Quanti di voi pensavano (compreso me) che i record di”Wrecking Ball” di Miley Cyrus nelle classifiche streaming sarebbero resistiti per molto tempo? … Ci dobbiamo ricredere!

Iggy Azalea con la sua hit “Fancy” ha eguagliato le 13 settimane in vetta alla Streaming Songs Chart ottenute da “Wrecking Ball”. Un risultato francamente inaspettato considerando anche che “Fancy” non ha un ‘video-shock’ come invece poteva essere quello di Miley.

iggy

 

 

Se Iggy ha raggiunto questo record è anche grazie a tanti video-parodia che circolano in rete. Tra questi spicca quello realizzato da Bart Baker con oltre 14mln di visualizzazioni su Youtube. Nello spassossissimo video, la canzone viene totalmente stravolta con un nuovo testo nel quale si ironizza sull’atteggiamento da ‘star della musica black’ di Iggy ( e quindi il parallelo con Nicki Minaj) ma anche sulle sue sparate razziste. Quanto a Charli XCX , si prende di mira la sua poca fama ma anche la fantomatica autostrada che conduce Los Angeles a Tokio, citatata nel refrain di “Fancy”. Il video poi ha un finale tutto da vedere che non vi anticipo.

 

Il boom nello streaming rientra nel successo generale della canzone: “Fancy” infatti si mantiene ancora alla 3 della Billboard Hot 100. Ricordiamo che ha dominato questa chart per ben 7 settimane tra maggio e giugno. Ma è nelle classifiche per genere che “Fancy” sta regnando da più tempo… nella Hot Rap Songs si trova alla 1 da 17 settimane (4 mesi!), mentre nella classifica R&B/Hip Hop songs domina da una dozzina di settimane.

Indubbiamente questo singolo ha permesso sia ad Iggy che a Charli di lanciare le loro carriere musicali, e così la Azalea adesso ha ben 5 singoli nella Billboard Hot 100 (“Fancy”, “Problem”, “Black Widow”, “No Mediocre”, “Work”) mentre Charli XCX è salita alla 10 nella stessa classifica con il suo singolo “Boom clap” e quindi ha ben due singoli in top 10. Non male per una sconosciuta…

 

  • Black Widow

    Meritano tanto entrambe! <3

  • Umberto Olivo

    wow! sono davvero felice per queste due ragazze, dal nulla sono riuscite a costruire due buone carriere! vedremo quanto dureranno, ma per ora i presupposti per un avvenire felice ci sono tutti!

  • Nicko

    Il video merita, certo che le 215 mln di views di fancy sono lontanissime dalle 700 mln di wrecking ball e non credo proprio che fancy possa minimamente avvicinarsi a certe cifre!
    La parodia comunque è fighissima :)