iggy_azalea_03.jpg

C’è poco da fare, nonostante un debutto stratosferico negli Stati Uniti con il singolo Fancy, di lì in poi le cose per Iggy Azalea si sono rivelate tutt’altro che in ascesa, tanto più che la fortuna sembra ormai averle voltato le spalle.

Ultimo tassello di un anno da dimenticare, preceduto fra l’altro dal flop della collaborazione con Britney Spears Pretty Girls, è stata la recente rottura con il fidanzato storico, Nick Young, a seguito delle svariate scappatelle di lui. Così la rapper ha ufficializzato la cosa su instagram, dopo vari mesi di ripensamenti durante i quali ha capito che non sarebbe più riuscita a fidarsi dell’ormai ex:

“Purtroppo anche se amo Nick e ho provato e riprovato a ricostruire la mia fiducia in lui, è diventato evidente nelle ultime settimane che non sono più in grado di fidarmi. Auguro sinceramente tutto il meglio a Nick. Non è mai facile separarsi dalla persona con la quale stavi progettando il tuo futuro, ma il futuro può essere riscritto e, da oggi, il mio è una pagina bianca”.

 

Come se non bastasse la fine di una relazione di tre anni per rovinare il mese a Iggy ci ha pensato un ragazzo davvero maleducato a peggiorare di gran lunga questo periodo infelice. La rapper australiana si trovava in aeroporto quando un individuo, con aria apparentemente amichevole, le si è avvicinato per accertarsi che si trattasse proprio della star di Fancy. Una volta che lei gentilmente ha confermato, pensando evidentemente di avere a che fare con un fan, ha ricevuto una battuta del tutto inaspettata:

“Ah ok, volevo solo dirti grazie mille per aver rovinato l’hip-hop”.

Personalmente ho trovato questo uno scherzo di pessimo gusto nonché l’ennesima dimostrazione di quanto la gente possa rivelarsi maleducata, cattiva e priva di un briciolo di umanità. Un conto è non apprezzare un’artista, un altro è umiliarla completamente senza considerare il fatto che, al di là di tutta la fama che questa possa avere, si tratta in primis di una persona e che, come tale, ha dei sentimenti.

Dal dire “non apprezzo Iggy Azalea” ad accusarla di aver rovinato l’hip-hop dicendoglielo in faccia ne passa di acqua sotto i ponti… Tanto più che la rapper si era gentilmente fermata e aveva rivolto al ragazzo un sorriso, cosa che nel mondo dello spettacolo non è così scontata.

Cosa avrà mai fatto questa ragazza per meritare tanto odio? Ok, potrà non essere la migliore femmcee in circolazione, avrà sbagliato a spacciare per brani hip-hop canzoni pop facilotte con ritornelli spacca charts, ma da qui ad arrivare ad accusarla di aver rovinato un intero genere ce ne passa, anche perché non ci sembra che il suo stile abbia avuto chissà quale influenza, e soprattutto non è corretto riferirsi a lei come se fosse l’unica rapper che ha lanciato pezzi pop in questi anni (e non ci riferiamo solo a Nicki Minaj ma anche a molti uomini della scena rap, sia chiaro).

Sarebbe una bella rivincita per Iggy riuscire a rispondere alle malelingue attraverso il suo prossimo album Digital Distortion; vedremo se il disco riuscirà ad andare contro ogni aspettativa e non rivelarsi un flop come tanti pronosticano. Voi che pensate?