Dopo i risultati positivi ma non esaltanti di “Beg For It”, Iggy Azalea ha già deciso su quale brano puntare per portare avanti la promozione del suo ultimo sforzo discografico “Reclassificed”.

La rapper australiana ha purtroppo avuto problemi nella gestione del singolo a causa dell’impossibilità da parte della featured artist MO di girare un videoclip, e di sicuro non hanno aiutato neanche le eccessive somiglianze con le più grandi hit di Iggy “Fancy” e “Black Widow”, fattore che è bastato a far ottenere un feedback piuttosto negativo al pezzo.

Per questi motivi, la Azalea ha deciso di puntare su qualcosa di completamente diverso dal predecessore scegliendo l’unica traccia dal vibe retrò che possiamo trovare nel progetto: “Trouble”.

Il brano, che questa volta vede la collaborazione di una grande voce della musica black quale Jennifer Hudson, è una up tempo dalle caratteristiche molto diverse rispetto alle principali hit di Iggy, una ventata d’aria fresca che probabilmente conquisterà anche chi finora non ha apprezzato granché questa ragazza.

Per quanto riguarda il video ufficiale, le due interpreti hanno già iniziato a girarlo, tant’è vero che qui sopra potete osservare una foto scattata proprio durante le riprese. 

Vi posto di seguito il brano, che ne dite? Potrà diventare una nuova multiplatinum hit per la nostra Iggy?

Ecco la copertina del singolo ufficiale! Il video di “Trouble” è atteso per le prossime settimane:

Iggy-Azalea-Trouble-2015

Rilasciato qualche ora fa il lyric video ufficiale che accompagna il nuovo singolo “Trouble”. Attendiamo ora il video ufficiale:

270 Commenti

  1. Beh lo stile della copertina, e del lyric video mi piacciono da impazzire, la canzone anche, anche se penso che Iggy non potrà farsi chiamare più rapper, un po come Nicki Minaj dopo Straships!
    Trouble è una (l’unica forse) delle più belle di Reclassified.
    Jennifer Hudson è veramente fantastica!

  2. La canzone in Australia già è in classifica di ITunes, con il lyric è la promozione potrà fare solo meglio. 😊

    Adoro sto lyric😘

  3. Ho sempre detto che questa canzone mi piaceva ed era la migliore di “Reclassified” ma mi rendo conto che io ‘ste cose non le ascolto proprio. Lyric video normale.

  4. Sono troppo carine queste copertine a cartoni! La canzone secondo me non diventerà una grandissima hit come le precedenti, ma andrà bene.

  5. questo stile anni 80 che spesso ha usato anche per esempio con fancy mi piace molto, sara’ che amo i ritorni agli anni d’oro diciamo anche se solo su carta…vedremo la canzone mi piace e con un bel video potrei pure promuoverla a pieno.

  6. Ho già espresso il mio amore per questa canzone e cover.

    Voglio solo dire che è uscito il video di Heartbeat Song di Kelly Clarkson!

    Carl, si è indirizzato principalmente a te LOL, io lo adoro.

  7. Bella copertina, la linea fumetto di questa era mi è piaciuta.
    La cosa che mi incuriosisce di più di questa canzone è il video, sono curioso del risultato, anche perché quello di Black Widow mi era piaciuto un sacco.

  8. Cover assolutamente geniale, come tutte le altre che ha fatto!!
    p.s. ora mi aspetto l’articolo sulla performance di Trouble al Tonight Show, sono state bravissime, sia Iggy che Jennifer Hudson!

      • Esatto, quel signore è Clive Davis e si occupa del pre-show live dei Grammy! Iggy ha confermato in un’intervista concesso per Clive Davis che si esibirà al pre-show dei Grammy con un medley di Black Widow e Trouble!!! Avrei preferito che si fosse esibita durante lo show vero e proprio, ma anche i pre-Grammy hanno la sua valenza, e poi meglio di niente! Sono contentissimo di questa notizia!! :’)

      • Può darsi che si esibiscano anche allo show vero e proprio, anche per Jessie J accadde così prima era solo al Pre Show o All’alter party
        ora è nella serata vera e propria

  9. sn contenta dei problemi di MO cosi la canzone non è decollata oltre la top ten ma è rimasta nelle retro vie…con un video a fine novembre avrebbe potuto fare molto ma daltronde COSI IMPARA LA CASA DISCOGRAFICA…iggy si trovava bene e ha stretto una piacevole amicizia con charlie XCX e voleva lei nella canzone…ricordiamoci tutti che è stata la casa discografica che dopo aver inciso lil pezzo con charlie, ha voluto cambiare feat.a dispetto della scelta di iggy, ora MO ha avuto problemi? meglio cosi la casa discografica impara…fosse stata charlie sarebbe stato tutto professionale!

    • Stento a capire il tuo ragionamento. Quindi la casa discografica ha fatto una scelta sbagliata ed è giusto che Iggy ne paghi il prezzo, per giunta con una canzone che aveva tutte le carte in regola per diventare un’altra hit?
      Che la casa discografica abbia sbagliato del tutto ad imporre MO come featured artist è vero, ed è verissimo che la stessa Iggy rivoleva Charli nella canzone, ma che Iggy paghi per un errore della casa discografica mi sembra ingiusto perchè lei il suo lavoro l’ha fatto sin dall’inizio ed è stata professionale. E fortunatamente, nonostante sia venuto a mancare il video, il singolo ha smerciato le sue 700mila copie, mica noccioline, ed è rimasta a lungo nella top30 di itunes.

      • no no iggy non ne deve pagare il prezzo ma visto che LA CASA DISCOGRAFICA ha imposto ciò a iggy e il video non è stato girato per colpa di MO scelta dalla casa discografica beh…errore madornale l hanno fatto loro…LA PROSSIMA VOLTA FACCIANO FARE A IGGY QUEL DIAVOLO CHE VUOLE!

    • Allora:
      1- MO (Momomoyouth) è anche lei talentuosa, come Charli,
      2- La canzone era quasi pronta, ma la casa discografica ha deciso di non fare fare (scusate LOL) un altro featuring fra due artiste emergenti lo stesso anno
      3- E’ stata Iggy a scegliere MO
      4- MO comunque non centra nulla
      5- Ti do ragione che con il video e la promozione adeguata (con MO), la canzone sarebbe stata la quarta top 10 consecutiva di Iggy.

      • IGGY ha ripiegato su MO xke la casadiscografica le ha detto di duettare con sta cessa xke aveva la voce simile e si sposava sul pezzo….cmq la mia risposta la leggi sotto

      • MO è stata imposta dalla casa discografica, è vero! Iggy voleva assolutamente Charli, ma si è optato per MO perchè Charli era già apparsa in Fancy.
        Anche il fatto stesso che da dopo il SNL MO non sia più stata presente in nessun altro live di Beg For It, mi fa pensare che sia stata proprio Iggy a non volerla più e per me ha fatto proprio bene a prendere questa decisione.
        Che MO possa essere talentuosa nessuno lo discute e capisco anche che quella del SNL sia stata la sua prima apparizione televisiva di un certo rilievo, ma è stata davvero fuori luogo, non ha dimostrato nemmeno un pizzico di professionalità e sappiamo quanto Iggy sia precisa e quanto ci tenga alle cose che fa. Avrà visto determinate cose storte e l’ha giustamente mandata al diavolo. Ha fatto bene. Per colpa di MO è saltato pure il video di Beg For It..

      • Iggy stessa aveva detto dopo il live del SNL che Mø aveva avuto dei problemi, e che agli AMA avrebbe dimostrato ciò che sapeva fare veramente. E poi ha detto che è talentuosa, e che per quello l’aveva scelta.

      • E sì, ma i problemi appunto sono iniziati proprio dagli AMA, evento al quale MO non ha partecipato, è da lì che è iniziato tutto. Iggy le aveva dato fiducia dopo il SNL.
        Che è talentuosa lo aveva detto, e aveva anche detto che ama la sua voce, ma non ha mai detto che l’abbia scelta; Iggy voleva duettare di nuovo con Charli, anche perchè Beg For It l’hanno scritta insieme (Iggy ha scritto i versi rap, mentre Charli ha co-scritto il ritornello), loro due avevano pianificato già insieme di collaborare nuovamente, poi si è messa di mezzo la casa discografica.

      • si anche perchè la sintonia sul palco sarebbe stata molto diversa…se uno vede una performance di promozione e affiatamento sul palco si lascia anche coinvolgere dal pezzo! vedi iggy e charlie o iggy e rita..erano coinvolte sempre sul palco, c erano bellissimi scambi di sguardi

    • Non so a chi chiedere, quindi chiedo a te. Ma che fine ha fatto il video di Beg for it? Non lo aveva mica già registrato 2 mesi fa con David Lachapelle??

      • Stava iniziando a registrarlo e doveva uscire nella prima settimana di Gennaio, quasi in concomitanza con i People’s Choice Awards, ma poi è stato annullato per via di alcuni problemi legati a MO.
        Iggy aveva anche accennato qualcosa sul concept del video e sarebbe stato stupendo, mi mangio le dita al solo pensiero che non sia stato pubblicato..

      • Basta pensare che ha diretto il video di quel capolavoro di Everytine della Spears.

        Peccato e la canzone sarebbe potuta diventare la quarta top 10 di Iggy.

      • Ma si sa qualcosa di più su questi fantomatici problemi di MO?
        Ho letto di problemi di salute e altre cose, ma nessuna che pregiudicasse promozione e video anche senza di lei. Cioè, è pieno di featuring in cui il featured artist non compare nel video e spesso neanche promuove!

      • No, non si sa niente di più, nemmeno Iggy ha dichiarato altro in proposito, credo si tratti di qualcosa di abbastanza privato. Fatto sta che per colpa di MO non potremo mai avere quel video e la cosa mi urta non poco.
        Certo, il video avrebbe potuto girarlo anche Iggy da sola, ma il concept iniziale della clip prevedeva la presenza di MO, poi, a causa dei problemi di quest’ultima, si è deciso proprio di cancellarlo e di investire il budget nel video del secondo singolo, cioé Trouble.

  10. Scelta sbagliata, la canzone non mi piace per niente, è confusionaria, non ha un filo conduttore, sembrano più suoni mischiati… Forse proprio perché è nata dall’unione delle sue due hit principali. Comunque sia Work è su tutt’ un altro pianeta, è la sua canzone che amo di più, se non la mia preferita di tutte quelle estratte.

  11. Ottima scelta, la canzone che ho preferito in Reclassified! Non so se possa fare troppo a livello di vendite, ma secondo me ha fatto bene a puntare su qualcosa di un po’ diverso rispetto al resto che ha rilasciato ultimamente.

  12. Rihanna confermata ai Grammy, Nuovo video di FFS di Rihanna e in più nicki Minaj ha rilasciato appena l’audio di Feeling Myself, TNISY e Truffle Butter

      • credo sul suo canale vevo o youtube , è singolo ufficiale cosi come TNISY e truffle butter è singolo promozionale ma visto il successo che sta ottenendo potrebbe essere promosso a singolo ufficiale

      • No … non ci posso credere .. infatti mi era arrivata la notifica che il suo canale aveva pubblicato un video..

      • Ho rivalutato TB è fantastica!
        Ma FM continua a farmi cagare LOL, e TNISY mi fa impazzire anche se è troppo Roman Reload LOL

      • come puoi non amare i vocalizzi di beyoncè uniti al rap di nicki?? XD quella canzone è una bomba, vabbè ognuno ha i suoi gusti

      • Non mi piace proprio la canzone XD
        ma TB mi piace moltissimo
        e sto uscendo pazzo per TNISY e penso che quando uscirà la comprerò, è Roman Reload,ma è splendida!!

      • Putroppo è così , gli album di Nicki non saranno più interamente hip/hop o rap.. ed è meglio così.

      • Ovvio , però dico che se lei dovrebbe fare un album alla Wayne o Drake non lo farebbe mai … ha le doti ma non lo farebbe mai..

      • Meglio, il rap alla Only non mi piace proprio per Nicki.

        Comunquesto anche se non c’entra approposito di rap, sto letteralmente impazzendo per Eve 😍
        Le Me Blow Ya Mind😍😍

      • Si , ma non è giusto , lei l’esibizione se la MERITA! Ha all’attivo un album e ha bisogno di promuoverlo , Feeling Myself fra non molto sarà singolo ufficiale..

      • Sono contento , Buy A Heart e Big Daddy sono rubini ed è lui che da quel tocco di magia a questi due brani.

      • spero che buy a heart in futuro venga estratto come singolo promozionale perché come singolo ufficiale non ce lo vedo

      • Io penso che dopo FM e TNISY non venga estratto più niente , sono a quota 6° singoli , un eccezione ci potrebbe essere per il 7° ma poi troppi sono..

      • Allora 10 singoli? Omg XD , neanche la Perry con Teenage Dream ci è arrivata.. il feat con Ariana deve essere singolo.. ce lo vedo più in estate , come anche Trini Dem Girls , e penso non farà chi sa che , Launchmoney Lewis è anonimo XD

      • Penso che il produttore dei Grammy non inviterà più ne Britney ne Nicki a cantare LOL Comunque chissà

      • mi sembri molto convinto del successo di TNISY ma io sinceramente non ho la stessa sicurezza, speriamo che sia come dici tu

      • Ha tutte le carte in regola per essere una Hit , è stata Black Widow una hit , perchè lei no? .. in USA potrà e non potrà fare tanto , ricordo che Super Bass con gli streams è 8 volte platino … e tra i due brani c’è poca differenza.., almeno con TNISY avrà visibilità in Europa , e così facendo rialzare TPP nelle vendite , da come vedi è e sta crollando … in Uk e fuori dalla top 50 , in Australia è sceso molto , Nuova Zelanda anche … praticamente è sceso ovunque.. in USA resta forte..

      • Ma la pubblicazione del singolo a Marzo riuscirà a salvare le sorti dell’album in caduta libera in tutte, o quasi, le chart mondiali?
        ‘The Night Is Still Young’ ha molto potenziale, peccato che nello stesso periodo ci sarà molta più concorrenza e potrebbe rischiare di passare completamente inosservata.

      • Manca esattamente un mese al 3 marzo.. in 4 settimane calerà sempre di più ed è una cosa normale , però forse Feeling Myself sarà rilasciato come singolo fra non molto. Truffle Butter per adesso è singolo promozionale in USA e sta andando benissimo

  13. La canzone mi piace moltissimo, ma HC è una perla, chissene se non è radiofonica?
    Comunque Jennifer ha una voce bellissima, e questa è la dimostrazione che Iggy non collabora solo con artisti pop.
    Voglio HC cavolo!
    Comunque il video sembra fantastico!

  14. scelta molto rischiosa, ma credo che l’hype di Iggy sia ancora alto, quindi forse puo’ fare benino…se fa un bel video anni 80 credo che la promuovo.

  15. Prevedo un flop grande come una casa.
    1000 altri artisti meritano più di lei, ma ovviamente non vengono cagati di striscio.
    Questa tipa doveva floppare da Fancy in poi.
    Con il prossimo disco, l’interesse nei suoi confronti calerà a dismisura.

    • Anche io la vedo come te, secondo me non si è ancora ritagliato un spazio credibile e dominante nel musicbusiness, ha avuto 2 singoli di successo ma poi?? il nulla, le vendite dell’album sono gravemente insufficienti dal momento che con due hit cosi grandi almeno il platino con le copie effettive lo devi raggiungere per forza ma cosi non è stato, la riedizione non è neanche da prendere in considerazione, comunque per me è ancora in tempo per imporsi definitivamente.

  16. Ma come mai Mø era impossibilitata? Cioè ho notato che dopo il disastro della prima esibizione (non dovuto a lei ma a problemi di base e mic) non si è più esibita.. Peccato mi piace da morire questa canzone

  17. la canzone mi è piaciuta subito al primo ascolto ed è tra le poche salvabili nella riedizione…se la promuove penso possa fare molto bene in classifica…dovrebbe poi concentrarsi su un nuovo album visto che “The New Classic” ha fatto oramai in classifica quello che poteva fare

  18. Sono molto contento di questa scelta, la canzone mi aveva preso dal primo ascolto!
    Ma con quei capelli sembra Jessie J nel video di Bang Bang bionda!

  19. Questa canzone non mi fa impazzire, non so quali risultati possa ottenere, azzardo dicendo ancora minori di ”Beg For It” che ha seguito la scia della hit ”Fancy”; forse se avesse avuto il video, ci sarebbe stata qualche possibilità in più per BFI poi mi chiedo come mai l’abbiano scelta se, a quanto pare, non c’erano le probabilità di portare avanti una promozione dignitosa, con tanto di video annesso, quindi (un po’ come ”Do What U Want” di Lady Gaga); secondo me lei dovrebbe concentrarsi totalmente sul prossimo progetto e proporre questi singoli giusto per ricordarci che lei c’è e vuole essere ancora ben presente nel panorama musicale odierno.

  20. È indubbiamente rischiosa come scelta anche se a me piace, ci ha messo un po’ più rispetto alle altre tracce di Reclassified ma alla fine mi ha convinto completamente. Il video, anche se solo da una banale foto, si preannuncia interessante e ben realizzato, come ogni altro video proposto da Iggy d’altronde. Avrei preferito Iggy Szn, è perfetta, non so dire quante volte al giorno l’ascolti, la so a memoria parola per parola ormai, mi dispiace che sia stata condannata a singolo promozionale. Heavy Crown è un’altra che vorrei come singolo ma da quel che ho capito sarà Trouble l’unico estratto, essendo una ristampa fatta principalmente come regalo ai fan

  21. Per me la scelta è più che azzeccata, Trouble è una gran canzone ed è diversa rispetto a quanto proposto di recente da altre femcee. Questa fusione tra hip hop e venature soul la trovo veramente magica e sono certo che potrà ottenere buoni risultati in classifica, malgrado si tratti del singolo che chiuderà ufficialmente la The New Classic/ReClassified era (oddio, mi viene da piangere adesso.. xd).
    Per me avrebbe potuto estrarre anche le altre, ma sono poco commerciali, soprattutto Heavy Crown, mentre Trouble ha sicuramente più chance in termini commerciali e di successo radiofonico.
    Ad aiutare questa volta ci sarà anche il video, che si prospetta essere un altro ottimo lavoro targato Iggy Azalea e, infine, spero tanto nell’annuncio della performance ai Grammy!
    Comunque ci tenevo solo a precisare che Beg For It è a quota 690.000 copie vendute solo in usa, manca pochissimo alla certificazione platino. Per essere stato un singolo estratto da una riedizione e per non aver avuto un video, io mi ritengo soddisfatto dai risultati che ha ottenuto la canzone.

      • Non credo, Iggy aveva detto che avrebbe estratto massimo due singoli da ReClassified. Heavy Crown la voleva estrarre, ma è poco commerciale e poco adatta alle radio.

      • Per me ha le stesse opportunità se non dipiù ,io la vedo anche un po più commerciale o al massimo uguale!
        Ed era tra le preferite dei fans se non sbaglio

      • Addirittura piu di BFI? Non l’hanno messa nel libro dei Guinness per il maggior numero di performance? Forse hai ragione, Bang Bang la batte di poco sulle performance, ma ha anche venduto 4 volte tanto…

      • Senti pensa quello che ti pare, non ho assolutamente voglia di aprire un romanzo epistolare con te. Se è così che la vedi, non c’è manco bisogno che entri in un articolo dedicato a Iggy solo per leggere e commentare quello che ti fa più comodo, per di più con delle argomentazioni e dei paragoni insulsi più che mai.

      • E chi ti ha detto che non mi piace e che non la seguo dai tempi di Work, quando nessuno se la cagava di striscio e aveva successo solo in UK? La cosa che non capisco è come tu possa difenderla a spada tratta anche quando non c’è l’evidenza.

      • Secondo me non ti è chiara la situazione oppure lo fai apposta.
        Mi stai provocando e non poco e, se hai seguito le vicende accadute nei post di più vecchi, sicuramente capirai che ora vivo il blog con un approccio ben diverso.
        Questo comunque non significa che non debba difendere me stesso o Iggy nel caso in cui vengano dette falsità su di lei.
        Devo per caso RI-elencarti tutti i record che ha conquistato Iggy nel corso di un solo anno di carriera, farti presente che attualmente è la femcee che vende di più, eccetera eccetera? Su, non mi pare il caso perchè penso di averti messo in chiaro le cose in più di un’occasione.
        Beg For It ha avuto 5 performance di livello importante e poi il resto all’Hollywood Bowl e al Jingle Ball, non è assolutamente una promozione eccessiva come tu pensi, è stata giusta e comunque i risultati li ha dati visto che 700mila copie per un singolo di una riedizione hip hop non sono noccioline e, inoltre, si è mantenuta per mesi nella top50 di itunes.
        Cosa mi rappresenta il paragone che hai fatto con Bang Bang? Stai parlando di una canzone, primo singolo di un nuovo album, puramente pop cantata da TRE artiste, tra le quali Ariana Grande che è una delle artiste che fa più tendenza in questo periodo. Pensi che avrebbe venduto lo stesso 4 milioni di copie se fosse stata cantata solo dalla Minaj?
        Inoltre sii corretto e coerente. Vuoi fare il paragone con la Minaj (e poi non dite che sono io quello che la tira in ballo), allora paragona Beg For It a Bed of Lies. Ti ricordo che Bed of Lies è stata performata ovunque e non ha raggiunto nemmeno 1/4 dei risultati di Beg For It.
        Ma vogliamo parlare anche del fatto che Beg For It ha avuto praticamente gli stessi risultati di una Only, canzone cantata da ben QUATTRO artisti, che ha avuto un video e che è stata al centro di polemiche per via dei riferimenti nazisti?
        Devo continuare o basta così?

      • Dal momento che dai l’idea di essere cambiato provo a discutere in modo razionale con te. Attualmente la rapper che sta vendendo di più è Nicki e non iggy, di questo ne puoi stare pur certo guardando la hot100/billboard200, la classifica di kworb . net ecc… Beg for it ha avuto più o meno le stesse performances di Bed of Lies,inoltre Beg for it è stata inviata alle radio mainstream americane e quindi ha avuto il loro supporto mentre bed of lies non è mai stata inviata alle radio principali quindi insomma beg for it ha avuto qualche aiuto in più, questo è un fatto indubbio, detto ciò non c’è da meravigliarsi se ha venduto di più. Poi se Only ha avuto una gestione migliore rispetto quella di beg for it cosa ci dobbiamo fare?? Only, anche dopo le rientrate del super bowl, sta tranquillamente in top40 e sta per essere certificato platino cosa che non succederà mai a beg for it che sta già fuori dalla top100 quindi il confronto con only te lo sconsiglio, per me puoi anche continuare purché si rimanga su questi toni.

      • Io mi riferivo in generale. E’ stata Iggy la femcee ad avere le vendite più alte nel corso dell’ultimo anno, è un dato di fatto. La Minaj attualmente sta vendendo di più, ci mancherebbe, ha un album nuovo all’attivo, col quale peraltro sta ottenendo risultati davvero scarsi per essere un terzo album, quello della sua riconferma come rapper, e svariati singoli in classifica. Sta gestendo l’era a macchie di leopardo oserei direi: singoli sparsi qua e là senza un ordine ben preciso, annuncia i video e poi non escono, rilascia canzoni su itunes come se fossero pallottole di pistola, ma non si capisce cosa vuole fare realmente. Chiunque venderebbe di più in questo modo ed è normale anche che i punti su kworb aumentino quando hai all’attivo tanti singoli.
        Poi qui si sta parlando di VENDITE, non di passaggi radio. Che i passaggi radio aiutino le vendite è vero, ma Beg For It vendeva già bene sin dall’inizio, non è che la canzone è decollata miracolosamente solo dopo l’invio ufficiale alle radio americane, c’era già una buonissima base di partenza, dato che si posizionò subito in top20 di itunes e ci rimase per giorni.
        Anche Beg For It è vicinissima al platino e, nonostante alcune mancanze nella promozione, ha fatto quanto Only, il paragone mi sembra azzeccato. Only è stata trainata da un mezzo scandalo, dai passaggi radiofonici, da un video ufficiale e dalla presenza di un quartetto. Beg For It solo dai passaggi radio e da qualche performance in più rispetto ad Only, quindi mi pare che sia chiaro capire da parte penda l’ago della bilancia se vogliamo utilizzare due pesi e due misure.

      • Si però tu hai detto attualmente ed attualmente è Nicki che sta vendendo di più poi nel 2014 sarà anche stata iggy ad aver venduto di più ma ormai è acqua passata,siamo nell’anno nuovo. L’album ha venduto 450mila copie negli usa in poco più di 1 mese, molti altri (iggy, ariana, le rivelazione del 2014) questo risultato lo hanno raggiunto in svariati mesi e se consideriamo che la promozione è praticamente ferma da gennaio sta facendo alche troppo, adesso dobbiamo aspettare il rilascio ufficiale dei nuovi singoli (FM e TNISY) e anche le vendite dell’album di conseguenza dovrebbero rialzarsi. Concordo sulla pessima gestione dei singoli ma credo che siano ancora in tempo per riprendere in mano il controllo della situazione, the night is still young è già impostato per essere singolo che uscirà il 3 marzo e considerando i suoi elementi pop lo ha fatto sopratutto per rilanciare il successo qua in europa invece truffle butter pare essere singolo promozionale. Io credo che beg for it non raggiungerà mai il platino al contrario di Only, poi la differenza si noterà.

      • Vedi Work a giugno eraancora a 400 mila copie, a settembre /ottobre platino.
        Quindi l’importante è la costanza, Work neanche in top 50 è entrata ma ha raggiunto il platino, BFI può farcela

      • Work ha venduto circa 700mila copie poi con gli streams del video è stato certificato platino, puoi trovare questi dati su atrl . net e credo anche su kwrob . net

      • Sei un tantino fissato con questa storia degli streams. Work è platino, punto, fine della storia. Lo stesso Beg For It che ormai ci è vicinissima, stop.

      • ok…non piangere però quando beg for it non raggiungerà il platino, ha ancora 300mila copie prima di arrivarci e attualmente la situazione è questa:

        Beg For It

        #69 United Arab Emirates

        #124 Canada

        #169 United States

        #193 The Bahamas

      • Non piango perchè per me ha già raggiunto dei risultati eccezionali considerando la situazione.
        Preoccupati di tenere sotto controllo Bed of Lies, Night is still Young, eccetera, visto che la situazione della Minaj non è così rosea come pensi. Ad Iggy ci penso io, grazie.

      • Sei tu che stai continuando a dire che raggiungerà il platino quando è palese che non sarà cosi, è cosi ovvio. Bed Of Lies è finita da un bel pò ormai, è un flop e non ho problemi ad accettarlo, TNISY deve ancora arrivare quindi di cosa devo preoccuparmi attualmente riguardo a questo futuro singolo??

      • Facendo il bilancio Only vince… Beg For It ha avuto perfomance agli show più importanti.. PCA , Jimmy Fallon , Ama … insomma è andata bene… poteva fare di più… Only con il video è ancora in top 20 in hot 100 .. senza perfomance.. ed è vicina al platino..

      • beg for it sta per uscire dalla top200 di itunes quindi mi sembra abbastanza impossibile che riesca a raggiungere il platino, only ci riuscirà sicuramente

      • Fai fatica a capire. Only ha a sostegno:
        – un video
        – il mezzo scandalo
        – il fatto che si tratta di una rimpatriata della young money, visto che ci sono 4 componenti e la canzone tutto sembra tranne che della Minaj
        – passaggi radio

        Beg For It ha venduto pressoché lo stesso numero di copie avendo alle spalle solo:
        – qualche performance in più rispetto ad Only
        – passaggi radio
        Fine.
        Ora ti è più chiara la situazione?
        Platino o non platino, 700mila copie per Beg For It non sono noccioline, come già detto. E per concludere col paragone riferito alla Minaj, di sicuro Beg For It ha fatto molto meglio dei singoli estratti dalla riedizione che la Minaj pubblicò nel 2012, fine della storia. Ricordiamoci tutti la fine che fece The Boys, che fu il primo singolo del re-up.

      • si ma noi cosa ci possiamo fare se only ha avuto una gestione nettamente migliore rispetto a quella di beg for it?? sono problemi di iggy e del suo team, e anche di MO in questo caso, se hanno gestito male il tutto. I singoli del the re-up non sono stati tutti flop, c’è anche high school che è stata certificato oro e ha venduto circa 600mila copie.

      • Infatti io non sto incolpando nessuno, ma stiamo parlando di una paragone tra le due canzoni? Bene, quindi diciamo le cose come stanno e, proprio perchè Only ha avuto una gestione migliore ed è stata spinta da un contorno di altri fattori che ho elencato prima, ci tengo a sottolineare che Beg For It, pur non avendo avuto lo stesso trattamento della canzone della Minaj, ha ottenuto pressoché gli stessi dati di vendita, tutto qui.
        High School anche è stata trattata abbastanza bene, ha avuto un video, promozione, il feat con Wayne, ma, in ogni caso, le 700mila copie di Beg For It sono superiori.

      • Non voglio creare polemiche, ma in Only ci sono Wayne e Drake che sono amatissimi on US, poi mettici anche gli amanti di Brown e di Nicki.
        BFI oltre ad essere senza video, è in feat con MO sconosciuta da chiunque, e le performance live senza di lei tutte.
        poi mettici che Nicki è più famosa di Iggy.

      • si ma i fans di nicki non sono certo inferiori a quelli degli altri anzi, semplicemente l’unione fa la forza

      • La gestione di Only non è stata così grandiosa eh, Beg For It è stata promossa da diverse parti, Only è stata cantata solo 1 volta ed era solo Nicki. Poi non è per niente commerciale, ha avuto successo semplicemente perché é piaciuta al pubblico urban, di certo non per la promozione lol

      • Scusa il ritardo, eccomi. Dunque, il pagarone Beg For It/Bed Of Lies mi fa ridere. Certo, nessuna delle 2 è stata dotata di video ma Beg For It è molto più radiofonica (non provare a negarlo) e, seppur di una riedizione, comunque primo singolo di una ri-era. Stai continuando a confrontare Iggy e i suoi singoli con canzoni meramente rap. E’ molto più facile che canzoni molto più pop che rap raggiungano la “vetta” (vedi Black Widow, Fancy…) delle classifiche piuttosto che canzoni molto più rap che pop (vedi Only, Truffle Butter…). Se vogliamo proprio analizzare la situazione allora spiegami: quando smetterà la nostra michetta Azalea di prendersi come spalla altri artisti per rilasciare singoli? Aveva cominciato bene con Work e Bounce ma ha visto che non funzionava molto…quindi sta andando alla ricerca di brani sempre più radiofonici per mandare avanti la baracca. L’unica canzone con cui ha osato a mio avviso è stata Change Your Life, per il resto ha visto che i $$$ arrivavano con i ritornelli pop e allora ciao…ma certo, come biasimarla!

      • Sì ma Bang Bang è di tre cantanti, di cui una a cui si deve maggiormente il merito (Ariana), BFI senza video è il platino lo raggiungerà.

      • il mega successo di Ariana è quello che ha giovato di più.
        Poi mettici anche Nicki Minaj, Jessie invece nessuno l’ha cagata e la canzone era sua. LOL

  22. Pessima scelta, era meglio secondo me Iggy SNZ perché almeno non è scontata anche se non è commerciale( anche se ha avuto un buon riscontro, guardando Tumblr e Facebook ). Molto meglio “He ain’t goin’no where” che questa… :s

  23. Sarò l’unico ma non è che Trouble mi piaccia tanto, preferisco la canzone di Jennifer Hudson He Ain’t Goin’ Nowhere (feat. Iggy Azalea) che questa, forse con più ascolti la potrei apprezzare ma così non riesco a trovare un’armonia fra le due voci come in Black Widow o Fancy. Avrei preferito molto più Heavy Crown come singolo

  24. Per essere una rapper emergente si può ritenetre soddisfatta , l album ha venduto più di 700 mila copie , Fancy e black widow hanno venduto tantissimo , è normale che Reclassified sia andata non benissimo in classifica . Lei è già al lavoro sul prossimo album , per me dovrebbe chiudere quest ” era ” il più presto possibile

    • A parte il fatto che ha venduto poco più di 600mila secondo Atrl . net (può darsi che si debba aggiornare) ma comunque 600, 700, 800mila, quelle che siano, copie non è che sia un risultato poi cosi soddisfacente cioè non è neanche arrivata al milione, è la tipica artista che vende molto con i singoli ma poi con gli album perde parecchio. Tecnicamente reclassified è andato bene in classifica (grazie agli stream) ma con le vendite effettive è stato abbastanza flop vendendo ad oggi solo 30mila copie.

      • L’album con la riedizione, le 700/800 mila copie le ha raggiunte, perché c’è da mettere che in US solo TNC ne ha vendute 450/500 aggiungi 100/150 mila di Reclassified, che sembra sia stato flop, ma comunque è andata benino, aggiungi le copie mondiali poi.

      • scusa ma questi dati da dove li prendi?? te li inventi?? no, perché io li prendo da un sito molto attendibile come atrl . net. Comunque the new classic in usa ha venduto 455mila copie, poi aggiungiamo le copie vendute in uk (50mila), canada (40mila) e australia (35mila) + le 33mila del reclassified (nel resto del mondo non ha fatto praticamente nulla) ed arriviamo ad un totale di poco più di 600mila copie, gravemente insufficiente come risultato.

      • ahh beh, con gli streams ha venduto moltissimo ma se dobbiamo parlare di copie realmente vendute non ha fatto niente di che

      • non ti sto capendo, tutta la sua discografia?? cosa intendi?? la sua discografia per ora è solo il the new classic + reclassified e tecnicamente il milione è ben distante poi con gli streams sicuramente supera abbondantemente la soglia del milione ma questo è un altro discorso.

      • Allora , TCN con la riedizione il milione a copie effettive non lo supera , ma prendendo tutta la discografia (copie effettive) al milione ci potrebbe arrivare..

      • giuro non ti sto capendo per niente XD, la discografia di iggy per ora si limita al the new classic + riedizione quindi cosa intendi con “prendendo tutta la discografia”??

      • Sì ma non li ha presi quasi nessuno, forse Trapgold giusto giusto ma non hanno avuto risultati splendidi
        anche se io li adoro

      • E’ penso che da un lato sia giusto e da un altro no .. ma anche io conto gli streams (mi fanno comodoXD)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here