Ecco un’anteprima estesa del duetto tra Iggy ed Ellie, il quale non sarà più intitolato “Bowing Down” ma “Heavy Crown”, e verrà rilasciato in “The New Classic Re-Classified”:

Mentre il suo ultimo singolo “Black Widow” continua ad ottenere risultati davvero ottimi a livello commerciale, Iggy Azalea ha già iniziato a lavorare su del materiale inedito.

Gli sforzi delle femcee australiana, tuttavia, per il momento non si stanno concentrando su un vero e proprio secondo album ma sulla re-release di “The New Classic”, progetto annunciato da tempo ma di cui non si era parlato da un bel po’.

A tornare a parlare di questa riedizione è stata proprio Iggy che, nelle ultime ore, ha esternato su twitter alcune dichiarazioni molto interessanti che non potranno che far aumentare l’attesa nei confronti del progetto.

Dopo aver comunicato di aver appena posato per l’artwork, l’artista ha confermato che una delle tracce inedite che potremo ascoltare all’interno del disco sarà interpretata assieme ad un’altra star musicale: l’hitmaker di “Burn” e “Lights” Ellie Goulding.

Artista dotata di un buon seguito di fans e conosciuta per il suo stile raffinato di synthpop, una collabo tra lei ed Iggy è di sicuro un potenziale singolo (ed una potenziale hit) già sulla carta, e chissà che non venga usata proprio come lead single!

In attesa di scoprire qualcosa in più su questo progetto, che ne dite di questa notizia?

95 Commenti

  1. Per ciò che ho ascoltato è una traccia carina , nulla di incredibile sia chiaro .
    Sicuramente sarà il secondo singolo di questa Re-release .
    Questa continua ostinazione nel volere rilasciare come singoli solo feat. , prima o poi le se ritorcerà contro . Non può seriamente pensare di basare la sua carriera musicale solo con i duetti . Mi auguro per lei che con il secondo disco “cambi rotta” e non proponga ( nella maniera più assoluta ) nessuna collaborazione . Quelle che ha fatto con il suo primo disco bastano e avanzano LOL .
    Leggere “capolavoro” su una traccia che nemmeno abbiamo ascoltato per intero mi pare davvero surreale . E oggettivamente parlando non lo è neanche tra l’altro . Io sugli artisti che ascolto più frequentemente difficilmente mi azzarderei a dire che fanno dei super capolavori , direi al massimo : “Mi hai stupito” , “Me gusta” , ” Ben Fatta” , “Ottimo” , etcc..Qui però vedo che non si hanno problemi a utilizzare determinate parole . I gusti non li discuto , ma termini come capolavoro andrebbero presi con le pinze . Non voglio fare il moralista ma per me è così punto .
    Ellie ha una voce pazzesca , ma è noiosa come poche . Canta tutte le canzoni allo stesso modo ( come ha già fatto notare qualcuno )…Mi chiedo anche il perchè stia facendo tutti questi feat. ? Che stia prendendo l’andazzo di IGGY ?Spero proprio di no LOL .

  2. Non sopporto la voce della Goulding e il modo di rappare della Azalea.. A dir poco fastidiosi.. Ascoltare solo questo pezzo è stato struggente ahaha

  3. Ellie canta sempre, sempre, sempre allo stesso modo. Prendetevi le sue canzoni, andate ai ritornelli, fatele partire e sentirete che cambiano solo le parole. Come dicevo per Calvin Harris, non capisco perché si affiancano a questa. La canzone in questione? Sempre le stesse cose trite e ritrite.

  4. Non voglio giudicare prima di ascoltare il pezzo per intero, ma credo che anche in questo caso la presenza di Ellie sia fondamentale e, senza aiuto, andrebbe poco lontano. Secondo me comunque Iggy può funzionare anche da sola, bisogna trovare il momento e il pezzo giusto. Bounce è assolutamente la prova di come ha le capacità di farcela!

  5. che cosa priva di senso..
    Miss Salad mezzo CD ha fatto e continua a fare riedizioni sperando di raccimolare qualche copia in più… e mi aggiungo agli altri dicendo che è solo una “collaborazioncina” ma chi Azzo sono queste due???

    • Miss Salad?
      I commenti infantili potete risparmiarli anche, se il vostro obbiettivo è far ridere, ahimè non ci riuscite.
      Continua a fare riedizioni? Si appunto ha fatto così tante riedizioni.
      Iggy smettila di fare riedizioni perchè sono troppe e poi Callu si arrabbia, stai attenta Iggy che Callu te lo trovi sotto casa, ah giusto manco sai chi sono.
      Intanto mi sembra che commenti ogni post su Miss. Salad, quindi non mi sembra che non le conosci.
      Almeno sii coerente.

  6. Ultimamente ellie goulding mi sta deludendo. Sia con questo duetto che con quello con calvin harris la sua voce bellissima non viene sfruttata a pieno. Non dico che la canzone sia brutta perchè è impossibile che lo sia con una voce come quella di ellie, ma una burn, goodness gratious o i need your love è difficile ritrovarla

  7. Conferma le mie aspettative e non vedo l’ora di sentirla.
    Aspetto questa canzone da troppo tempo, mi manca risentire Ellie in pezzi nuovi

  8. Vi ringrazio. :)

    Comunque amo questo teaser, e sta canzone si preannuncia meravigliosa, il sound nella parte di Iggy è mitico.
    Sarà, anzi DEVE essere singolo. Poi però spero estragga come ultimo singolo una Don’t Need Y’All, per dimostrare di farcela anche senza featuring, e senza commercialate.
    C’è la può fare, lo so.

    • Io avrei preferito che facesse Beg For It, IGGY SNZ oppure Don’t Need Y’All e poi quella con Ellie per far vedere che il suo lavoro non è sempre composto da feat., anche perchè con Work ci è riuscita e anche con Bounce che non è andata malaccio alla fine.
      Ma comunque ha detto che non farà molta promozione a questa riedizione quindi penso che dopo gli AMA non faccia molto altro per Beg For It, secondo me non farà nemmeno un video, penso invece che spingerà più per promuovere meglio la traccia con Ellie che sicuramente farà meglio, nel Regno Unito nello specifico considerando che la Goulding è britannica. Ciò le permetterà di essere conosciuta meglio in Europa, se il singolo avrà il successo sperato.
      Me lo auguro davvero, in questo 2014 lei è stata una delle scoperte che più ho aprrezzato.

      • Hai ragione, penso io che per Beg For It farà il video, e poi penso che debba estrarre come hai detto tu un pezzo hip hop solista, come DNYA che è meravigliosa, conquisterebbe tutti, perchè ha un testo forte, una base che ti rapisce e con un video fantastico al solito di Iggy farebbe benone, e poi chiuderei con Heavy Crown per chiudere con il botto una volta per tutte la TNC era.
        E poi inizierei a concentrarmi di più sul secondo disco, anche se mi sembra sia gia tornata in studio a a registrare nuovo materiale.
        Iggy può farcela secondo me a spaccare anche sola, a rappare ci riesce, le performance ormai sono da urlo, sa tenere il palco, fa video meravigliosi, può farcela.

  9. Carina ma non mi sembra tutto questo capolavoro.
    Ellie mi piace tantissimo ed ha una bellissima voce ma dovrebbe sfruttarla meglio. Canta tutte le canzoni nello stesso modo.

  10. Come ho già questo pezzo mi interessa particolamente, mi piace tanto nonostante la snippet non faccia intendere molto.
    Non so se avrà successo, per ora pare di si anche perchè questi due nomi non saranno importantissimi ma comunque sono stati parecchio presenti nel 2013/2014.
    Si vedrà dai.
    Mi spiace solo che per fare delle hit debba affidarsi sempre ad altri, sia Fancy, che Black Widow hanno una collabo, Beg For It è stabile per ora e spero incrementerà con la performance agli AMA ma anche li collabo e adesso questa.
    Solo Work è andata benino.
    Certo a parte per Rita Ora le altre due, Charli XCX e MØ non è che fossero così conosciute però comunque sempre feat. sono.

    • Sicuramente lo farà ed è un grande peccato, facendo così non verrà mai riconosciuto il suo lavoro.
      Rilascia solo feat. come singoli e costruire una carriera sulle collabo dubito che le gioverà o almeno credo.

  11. Duetto sulla carta molto interessante, anche se è arrivato il momento di cercare di costruire un singolo di successo da solo per iggy, spero che ci riuscirà.

  12. secondo me proprio xke si è accorta di non aver un album che possa facilmente avere un milione di dischi in america, la iggy sta preparando una re release dell album, punta a maggior qualità e che il cd non conterrà nemmeno tutte le tracce del cd originale ma le più belle piu 7-8 nuove tracce, credo che il suo intento sia quello di trasformare the new classic in un vero e proprio nuovo classico e dare così un senso al lavoro fatto fin ora..il che ci sta anche…

      • magari fa un doppio album alla annibal cannibal o alla the fame monster oppure una ristampa come fede boh gaga con the fame 2008 e the fame 2009 che sostituì due canzoni e ne aggiunse un altra, spero a dire il vero

  13. ma perché non fate un post sulla futura/probabile (più probabile XD) collaborazione tra Beyonce e la Minaj?? (collaborazione nettamente superiore a questa “collaborazioncina”)

  14. Collaborazione interessante … nonostante non apprezzi Iggy Azalea , Black Widow mi sta piacendo molto .
    La release sicuramente le farà aumentare le vendite ( di poco ).

  15. Ma é bellissimo! Ellie mi piace molto e per me un ritornello fatto da lei con la sua voce stramboide sarebbe il top. Senza contare che con una release TNC potrebbe incrementare le vendite, e anche se sta vendendo poco (soprattutto per il periodo di merda), si sta mantenendo costante in top20 da tempo!

    • se la gente ragiona come me che aspetto da 2 mesi a comprarlo solo ke so che ci sarà la re realse beh è gia un miracolo che stia in piedi in top 20 ancora, e secondo me venderà molto alla sua uscita! nn vedo l ora

      • Ma per favore… é in top 20 perché iggy é rimasta in vetta alla hot 100 per 7 settimane ed é la canzone dwll’estate e si é creata un fanbase!

      • ahahaha si certo come no! vorrei vedere se nel periodo di fancy se ci fosse stata una rihanna e taylor swift, katy perry e altre dove sarebbe arrivata, forse una top 5!

      • Visto non sono l’unico che la pensa così su Iggy!

        Ormai si sa la regina delle feemce non è più Nicki Minaj, ormai c’è ne sono più di una… Iggy ha talento, e come ha detto itsiggyigs è vero, Fancy è canzone ell’estate!

    • secondo me vende poco perché l’album non piace, con tutta la promozione che ha avuto oggi sarebbe già vicino al milione…… altri cantanti emergenti hanno avuto molto più successo con il primo album: Lorde (+ 1.400.000), Imagine dragons (+ 2.000.000), sam smith (+ 500.000)

    • sta vendendo poco è esagerato, per un disco rap di debutto sta tenendo bene, vediamo che effetto avrà sulle vendite black widow che sta crescendo molto!

  16. Non capisco perchè tutti facciano delle re-relase. Per racimolare due copie in più?! Io le re-relase le conterei proprio come un album a parte e poi vediamo quanti continuerebbero ad utilizzare questa stupidissima strategia.
    Comunque questa collaborazione potrebbe piacermi!

    • Secondo me non è una questione puramente di numeri,cioè potresti anche conteggiarle da parte ma fondamentalmente stai tentando di racimolare qualche soldo in più con un album che è già finito per l’80/85% (in media :P )

  17. Bah non la vedo bene la re-relase: Iggy è al suo primo album, non ha fans tali da ricomprare la re relase. Dovrebbe cercare di solidizzare il fanbase con un nuovo album.
    Mentre secondo me questa traccia farà faville (e sento puzza di lead single o quantomeno di singolo).

      • si, è vero! Work ha fatto anche troppo con pochissima promozione ma per Bounce c’è stata moltissima promozione sopratutto da MTV push nonostante questo ha avuto risultati scarsi come work del resto!

      • Work e Bounce delle hit?? cioè ma stai scherzando o cosa??
        1. Buonce successo solo in UK e qualcosina in Australia
        2. Work successo solo in UK e qualcosina in Usa
        gli altri paesi importanti nel mondo dove sono?? quindi si, sono state delle medio-hit ma solo in UK, se tu mi dici HIT allora dovrebbero aver avuto successo in parecchi paesi del mondo non solo in UK e non mi pare proprio che Work e Bounce soddisfino certi requisiti.

      • Allora se seguiamo il tuo ragionamento Iggy non ha avuto nessuna hit dato che in europa è pressoché sconosciuta e l’unica canzone di successo mondiale (Fancy) non se l’è cagata nessuno nel vecchio mondo.

      • ma il problema non è solo l’europa, il fatto è che Bounce e Work hanno avuto successo solo in UK ed hanno fatto una scalata appena sufficiente in australia, belgio e usa (solo work). Paesi come gli USA, Canada, Nuova Zelanda, Messico, Germania, Italia ecc… queste canzoni non le hanno proprio viste (non solo non hanno raggiunto la top 10 ma neanche la top 20 e nemmeno la top 30) e tu le definisci addirittura HIT?? mi cadono le braccia…

      • fancy già si può definire HIT certo non planetaria o mega-HIT ma una hit di sicuro come adesso Black Widow :)

    • La tua minaj che mi hai fatto odiare
      Ha avuto solo Starships e Anaconda!
      E ha pubblicato 3 album e ne deve pubblica un altro
      Iggy ha pubblicato 1 solo album e ha ancora tanto tempo per ottenere successo planetario e poi la minaj ha ottenuto successo con Starships che é mezza dance, e anaconda trainata da un video porno!!

      • perché ti ho fatto odiare la minaj?? e poi è la prima volta che parlo con un utente come te! Comunque la minaj ha ottenuto un enorme successo con super bass, starships e Anaconda e anche un buon successo con your love, moment 4 life, fly e pound the alarm senza contare le collaborazione con david guetta!

      • Starships= Canzone dance che è normale faccia successo in estate, insomma è dance!

        Anaconda= come ha detto itsiggyigs è trainata da un porno, appunto come ho detto anche negli altri post, senza il video era scesa alla 39 della hot 100!

        Super Bass= Lo riconosco, è bellissima e se lo è meritato il successo

        Moment 4 Life= è normale che abbia successo, per me è la miglior canzone della carriera di Nicki, e poi c’è DRAKE!

        Fly= Supportata da Rihanna!

        Pound The Alarm= Dance!

        Your Love= Non l’ho sentita e non la voglia sentire!

        LE collabo con Guetta be:

        Turn Me On: CAPOLAVORO!

        WHERE THEM GIRLS AT:ULTRA CAPOLAVORO

        Ma sono dance! Quindi la tua Minaj(che però mi piace) potrebbe fare solo dance!

      • starships = canzone rilasciata a febbraio che si è rivelata subito un successone tanto da essere una delle hit dell’estate 2012 anche se fu estratta in inverno.

        Anaconda = sta ottenendo un successo enorme grazie al video (che c’è di male?? le views contano quanto le vendite nell hot 100) definirlo porno è un’esagerazione!

        Super bass = ok, qui hai detto bene!

        Moment 4 life = anche qui concordo

        Fly = ok, concordo!

        Pound The Alarm = si??

        your love = non sai cosa ti perdi

        e l’ultima frase non l’ho proprio capita, cioè secondo te la Minaj deve fare solo dance?? ho capito bene?? ma lei può permettersi di esplorare tutti i generi che vuole e ad esempio il singolo attuale è tutto tranne che dance, per cui dove vuoi arrivare??

      • Allora non mi sono espresso bene, io adoro il rap della Minaj, però non si può pensare che lei sia la più brava fra le rapper, oltretutto tu che dicevi che i live erano migliori di quelli di Iggy in altri post, a me il live dei VMA non mi è piaciuto.. comunque,
        di Starships non centra nulla, nel periodo estivo è diventata una hit mondiale, (dance)

        Anche Fancy è stata pubblicata a marzo ed è diventata la hit estiva! O All Of Me di John Legend è uscita alla fine del 2013 ed ha ottenuto successo a Maggio! (parlo sempre di USA)

        Io ti dico questo perchè tu giudichi Iggy, ma Iggy si sta facendo una carriera senza l’uso della dance per incrementare le vendite, invece la tua Minaj no (ripeto la 1000milionesima volta, a me piace Nicki, ma la Nicki rapper, no la Nicki dance!)

        Di anaconda beh ho detto l’assoluta verità! Miley sarà stata nuda su Wrecking Ball, ma il video non era volgare come questo (una We Can’t Stop, invece lo era)

      • Ma io non ho mai detto che la Minaj è la rapper più brava, mai detto semmai ho detto che è più brava di iggy perchè quando sta sul rap iggy neanche la vede! E allora?? se non è piaciuto a te vuol dire che faceva schifo?? che discorsi sono??? anche nel live c’è una differenza bestiale, abnorme, iggy non ha assolutamente l’energia di nicki, è troppo rigida! Si, ok ma contrariamente a starships fancy non ha ottenuto succeso in europa mentre starships si e ripeto che ha un ritornello POP anche se ovviamente non è DANCE come starships. La minaj con Anaconda sta dimostrando di vendere tantissimo anche senza la dance (anaconda in un mese ha ottenuto il disco d’oro per aver venduto più di 500.000 copie solo in usa) e comunque anche a me piace di più la nicki rap. Di miley sinceramente non mi interessa quello che fa nei suoi video, sia in wrecking ball che in we can’t stop era volgare punto e basta.

    • E dimenticavo… Iggy è una “esordiente” e ha collaborato con artisti che non erano famosi al 100 % nel resto del mondo: Rita Ora, Charli XCX, …e malgrado ciò sta ottenendo ottimi risultati… Fino ad essere presente in 1 traccia dell’album di JLO! <3 (Acting Like That, che non è dance) e nel remix di JLO in Booty (non dance), in una traccia dell'album di Ariana Grande (la fortunatissima Problem, Non DANCE!), e anche in una del suo mentore T.I. (No Mediocre, non DANCE), e malgrado fosse esordiente, ha avuto una canzone dell'estate 2014 in USA con Fancy, essendo esordiente, e senza dance… ha fatto il record fatto solo da una band leggendaria I Beatles (non li sto paragonando non mi permetterei mai) avendo alla 1 e alla 2 contemporaneamente due singoli..e ha eguagliato il record di Missy Elliot nella streaming charts sempre con Fancy! Dimmi se è poco per una esordiente! Che non ha toccato la dance!!!!!!!! Magari non avrà ottenuto un Video Music Awards, ma poco importa, io sarei più che soddisfatto con solo un primo album.. Ah, e come dimenticare che le sue canzoni in Uk sono state tutte delle "hit" più o meno, cosa molto strana, perchè gli inglesi e il rap non vanno sempre daccordo… I suoi video sono tutti bellissimi, Anche le canzoni, E anche come persona mi è piaciuta, si lascia scivolare tutto addosso, come se nulla fosse, e questo mi piace di lei! Io a lei la adoro dai tempi di My World, però sono molto contento del successo che stia ottenendo!

      • concordo però a degli ottimi risultati si sono riscontrati anche dei pessimi risultati (come l’album che nella sua prima settimana non arriva neanche a 60 mila copie, work e bounce risultati scarsini ecc….) e poi le hit con qui sta ottenendo successo sono col ritornello POP quindi non ti stupire se vendono! e piccola precisazione iggy non ha mai avuto 2 canzoni contemporaneamente alla #1 e alla #2 della billboard hot 100 dal momento che in Problem è solo un featured artist in poche parole la canzone non è sua ma di Ariana quindi diciamo che ha avuto una SUA canzone (in collaborazione) alla #1 e un feat. alla 2 poi ovviamente la gente vuole sempre pompare dei risultati che in realtà sono tutt’altri risultati.

      • Allora lo capisci che è un esordiente? è normale che abbia debuttato con poco!

        Sul fatto dei singoli, si è vero che non ha ottenuto risultati positivi..(intendo con i primi)

        Work: Il successo lo ha iniziato a ottenere un anno dopo, senza promozione

        Bounce: Non mi spiego il fallimento nelle charts di questo singolo, che l’anno scorso in estate sarebbe stato fantastico!

        Change Your Life: Non mi spiego manco il fallimento di questo capolavoro!

        Fancy: Chiamarlo flop è un oltraggio!

        Black Widow: Anche questo!

      • ma che centra?? la minaj con il suo primo album debuttò con 375.000 mila copie, cioè non c’è proprio paragone, c’è una galassia intera tra 375.000 mila copie e neanche 60 mila per cui non è giustificata. E comunque io non ho detto che fancy e black widow sono dei flop ma che ti inventi??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here