Una delle più grandi scoperte del 2013 in fatto di musica sono le Icona Pop. Duo svedese, arrivato al successo planetario con la hit “I Love It”, brano che occupa attualmente le posizioni più alte nelle classifiche mondiali e che ha ottenuto la bellezza di 9 dischi di platino in varie nazioni. Nonostante la popolarità raggiunta attraverso questo brano, per ora ciò non ha consentito al loro album di debutto di ottenere dei risultati positivi. Nonostante questo dato negativo, a quanto pare le ragazze sembrano riuscire finalmente ad attirare a se nomi molto grossi nel musicbiz.icona-pop
Secondo quanto confermato da loro stesse tramite il loro profilo di Twitter, a breve le due ragazze registreranno un duetto assieme ad una delle più popolari ed apprezzate popstar degli ultimi 5 anni: l’interprete di “Firework” Katy Perry.

Immagine

Le Icona hanno anche confermato che il brano sarà prodotto da Shellback e Diplo, tuttavia non hanno lasciato trapelare in che progetto sarà incluso. Avendo Katy confermato che il suo prossimo disco arriverà a settembre, la canzone potrebbe essere inserita in quel progetto tuttavia non mi stupirei se, ora che hanno raggiunto il successo, le ragazze rieditassero il loro disco di debutto aggiungendovi una collabo così prestigiosa.

Del resto l’album è uscito prima che il successo arrivasse, quindi questo è l’unico modo per far si che esso ne possa beneficiare. Voi cosa ne dite? In che progetto sarà incluso questo brano?

  • matra mirage

    NN VEDO L’ORA o sempre adorato katy e sento ke il duetto sara da URLO

  • The Miseducation of Lollo

    Icona Pop sono famose solo per “I Love It” con Charli XCX e non penso che la loro carrira musicale sia molto lunga però credo che questo singolo, grazie alla presenza di Katy Perry, possa fare bene in classifica.

  • Faggiollo

    Comunque assolutamentissimamente deluso, aveva detto che sarebbe stato un album introverso e dark e fin ora le uniche tracce conosciute sono con Sia e con le Icona Pop. La prima l’ ho comunque apprezzata in alcune occasioni e quindi può passare ma le Icona non mi piacciono, I Love It non la sopporto. Veramente, aveva detto dark e io dark voglio, alla peggio comunque un altro genere o anche di nuovo il pop leggero e spensierato di TD, ma spazzatura da discoteca no grazie.

  • Lollo

    Katy Perry fa musica solo per vendere. Infatti vende solo coi singoli. Ma gli album non se li caga mai nessuno Lol Non credo che qualcuno si ricorderà una sua canzone fra 50 anni.

    • Faggiollo

      Teenage Dream ha venduto più di 6 milioni secondo Mediatraffic, che è noto per non contare svariati mercati. Assolutamente un buon risultato considerando gli standard attuali, quando 2 milioni è un successo. Per quanto riguarda il discorso “nessuno si ricorderà di lei” solo il tempo potrà dircelo, non si può dire di si come non si può dire di no. Vorrei poi sapere qual’è il tuo cantante preferito e se è così nobile e puro d’ animo da non badare alle vendite.

      • @lollo purtroppo hai preso un granchio… teenage dream ha venduto molto le varie fonti si aggirano tra i 5 e gli 8 milioni di copie…vende anche moltissimi singolo: 5 alla #1. Sicuramente un’era fortunata. Chissà se continuerà di questo passo.

    • CarLoud

      Con il nuovo album venderà molto ma molto di più, in america piace molto soprattutto alle ragazze. venderà più di 350.000 copie la prima settimana, sicuro.

  • m sembra strano…sia singolo che album sn “datati” calcoliamo che i love it gira nel mercato americano da poco meno di due anni… una riedizione della canzone sembra difficile o cmq fuori tempo… credo dunque sia più plausibile una nuova canzone x la perry… loro sn dj molto famose in patria e si sa che i produttori del nord europa piacciono molto agli americani ultimamente