Sembra che lo sport nazionale di queste ultime settimane sia quello di esprimersi sulla musica e la posizione nel musicbiz di Iggy Azalea! Dopo il polverone scatenato da Azealia Banks, sostenuto poi da Q-Tip, e da molti altri artisti HipHop “anti-Iggy”, la polemica continua con tanti haters contro la rapper australiana, e qualche voce contraria che difende il suo lavoro, come Lupe Fiasco, e più di recente Will.I.Am.

Sta volta tra i nuovi haterz arriva la rapper americana Kreayshawn, piuttosto nuova della scena, che ha criticato nuovamente l’Azalea su Twitter.
polemiche-iggy-2

polemiche-igg

Il leader dei Black Eyed Peas ha invece difeso il lavoro di Iggy, dicendole di fregarsene di chi non apprezza il suo operato…
iggy-william
In un periodo pre-natalizio, Iggy stessa ha voluto rispondere a tutti:
iggy-difesa-2

iggy-difesa

In un momento estremamente delicato negli Stati Uniti, queste polemiche sulla razza all’interno del musicbiz sono secondo me assolutamente velenose e pericolose. Speriamo che presto si calmino le acque, la musica indipendentemente dal suo genere e dalle sue influenze storiche dev’essere un territorio neutro dove ognuno, indipendentemente dalla razza e del colore della pelle possa esprimersi liberamente!

Cosa ne pensate?

55 Commenti

  1. Tutti questi attacchi nei confronti di Iggy li trovo assolutamente ingiusti e discriminatori, si parla tanto di dover trattare tutti allo stesso modo senza utilizzare due pesi e due misure quando, in questi giorni, tantissime persone stanno scagliando il loro odio in modo eccessivo discriminando una persona che non hanno mai conosciuto e che fa il tuo lavoro senza dare fastidio a nessuno.
    Come pensano di pretendere rispetto e pari uguaglianze quando sono i primi a non mettere in atto ciò per cui combattono.
    Assurdo.

  2. Ma che palle bastaaaaa ci siamo rotti i cosidetti di ste cose pare un asilo !
    P.S. Q-Tip non ha mai attaccato la Azalea, la Banks ha attaccato la Azalea.

    • Se la Azalea la smettesse di rispondere alle provocazioni si dimostrerebbe superiore a certe cose e guadagnerebbe comunque il rispetto di persone come ad esempio me a cui non piace la sua musica.

  3. ma bastaaaaaa! nemmeno l’avvicinarsi del natale serve a fare diminuire questi continui litigi! ma a natale almeno ce le risparmieranno queste discussioni trash! ma imparate a godervi la musica e non rompete e che c*zzo!

  4. Invece di queste cretinate , si sa niente del video di beg for it ,? Le hanno bloccato la produzione per le vendite basse della riedizione oppure c’è ancora da aspettare

  5. Semplicemente si sentono tutti di fottere che lei con il pop /rap ha avuto successo e loro non vengono cagati da nessuno oppure vogliono un po’ di visibilità .. Comunque ha ragione iggy ma la settimana di Natale non hanno niente da fare che twittare velenosamente contro di lei ? Come ha scritto ora sto trascorrendo il mio tempo con persone che CONOSCO , nella VITA reale .. Dovreste fare lo stesso. Per me è tutta invidia e mi dispiace che rapper molto capaci rivelino questo bigottismo sono deluso !

    • Oddio, io no so nemmeno se sta Krashy-crashy sia una rapper o qualcun’altro; so solo che, non essendo molto conosciuta, si aspetta di trovare un po’ di attenzione partecipando al campionato mondiale di “dì la tua su Iggy” ed è ridicolo, lol.
      Anzi, non ho nemmeno capito se sia uomo, donna o altro, lol.

  6. Che ansia.
    Comunque Kreayshawn è quella che cantava ‘Go Hard’ qualche anno fa? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH più o meno è come se commentassi io.
    Detto questo, trovo che il rap e in generale la musica non debbano assolutamente dipendere dal colore della pelle. OGNUNO DEVE AVERE IL DIRITTO DI ESPRIMERSI A SUO PIACERE, quindi anche attraverso il rap.

  7. CHE NOIA RAGAZZI, CHE NOIA. Bona, l’Azalea è sul mercato e al momento tira ancora, quindi ognuno faccia il suo cavolo di lavoro e pensi al proprio percorso artistico.
    Non impazzisco per lei, anzi, ma questo accanimento nei suoi confronti è veramente pesante, vero e proprio RAZZISMO. Sputare sull’Azalea nuovo sport nazionale americano, tutto per uno sputo di visibilità in più. Tanto di cappello a lei che si è anche rotta le balle di rispondere a tutti e cerca di smorzare la nuova polemica sul nascere. Qualcuno di intelligente ogni tanto ci vuole, e molti dovrebbero prendere esempio.
    Guarda te oh se mi tocca pure difendere Iggy Azalea.

  8. Tanto ci guadagnano tutti in visibilità. Comunque io odio questo modo di esprimersi, che buttino giù un articolo e lo affidino a qualche testata se hanno qualcosa da dire: loro, lei e gli altri. Odio ‘sti messaggi del caz*o, dai.

  9. CLASSIFICA SETTIMANALE UTENTI RNBJUNK – SETTIMANA 5

    Per i brani con uguale punteggio ma piazzamento diverso sono stati contati i punti più alti ricevuti; più alti sono stati i punti, più alto è risultato il piazzamento in classifica del brano.

    Gli utenti che hanno votato sono: @Caciucco, @Faggiollo, @They? My Everything, @Chris90, @My_Everything96, @Spiripatico:disqus, @Cristian, @Garlex16, @AnacondaTop, @Mialich, @Alferrett, @xoxo, @Nina e @Pojke.

    SPARGETE LA VOCE, GRAZIE!

    Legenda:
    + in ascesa, – in discesa, = stabile, ! nuova entrata, !! rientro, () numero di settimane in classifica

    TOP 20

    20. Azealia Banks – Chasing Time – 49 punti ! / (1)

    19. Avicii – The Days – 50 punti = / (5)

    18. Meghan Trainor – Lips Are Movin’ – 52 punti !! / (3)

    17. Sam Smith – I’m Not The Only One – 56 punti – 1 / (5)

    16. Band Aid 30 – Do They Know It’s Christmas? – 61 punti + 1 / (2)

    15. Marina and The Diamonds – Froot – 76 punti – 3 / (5)

    14. Imagine Dragons – I Bet My Life – 76 punti = / (4)

    13. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – Outside – 87 punti – 2 / (5)

    12. Nicki Minaj feat. Drake, Lil Wayne & Chris Brown – Only – 91 punti + 1 / (3)

    11. Eminem feat. Sia – Guts Over Fear – 94 punti – 1 / (5)

    TOP 10

    10. Ariana Grande – Santa Tell Me – 107 punti + 5 / (2)

    9. Gwen Stefani – Baby Don’t Lie – 117 punti – 1 / (5)

    8. Charli XCX – Break The Rules – 123 punti + 1 / (5)

    7. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk – 129 punti – 1 / (5)

    6. Selena Gomez – The Heart Wants What It Wants – 138 punti + 1 / (5)

    5. Taylor Swift – Blank Space – 146 punti = / (5)

    4. Lorde – Yellow Flicker Beat – 147 punti = / (5)

    3. Ed Sheeran – Thinking Out Loud – 178 punti = / (5)

    2. Nicki Minaj feat. Skylar Grey – Bed Of Lies – 271 punti = / (5)

    1. Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder – 305 punti = / (5)

    • Purtroppo di nuovo quasi niente a parte Azealia, la top 5 sempre uguale. Sono felicissimo per Love Me Harder e Santa Tell Me in top 10, vuol dire che Ariana Grande piace agli utenti. Però qualche spostamento o magari più New entry ci volevano

      • La top 5 è praticamente ferma, è comunque colpa nostra visto che ascoltiamo di più queste canzoni o comunque vogliamo dare più punti a queste canzoni; forse dovremmo cambiare qualcosa altrimenti alcune canzoni ci metteranno tantissimo tempo per uscire dalla classifica ahahah per un momento capisco il disagio delle altre classifiche mondiali quando diciamo che le canzoni sono sempre le stesse, è colpa nostra che ascoltiamo sempre quelle LOL

      • potresti fare la regola che vieta di inserire le stesse canzoni più di 5 volte lol così magari qualcosina cambia

      • Volete che impazzisca definitivamente? Dovrei andare a ritrovare chi ha votato cosa e quante volte, aiuto! ahahah

      • Comunque il distacco non è così enorme, sono positivo per il futuro; prima o poi usciranno, statene certi! LOL

    • Io non ho inviato la classifica perchè nell’ultima settimana non ho ascoltato nessuna canzone, o meglio, nessuna canzone eleggibile. Non ha senso inviare una classifica a caso quindi ho preferito evitare.

      • Figurati Angelica, mica devi giustificarti; quando avrai potuto stilare nuovamente una classifica secondo le modalità del gioco, sarai sempre la benvenuta. ;)

      • Non era una giustificazione, volevo solo dar voce ai miei motivi LOL
        Io non ascolto molta musica “commerciale”. con questo intendo che ascolto cose sofisticate ma comunque preferisco ascoltare album interi e li “consumo” rapidamente, quindi per me dopo un paio di settimane diventano vecchi e noiosi, questo capita ancora più rapidamente con i singoli. Per questo non mi capacito come possano sempre esserci delle classifiche identiche per settimane e mesi e, nel suo piccolo, questa classifica è l’esempio di come io sia “diversa” LOL

      • Sì, ho capito che non vai di pari passo con i tempi; comunque sappi che anche se non ascolti questo tipo di musica più mainstream, puoi sempre contribuire favorendo una canzone più o meno rispetto a un’altra non necessariamente in base agli ascolti settimanali ma anche rispetto al tuo gusto.

      • Ma infatti ho sempre inserito singoli un pò “controcorrente” però, visto che non ne escono i nuovi, ascolto album e le album track non sono eleggibili, quindi. E’ strano ma dopo un paio di settimane odio proprio ascoltare le stesse canzoni, tranne rare eccezioni. Speriamo che qualcuno rilasci singoli nuovi e decenti LOL

      • In futuro si potrebbe creare una classifica parallela di album tracks, unicamente. Poi magari se pubblicassi tutta la classifica, si noterebbero degli spostamenti più evidenti ma mi rendo conto che il tutto diventa disordinato e confusionario. Tra le tue canzoni io ADORO Fire di Gavin DeGraw.

    • Beh, ora che è entrata anche “Chasing Time” posso morire felice LOL
      Comunque riprendendo il discorso fatto sopra è normale che le canzoni siano un po’ le stesse, siamo in un periodo con poche relase e questa iniziativa c’è da poche settimane… In futuro, con la “scadenza” dei 5 mesi per le canzoni e con le nuove relase del 2015 si muoverà senza dubbio qualcosa!

    • Benissimo per Santa Tell Me.
      Pojke, devo domandarti una cosa.
      Io la settimana prossima (o una delle prossime) vorrei poter votare i brani nuovi di Madonna.
      Posso votare solo Living For Love,che di fatto è il primo singolo,o anche una delle altre?
      AMICI VOTATE ANCHE OPEN WIDE E ALL MY LOVE,VORREI VEDERLE ENTRARE…

    • ma sono l’unico babbo che si è ascoltato dangerous di guetta, losing di Becky Hill, fade out lines degli Avery, lifeline/luce per sempre di Anastacia ft Modà, Guerriero di Mengoni e Living for love di Madonna???? ma LOL cioè a me sinceramente la maggior parte delle canzoni che compaiono in questa classifica mi hanno stancato!

      • Ho votato anche io per living for love (credevo di esser l’unico) questa settimana e dangerous la scorsa, ma evidentemente non basta!!

    • Ottimo Mars e Baby Don’t lie.. ma Spark The Fire che non è molto diversa non riesce proprio a entrare? eppure io la preferisco.. voglio credere che stia appena fuori dalla top 20 xD
      Brava anche la Minaj con Only che sale ancora e sopratutto con Bed Of Lies , piace davvero, peccato che non è così per il resto del pubblico (me compreso).. c’è un divario nel podio stesso che mi fa sottolineare di quanto sia apprezzata Love Me Harder su tutte da settimane a quanto pare, non credevo ma buon per lei..
      Bravi tutti gli altri dalla Swift a Ed Sheeran (che ormai lo sento sempre in radio) anche se molte delle canzoni qui presenti neppure le ascolto..
      Ok io intanto mi sento importante che ho contribuito a far entrare Lips Are Movin’, e far salire Santa Tell Me LOL

  10. Leggete bene i tweet di Iggy, lei non ha risposto per polemizzare e non ha assolutamente fatto il gioco di quei ritardati che le stanno gettando fango addosso come se non ci fosse un domani. Con quello che Iggy ha scritto, si è dimostrata ancora una volta superiore rispetto a tutto quello che certa gente spavalda, invidiosa, burina e ipocrita le sta tirando dietro. Lei se ne sta totalmente fregando, è questo il bello, ma è umana anche lei e ha tutto il diritto di esprimere dei suoi pensieri, non capisco perchè dobbiate contestare il fatto che lei faccia questi tweet, tra l’altro non sono indirizzati in maniera diretta a nessuno, Iggy ha parlato in generale e l’ha fatto con molto garbo, come sempre d’altronde, non si abbassa ai livelli di certuni. Felice di vedere che Will abbia preso le sue difese, fortunatamente di gente sensata ce n’è ancora.
    Con i suoi tweet ha fatto capire a queste persone che dovrebbero cominciare a farsi una vita e a pensare alla loro carriera, anzichè stare su twitter a mettere in cattiva luce lei e il suo lavoro. Ma come si permettono sti stupidi che non sono altro? Facessero il loro lavoro piuttosto, Iggy lo sta facendo, anche benissimo. Ieri sera ha concluso il suo mini tour natalizio e dopo Natale tornerà in studio di registrazione per lavorare al nuovo album, è chiaro che quegli altri non hanno più nulla da fare, hanno finito le idee e devono riempire in qualche modo le loro giornate tristi e floppose.

  11. No, vabbè, ormai stiamo toccando il fondo… La gente cerca solo attenzione, iggy è sulla bocca di tutti.
    Non sono fan sfegatato della azalea. Mi piace la sua musica ma non eccessivamente. Cerco di essere il più oggettivo possibile.
    Comunque non trovo nulla di male in una persona che fa un genere più radiofonico rispetto ad altri.. Se fossero tutti mostri del l’hip hop sarebbe veramente noioso.. Qualcuno che faccia musica più leggera ci vuole secondo me. Iggy migliorerà col tempo.

  12. questa storia ha veramente stufato….ma perchè non la lasciano in pace! Inizio a pensare che ormai lo fanno apposta a prendersela con lei, soprattutto personaggi come Kreaydhfjd che vuole solo vedere il suo nome sui blog.

  13. Ma basta! Che la lascino in pace e che lei la smetta di twittare! Sta facendo il gioco di chi la attacca, rispondendo da loro maggior risalto.
    Per quanto riguarda questo blog non se ne può più! Ogni giorno un articolo su questa insulsa faida, sta diventando noioso.

  14. A me sinceramente fa pena tutta questo accanimento e sono felice che almeno qualcuno stia dalla sua parte. Diventerà un caso nazionale.
    Non ha mai attaccato nessuno e troppe poche volte si è difesa. Che li mandasse a quel paese tutti quanti.. Che rottura di palle..

  15. Mi spiegate cosa avete contro la azalea? OK! Una rivalità va bene, ma qui sembra che tutto il mondo del rap stia criticando iggy, che invece sembra l’unica con un minimo di dignità non rispondendo a tutta questa pagliacciata

      • No non è solo per quello… È che è semplicemente NEGATA nel fare rap nonostante il successo e ovviamente a chi lo sa fare veramente, rode. Roderebbe anche a me. Non volevo rispondere e non parlo di razzismo. Conduco un programma radio hip-hop. Conosco l’ambiente. Conosco l’hip-hop, il rap. Lei è NEGATA. Ma ha successo perché gli adolescenti non conoscono questo genere e la sua storia e gli piace il motivetto da ballare. Ora è la sua stagione (lo dice anche lei) ma finirà, quindi che si mettesse i risparmi da parte ora per poi campare di rendita.
        Buon Natale a tutti! :)

      • Io la vedo più come un’artista pop che hip-hop, ma, fin quando ha successo, lasciamoglielo godere; credo che tutte le critiche che sta ricevendo la stiano aiutando a migliorare.
        Anche io mi sono esposto sempre su questa questione in modo negativo nei suoi confronti, ma, dopo tutte le piccole lezioni che sta ricevendo, se propone una bomba come terzo album, riuscirà a dimostrare di che pasta è fatta; almeno lo spero; un album hip-hop è più veloce da realizzare che uno d’un qualsiasi altro genere, spero si muova… Io, in lei, vedo del talento, e non vorrei continuare ad andare sempre contro.

      • “CONDUCO UN PROGRAMMA RADIO HIP HOP”, “CONOSCO L’HIP HOP”, “LEI E’ NEGATA”. Oddioooo allora…SCUSAMIIIIII, adesso vado a prendere il tappeto rosso e mi inchino dinanzi a te.
        AHAHAHAHah ma chi sei?? Ma sarai pure un conduttore (che poi lo voglio vedere, siamo abituati a vedere certi conduttori che non sanno nemmeno pronunciare correttamente il nome di un artista straniero in diretta, per cui facciamoci due conti sulla reale competenza), ma Iggy è un’artista e ti guarda dall’alto verso il basso, è ben al di sopra di te e della tua presunzione spicciola. Ma sparisci, torna a condurre il programma va.
        Assicurati di imparare bene a pronunciare il suo nome e i titoli delle sue canzoni, sai ti servirà a lungo termine ;)

      • Ecco uno degli adolescenti di cui parlavo ;)
        Ps. Se un programma radio lo riesci a “vedere” poi insegnami! XD
        Buon Natale a te combriccola ;)

  16. Se volete farvi due risate, guardatevi il video: 10 things you shouldn’t do when singing e saltate al minuto 14 volendo, mi ha fatto morire , lol.

    https://www. *** youtube.***com/watch?v=dRwjkWLVIIs

    Togliete gli asterischi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here