Nonostante il successo di “I Love It” sia ora una meta irraggiungibile, le Icona Pop non sembrano intenzionate a fermare la loro carriera musicale. Il duo svedese pubblicherà infatti a breve un nuovo Ep intitolato “Emergency”, una sorta di mini album atto a testare il mercato prima di un progetto più impegnativo.

In queste ore le ragazze hanno pubblicato in rete “First Time”, unica canzone facente parte di questo EP che non era stata ancora rilasciata. Il disco conterrà infatti solo tre tracce, motivo per il quale un eventuale flop non sarebbe una catastrofe e spingerebbe semplicemente le Icona in un’altra direzione.icona2-1200

Il brano è un’energica up tempo dance-pop in pieno stile Icona Pop, un brano che non si discosta per niente dal loro materiale precedente ma che rinuncia all’eccessiva invasività di brani come “I Love It”.

Certo non possiamo negare che in alcuni punti le loro voci risultino fastidiose, e forse è proprio questo fattore che ha impedito alla loro carriera di decollare.

Vi posto di seguito il file audio, che ne dite?

Rilasciato anche l’ultimo brano rimasto: sto parlando di “Clap Snap”, vera club banger che a mio avviso costituisce il pezzo migliore tra quelli inclusi in questo progetto.