Come vi avevo preannunciato ieri, nemmeno la performance dei Black Eyed Peas è stata esente da critiche. Due dei network americani più importanti come Yahoo ed MSN hanno criticato duramente l’esibizione proposta da Fergie e compagni durante l’half time show dello scorso Super Bowl. Quelli di Yahoo iniziano biasimando la decisione dei BEP di prendere un eccessivo spunto dal film “Tron” e continuano affermando che il gruppo non ha proposto niente di nuovo dalla solita routine. Dello stesso parere anche MSN secondo il quale Usher ed i Black Eyed Peas avrebbero dovuto invertire i ruoli con il primo in veste di artista principale e gli altri a supporto di Mr. Entertainment.

Durante una recente intervista concessa a USA Today Fergie commenta la sua performance e difende la collega Christina Aguilera. “Alcune delle mie note erano sporche per me. Era così esilarante. Tutta la questione. Questa è un esperienza che ti capita una sola volta nella vita”. Ed aggiunge: “Sai cos’è ? E’ un evento impressionante, l’emozione ti può bloccare. Comprendo perfettamente Christina. Lei è una delle migliori cantanti dei nostri giorni. Nessuno può togliermelo dalla testa…Ma diventi molto nervoso in queste situazioni. Siamo umani”.

22 Commenti

  1. A me piacciono molto i black eyed peas, e premetto che per black eyed peas intendo la formazione da Elephunk in poi…il loro ultimo lavoro ho paura di comprarlo perchè the time per me tra tutti i loro singoli usciti è il peggiore, a causa di quelle inutili parti house. Detto questo ho guardato l’ esibizione ed in effetti ho visto un po tutti trattenuti, Vorrei risentirli di nuovo senza autotune senza elettropop, ma solo con microfoni e strumenti , e sopratutto con la loro vecchia grinta! Secondo me tutti gli allestimenti come ballerini , laser ecc hanno ridotto di molto la vena rock, e sopratutto hip hop sgangherata e viscerale che ho sempre amato dai bep.
    La performance mi pare che abbia coinvolto il pubblico che li ha acclamati ed il pubblico è sovrano :P

  2. I BEP hanno portato uno show fantastico!!!
    Le critiche sono molto contrapposte da quello che ho letto c’è chi si scaglia contro loro e chi li elogia per aver eseguito una performance così bella che non si vedeva da anni!
    Secondo me non si può criticare è stato uno spettacolo perfetto sotto ogni punto di vista..
    Fergie sa cantare e ha cantato bene..insisto nel dire che ha un timbro “sporco” ma è quello il suo particolare e per questo mi piace!!!

      • secondo me era tutto perfetto per l’occasione…si taratta dell’evento per eccelleza in america quindi è giusto “esagerare” con effetti ecc, poi la gente era li per il football principalmente quindi i bep (e gli organizzatori) hanno giocato tutte le carte possibili per intrattenere…per me l’insieme tra bep+coreografie+effetti ha dato un risultato eccellente! e non è mancata per nulla la grinta di questo quartetto:)

      • MA PERCHè NON LA FNITE DI INSULTARE LA GENTE????????????
        AVETE ROTTO LE PALLE SANTA MISERIA!!!!
        è VERO A ME LEI NON PIACE, MA C’è GENTE CHE LA INSULTA E A LORO NON DITE PROPRIO UN CAVOLO E INVECE A ME CHE SCRIVO TRANQUILLAMENTE E NON OFFENDO Nè LEI Nè I FAN E PARLO DI GIUSTIZIA(PERCHè SE AVESSE SBAGLIATO UNA RIHANNA NON SARESTE STATI COSì CLEMENTI) ME NE DITE DI TUTTI I COLORI???
        DOVETE CAPIRE CHE C’è GENTE A CUI CHRISTINA MARIA AGUILERA NON PIACE E CHE PREFERISCE ALTRE CANTANTI, MA PER L’AMORE DI DIO RISPETTATE STA GENTE PORCA MISERIA
        AVETE ROTTO DAVVERO…MAMMA MIA

  3. Grande Fergie!!!
    Li avrebbero criticati ugualmente…pensare che le critiche erano partite già da quando era stato annunciato il loro nome come performers dell’halftime, questo perchè non sono un gruppo rock come è solito vedere al superbowl..
    Prima cosa non vedo cosa ci sia di sbagliato ad ispirarsi ad un film..poi non capisco veramente questo scagliarsi contro la performance sul punto di vista vocale..secondo il mio parere (non di esperto) hanno cantato bene…
    Poi immagino la loro ansia per l’esibizione: sono il primo gruppo non rock ad esibirsi dopo 6 anni da Janet Jackson..
    E’ veramente ridicolo criticare la loro esibizione che è riuscita al 100%

  4. Bha… Più che altro non è questione di Americani…
    La gente non è mai contenta per niente…
    Anche se avessero fatto la miglior performance di tutti i tempi senza mai stonare, senza ispirarsi a Tron senza nulla di ciò ci sarebbero state comunque polemiche inutili…
    Non è questione di bravi o no…
    Io seguo i BEP da molto tempo e li amo, anche se li preferivo nei loro primi due CD senza Fergz, ma non nascondo il fatto che le loro performance, per quanto mi esaltino, hanno una grande pecca ed è quella che a parte Fergie che non se la cava male, Will non sa cantare e usa l’auto-tune e Tab e Apl vengono sempre messi li a muoversi e a dire ogni tanto qualche parola… Ma nonostante ciò la loro performance è stata fantastica…
    E come avevo già scritto… E’ vero che conta tanto il saper cantare però alla fine anche la performance nel suo totale conta tantissimo!
    E se si riesce a far esaltare il pubblico si è al 75% dell’opera!

  5. ma che noia sti americaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    non gli vai mai bene nulla.. poi msn e yahoo che testate importanti sono dai?! un conto è il time!!
    cmq ho letto su twitter che molte star hanno difeso christina.. è bello vedere che si supportano a vicenda!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here