Sebbene tra le rapper donne che hanno tentato di emergere negli ultimi anni sia assolutamente quella a cui le cose sono andate meglio dal punto di vista commerciale, la concorrenza presente nel periodo attuale è troppa anche per Iggy Azalea. Nonostante il buon successo ottenuto in UK dai singoli “Work” e “Bounce” (entrambi delle top 20 hit in questa nazione) e le buone possibilità di ottenere risultati simili anche con “Change Your Life”, a quanto pare è opinione dei suoi produttori che le convenga di più pubblicare il suo debut album “The New Classic” nel primo trimestre del 2014, periodo che ora come ora sembra essere meno affollato di quello attuale.

Ecco cos’ha affermato l’artista in un’intervista: E’ fatta, trovo deprimente dirvi che l’album vedrà la luce agli inizi di marzo, ma devo accettarlo. La release era stata ipotizzata per ottobre ma ovviamente sto per andare in tour con Beyoncé e mi hanno dettto che non potrò seguire bene l’album perché sarò intrappolata in Australia e non sarei disponibile per nessuna apparizione televisiva. Ho pensato che questo era abbastanza leale: sono ben 3 settimane, ma poi mi hanno detto che non potevo pubblicarlo nemmeno nel periodo natalizio perché è un brutto periodo. Allora ho chiesto di rilasciarlo a gennaio ma mi hanno risposto che nessuno compra album una volta finite le vacanze, il che mi porta a iniziare a promuovere in febbraio. Purtroppo vengo controllata dal mio team di marketing, non dispongo di autonomia in certe decisioni”.

Ora, capisco le difficoltà di pubblicare l’album ora o a gennaio, ma perché non a dicembre? Del resto quello natalizio è assolutamente il periodo in cui gli album vanno meglio. In ogni caso, trovo che in questa occasione Iggy abbia dimostrato un coraggio assurdo dichiarando cose che in molti suoi colleghi avrebbero tenuto per se. Che ne dite di questa brutta notizia?

7 Commenti

  1. Da una parte Mi dispiace molto perchè era uno degli album che attendevo maggiormente e che avrei sicuramente comprato, d’altro canto, approvo la sua scelta. Quest’autunno è abastanza ricco di come back ed uscite importanti, quindi direi che è stato meglio così.
    Spero rilasci un altro singolo presto

  2. La rapper di maggior successo degli ulitmi anni? ahahaha e Nicki MInaj dove la mettiamo?
    Poi sai che successo, non la conosce nessuno questa qua! Anonima, fa bene a rimandare e possibilmente sparire per sempre grazie

    • ”sparire per sempre”? Rispetto per i gusti altrui, che fine hai fatto?
      Onestamente non sopporto la Minaj, ma sono contenta che abbia successo e che piaccia, la rispetto e vorrei che anche gli altri iniziassero a rispettare ciò che a loro non piace, perchè se non altro Iggy punta sulle canzoni e non sulle tette ;) spero con tutto il cuore che il cd di Iggy abbia tanto successo, almeno vi cucite la bocca una volta per tutte.

  3. penso sia la cosa più sensata, o lo faceva uscire d’estate l’album o l’anno prossimo, questo autunno è troppo affollato per una newbie.. spero solo che quelle persone che la conoscono ora non se la scordino da qui a marzo.
    secondo me merita molto, mi pace la voce, mi piace il carattere, mi piacciono le canzoni spero abbia il successo che si merita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here