Iggy Azalea sta lavorando ad una re-release del suo album di debutto “The New Classic”. Tra le collaborazioni di cui siamo a conoscenza c’è quella con la cantante britannica Ellie Goulding. Il brano si intitolerà “Bowing Down” ed una piccola anteprima in low quality è stata rilasciata sul web:

Sembrerebbe che Iggy non abbia per niente paura di fare crossover di generi, e di sperimentare il suo rap su sound diversi tra di loro. Di certo il momento è propizio per pensare ad una re-release, con l’album che ha venduto già molto bene da solo, e con una storia recente fatta di hit e scommesse vinte, da “Fancy” all’attuale “Black Widow“, già in top10 negli Stati Uniti.

Cosa ne dite di questa piccola anticipazione del duetto con Ellie Goulding?

41 Commenti

  1. Sembra buona!!
    Comunque è da Bounce che unisce il rap ad altri generi:
    -Bounce:rap e EDM
    -Change Your Life:rap e dubstep (anche se non molto accentuata)
    -Fancy:rap e pop
    -Black Widow:rap e trap

  2. La traccia sembra buona e particolare! La definizione è quello che è, ma comunque promette bene. Io nel frattempo ho quasi finito di ascoltare tutti i brani di “The New Classic” e sicuramente comprerò la ristampa :)

  3. Iggy Azalea mi sta piacendo sempre di più, se prima ascoltavo soltanto Fancy e Bounce adesso sono arrivata al punto che The New Classic è diventata la mia colonna sonora giornaliera. Il pezzo per ora sembra carino, da una snippet non si possono capire molte cose ma mi è piaciuta.

  4. Boh non sono riuscito a concentrarmi mentre l’ascoltavo, troppo disturbato. Mi pare bella la parte di Ellie però davvero non si capisce molto.

  5. Me piasa, me piasa davvero! Veramente carina ed originale, potete dire tutto quello che volete su iggy, ma non potete affermare che le sue canzoni non siano orecchiabili ma neanche troppo scontate

  6. Sembra buona, poi io amo Ellie, è una delle mie cantanti preferite e sono felicissima di sentire una nuova canzone.
    Spero che esca presto e che questo sia il singolo principale (anche perché riproporre un duetto con Charli mi pare un po’ monotono)

    Comunque OFF TOPIC:
    Evitate anche di rispondere a certa gente che fate prima direi, tanto ragionare con alcune persone è come ragionare con un muro.
    L’arte migliore contro queste persone è l’indifferenza :)

  7. Non si capisce molto da questo snippet ma sembra carina. Bisogna attendere la versione integrale.

    P.S. In questo sito ci sono persone a cui piace solo una cosa, fomentare la gente.
    Ogni riferimento a cose o persone NON è puramente casuale.

      • Le offese di una persona che nemmeno conosco non mi tangono perciò continua pure ;) ( e comunque se non puoi vivere senza sapere la mia età te la posso anche dire, non mi dispiace XD).

      • Io non offendo. Le cose le dico direttamente sei tu che lanci battutine e frasi a mezz’aria solo per creare scompiglio, tipico atteggiamento dei bambini e di chi vuole attenzione. Piccolo di mamma!

      • io dico le cose come stanno, sono sveglio e non mi preoccupo affatto di creare scompiglio con le mie frasi perchè altrimenti non ci sarebbero discussioni.

      • Angelica concordo su tutto , solo che purtroppo non posso evitare di dire che con lui non bisogna rispondere perchè a furia di risponderli si diventa bambini come lui , per esempio in questi commenti mi sembri anche tu meno matura e più bambinetta che offende del solito !
        Quindi evita di risponderli perchè si sa come è fatto :)

      • Alle volte te le tirano proprio dalla bocca le parole. Il mio si chiama sarcasmo, è un pò diverso da essere bambini comunque tranquillo che non accadrà più!

      • che tra l’altro io ho riportato solo dei fatti veritieri, si ok in maniera molto provocatoria ma sempre fatti reali rimangono. Ovviamente poi ci sono persone che non possono fare a meno di rispondere e inizia la solita discussione, cosa del tutto normale in un sito ;)

  8. Ellie non è un’artista mezza sconosciuta. E la base sembra interessante, altro che canzoncina. E non lo dico certo perchè sono fan di Iggy, anzi, ma oggettivamente questa collabo sembra niente male.

  9. Oddio, ora molto bene mi pare troppo comunque non è andato di certo male (anche se ci sono stati molti artisti che 350 mila copie le hanno vendute in una sola settimana e non di certo in 5-6 mesi XD ogni riferimento alle 375 mila copie del pink friday della Minaj è puramente casuale), da questo snippet in bassa qualità si evince che sarà un altra collaborazioncina alla Fancy e BW, praticamente iggi canta i suoi 2-3 versetti rap e Ellie si occupa del ritornello, ottimo non è cambiato nulla XD Il suond sembra anche peggiore, boh… non mi piace. Insisto sul fatto che deve farsi una HIT da solista, ste’ collaborazioncine con artisti mezzi conosciuti e sconosciuti alla lunga stancano, vabbe contenta lei!

    • Bè secondo me la hit da solista non è difficile da raggiungere: basta che mette in mostra il suo c*lo e batterà tanti record e farà tanto successo (ogni riferimento a Nicki è puramente casuale)
      PS: è stato più forte di me!

      • tranquillo, mi piacciono queste risposte pepate XD e comunque il culo l’ha già tirato fuori in Booty con Jennifer Lopez (non di certo una sconosciuta ma un’artista famosissima) eppure i risultati scarsi si sono visti anche i loro culi uniti non sono bastati a battere quello della Minaj con le views XD

      • Un record di viws non vuol dire niente! Anche Shakira e Rihanna con CRTF hanno avuto tantissime views, però un flop! E c’è da dire che sono conosciutissime!

      • cosaaaaaaaaa?????? CRTFY un flop????? si ok, visti i nomi è andata malissimo ma parecchio male, ma è comunque distante dal flop, oppure sono io che sono troppo buono e devo rivedere il termine flop XD

      • Sarai tu troppo buono, perchè in confronto ad altri singoli di shakira, CRTFY avendo ottime possibilità di essere un successone, e inoltre con una come Rihanna, sarebbe dovuto essere una hit mondiale, però non bastano due che fanno le lesbiche per fare un successone!

      • xo è vero nicko, the re-up che conteneva ben 8 canzoni (quindi non una riedizione vera e propria) nuove debuttò sotto periodo pre natalizio con solo 55 mila copie…no schifo! stesso esempio the TFM vendette 6 volte di più (anch’esso con 8 canzoni in più)

      • Ma guarda che non è stato un flop !
        Ha venduto più di 2 mln di copie nel mondo , è al settimo posto per ora delle canzoni più venduto di quest’anno senza contare il successo del video e l’attenzione mediatica alle stelle !
        In più vorrei farvi considerare che tra le star di vecchia data uscite in questo 2014 ( Mariah Carey, Jennifer Lopez , Anastacia , Kiley minogue ed altre ) è stata quella che è andata meglio almeno ha avuto una mezza hit , okey certo da una collaborazione del genere si ci aspettava molto più però da questo a dire che è un flop ce ne vuole e ripeto il vero confronto non va fatto con star debuttanti che è ovvio vanno meglio di Shaki ma va fatto con le star di vecchia data di cui solo Beyoncè la sta battendo perfino Britney che è la principessa del pop ha fatto più flop di lei e la cosa più importante che per Britney e per le altre è stato un ritorno anonimo cioè non si è accorto nessuno del loro ritorno invece a Shaki tra la perfomance ai mondiali e le altre cose è stata molto più visibile !
        Quindi prima di parlare di flop informiamoci meglio :)
        Scusa la sfogo ma ti assicuro che è in buona fede e non ti sto attaccando con rabbia come in molti in questo sito fanno !

      • CRTFY non é stato un flop. Ha semplicemente deluso. Il suo é stato un “discreto” successo. Che poi Shakira ha piazzato anche Dare, che anche se ci si aspettava di piú anche qui (complici i tempi musicali cambiati), ha fatto il suo buon successo battendo anche We Are One. Jlo invece non é riuscita a piazzare nessuna hit pur facendo video arrapanti per entrambi i sessi. Britney poi si é praticamente arresa dopo il 2′ singolo e (come pure shakira) ha abbandonato l’era senza promozione…

      • Bhe dai non puoi paragonare l’era di Shakira a quella di Britney , Britney non ha fatto neanche una perfomance invece Shaki ne ha ha fatte tantissime e anche ottime tranne le prime in cui cantava in pre rec !
        Poi l’era di Britney è praticamente durata 3-4 mesi quella di Shaki cmq è durata da gennai ad luglio quindi 6 mesi !
        Cmq per il resto sono d’accordo io direi anche qualcosa in più di discreto tipo buono però va bene anche così ! Empire è stato l’unico vero flop dell’album perchè seppur Dare non ha venduto tanto cmq è stato visibilissimo al pubblico ed diciamo ha avuto successo tra quelli che non comprano cioè la cantavano un po tutti in giro ma in realtà non ha venduto molto un po come Waka Waka che molti considerano la hit maggiore di Shaki ed invece non è assolutamente così !

      • Attension. Waka Waka non é stata il maggior successo di Shaki ed é vero, (credo sia HDL) ma in Italia WW é stata in classifica (se non erro) 16 SETTIMANE CONSECUTIVE ALLA #1!!!! Mentre Dare ha fatto il top con un #3 per poi uscire dalla charts dopo 4-5 settimane.

      • Lo so ma infatti non le stavo paragonando però più o meno è la stessa cosa , non so agli occhi della gente Waka waka ha fatto quanto ed anche più di Hips don’t lie ed invece non è assolutamente vero cmq si è Hips don’t lie la sua maggior hit con più di 10 mln di copie , poi Whenever wherever con se non sbaglio 8-9 mln di copie !
        Oppure non so agli occhi dei non appassionati veri di musica La la la può sembrare di più successo di CRTFY ed invece non è così era questo il punto che La la la è stata una hit tra il pubblico normale che se la sente una volta e se la canta per strada un po come Waka Waka che però ha avuto dei risultati maggiori !
        Per curiosità sai quanto ha venduto mondialmente Waka waka ?

    • 500 mila copie non saranno tantissime ma considerando che è praticamente un’artista emergente, il suo primo LP effettivo Ignorant Art non è praticamente conosciuto, io trovo che sia un buon risultato. E poi bisogna pure considerare il fatto che siamo nel 2014 e ormai tra Spotify e la pirateria gli album non li compra più nessuno. Infatti solo i singoli vanno bene anche se hanno comunque subito un grosso calo. L’album della Minaj è uscito nel 2010, quando i debutti settimanali erano ancora abbastanza alti.
      Quindi la certificazione oro negli States per me invece è un ottimo risultato.
      Oltre questo aggiungo che Pink Friday è un album prettamente pop/pop rap. The New Classic invece oltre Fancy, Bounce e Black Widow è rap.
      I dischi pop vanno sempre meglio nel mercato musicale.

      • ma come puoi dire che pink friday è PRETTAMENTE pop, si ok c’è qualche traccia pop ma il rap c’è comunque: Roman’s Revenge, Did it on’em, blazin, here i am sono tutto tranne che pop. Sul resto concordo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here