Iggy-Azalea-Reclassified-2014

Indubbiamente questo è stato l’anno di Iggy Azalea. L’anno in cui tutto il buzz che circondava l’artista si è trasformato in successo concreto e numero importanti a livello commerciale. “Fancy” è arrivata alla numero 1 della Billboard Hot 100 ed è stata certificata 4 volte Platinum per aver venduto oltre 4 milioni di copie. Il 24 novembre invece sarà pubblicato “Reclassified”, re-release del suo album di debutto “The New Classic”. Qui sotto trovate la tracklist del disco, anticipato dal lead single “Beg For It”, oltre allo snippet di “Trouble”, brano cantato in collaborazione con Jennifer Hudson.
 

  1. We In This Bitch * | Amethyst Kelly, The Invisible Men, Salt Wives, John Turner
  2. Work
  3. Change Your Life (feat. T.I.)
  4. Beg For It (feat. MØ) * | Amethyst Kelly, Charlotte Aitchison, The Invisible Men, Kurtis McKenzie, John Turner
  5. Black Widow (feat. Rita Ora)
  6. Trouble (feat. Jennifer Hudson) * | Amethyst Kelly, Judith Hill, Isabella Summers, The Invisible Men, Salt Wives, John Turner
  7. Don’t Need Y’all
  8. Rolex
  9. Iggy Szn * Amethyst Kelly, The Invisible Men, Darryl Reid, Jon Turner
  10. Fancy (feat. Charli XCX)
  11. Heavy Crown (feat. Ellie Goulding) * | Amethyst Kelly, Ellie Goulding, The Invisible Men, Salt Wives, John Turner
  12. Bounce

 

  • Lorenzo

    E’ carina; ma, sinceramente, non attira come le altre tracce. Sarà questo senso di old-stile che, in questo caso, non apprezzo

  • Mears

    Spero che Touble diventi un singolo. E’ molto interessante!

  • <>

    Cavoli Trouble è davvero bellissima, quella che avete messo è la snippet di un’altra traccia che mi è comunque piaciuta, non è all’altezza delle precedenti ma è comunque buona.
    Non vedo l’ora che arrivi questo 24 novembre, manca proprio pochissimo. Servirà molto vedere le copie vendute così per capire come procederà il suo percorso nel panorama musicale, e, più di tutto per vedere se effettivamente ha un fan base solido.
    Certo è che io non mi aspetto numeroni, la trovo più una da singoli. Basti vedere che Black Widow si mantiene ancora alta e Beg For It senza promozione è ancora in top 40.
    Spero gestisca meglio il progetto perché comunque per questa riedizione ci sono parecchi pezzi potenti che potrebbero tranquillamente diventare hit se promosse a dovere. Peccato per i feat. che sono sempre presenti.

  • Iggy SZN

    Fantastica, non ne sbaglia una!

  • Alberto Dioguardi

    Comunque beg for it senza alcun supporto è ancora in top 40, se desse una spintarella potrebbe diventerà la sua terza hit ha tutte le caratteristiche per poterla diventare

  • Alberto Dioguardi

    Mi piacciono tutti questi inediti però’ vorrei che con il prossimo progetto si dedicasse as un sound diverso che non sia troppo pop , magari una via di mezzo come Fancy o black Widow o magari sperimentare proprio qualcos altro!

  • Faggiollo

    Sembra molto bella anche questa!

    • don’t be a drag just be a quee

      come te <3

  • Black Widow.

    Mi piace, mi piace molto, ha un tocco che non ho mai sentito nelle sue precedenti canzoni.
    Jennifer Hudson è davvero bravissima, e mi piace.

    Iggy con Beg For It non sta promuovendo, apparte due esibizioni, e negli US, è ancora in top 40,senza quasi alcuna promozione.
    A me sembra bene per una debuttante,rapper,non statunitense.
    Reclassified non venderà molto per un semplice motivo: è una riedizione, non è un album studio vero e proprio.

    • don’t be a drag just be a quee

      secondo me venderà abbastanza invece, molti aspettano di comprare l’album proprio perchè si sa da una vita di questa riedizione ed ha anche una track list migliore dato che ha tolto canzoni inutili

      • Black Widow.

        Per una parte hai ragione, ma secondo me avrebbe potuto insierire anche una Impossible Is Nothing.
        Io però sono sempre speranzoso che estragga Dont Need Y’All!
        Comunque spero sia come dite voi, comunque è vero lo stile rispetto a The New Classic è molto cambiato, voglio Heavy Crown! <3

    • Mialich

      Sarebbe bene se la canzone fosse solo rap, siccome non lo è, il metro di giudizio deve essere un altro. Quanto a “Reclassified” secondo me sbagli, è una riedizione di un album di una cantante che non era conosciuta ed ora lo è. Quindi il discorso che fai andrebbe bene se Iggy avesse già sbancato con la “prima edizione”. Tra l’altro è pure abbastanza diverso, quindi un fan lo dovrebbe comprare comunque. Se non venderà sarà perchè non ha un effettivo pubblico.

      • Black Widow.

        Ma non centra, una canzone senza promozione, non vende a prescindere (di solito) soprattutto se sei una debuttante.
        Io lo comprerò perchè sono soddisfattissimo dai teaser, Heavy Crown mi piace un casino dal primo ascolto, IGGY SZN è meravigliosa, Beg For It potete dire ciò che volete ma è bellissima, We In This Bitch mi piace anche molto da un semplice teaser, e Trouble è anche bella da un teaser. Inoltre come già detto è molto diverso per essere una riedizione.

      • Mialich

        Sinceramente ora mi sono messo a riflettere ripensando a ciò che abbiamo sentito e a dire la verità se non vende, oltre agli altri fattori, sarà anche per la qualità. Cioè, cosa andiamo a comprare? “Work” e “Bounce” ormai sono vecchissime, “Fancy” e “Black Widow” le sappiamo a memoria tutti, anche chi le odia, “Beg for it” è tutto tranne che bella (e comunque bastano F e BW, dato che è uguale), “Iggy Szn” è un semi-inno a se stessa ed infatti non l’ho capito (è praticamente una debuttante, dove va con una canzone del genere già?), “We in this bitch” è una pacchianata che boh, più banale di così non lo so, sarà noiosissima perchè se ad ogni ritornello ripete così tanto la cantilena “we in this bitch”, un album per la collaborazione con Ellie non se lo compra proprio nessuno… cioè boh, rimane quel poco e la Hudson (che come ho detto mi ispira fiducia e mi sembra una cosa fatta bene). Ho cercato di essere obiettivo, più dei fan chi può comprare sta cosa? Poi è proprio sbagliata la promozione, se vuoi conquistarti un pubblico non puoi far uscire (dopo le precedenti) BFI, perchè non dimostri niente a nessuno. Poi per carità, considerando che in questo periodo praticamente vende tutto tranne che la qualità, sarà anche capace a fare buoni numeri..

      • Black Widow.

        Ma queste sono le tue opinioni, We In This Bitch mi piace molto, IGGY SZN è stupenda, Trouble come hai detto tu è bella (almeno hai fatto capire ciò),BFI è bella, e può fare grandi cose,Heavy Crown per me è superlativa, io voglio Don’t Need Y’All, una delle canzoni più belle, con un testo forte, sound bellissimo, Rolex anche la adoro, le altre sono i singoli e manco li dico.
        Iggy può fare ancora grandi numeri, c’è a chi piace come me la sua musica, a te di sicuro manco piacerà, ma a me si.

      • Mialich

        Giusto, ognuno ha le sue opinioni. :)

  • Umberto Olivo

    questa sembra davvero bella!

  • Carl (2014)

    Uo aspetterei prima di parlare di iggy azalea come sicura non one hit wonder e/o meteora. Però spero di no dai. … anche se dipende tutto da beg for it (ancora senza video!)

  • don’t be a drag just be a quee

    complimenti ai fans che me l’hanno fatta odiare ( gia lei con la sua faccia ci mette del suo) così ora non lo comprerò più BRAVI!!!

  • Mialich

    Avete sbagliato a inserire lo snippet, questo è quello di “We in this bitch”. Anyway, ho ascoltato quello di “Trouble” nella pagina facebook e mi è piaciuto moltissimo, Jennifer Hudson è davvero molto brava. Prima di parlare di “oro colato” intorno ad Iggy aspetterei di capire come si muove “Reclassified” perché da lì vedremo se il pubblico se la fila oppure no. Ormai manca poco, devo ammettere che sono molto curioso dei risultati più che di ascoltare l’album.