Dopo un 2014 passato ai vertici delle classifiche grazie ad hit come “Fancy” e “Black Widow” ed a collaborazioni come “Problem” di Ariana Grande, Iggy Azalea non sembra riuscire a replicare questi risultati con il suo ultimo singolo “Beg fot It”.

Il duetto con MO, da molti definito troppo simile a “Black Widow” nelle strofe ed a “Fancy” nel ritornello, in questo momento si trova alla no.60 della Billboard Hot 100 ed alla no.33 nella classifica di iTunes, davvero pochissimo se consideriamo le numerose settimane trascorse alla no.1 da “Fancy”.

In ogni caso, nella riedizione di “The New Classic” non troveremo soltanto brani pop-friendly come questo: di fatti, abbiamo già ascoltato un brano sperimentale come “Iggy Szn”, il quale ci ha fatto capire come comunque la ragazza non abbia creato soltanto delle brutte copie delle sue precedenti hit, ed ora ecco arrivare lo snippet di una nuova canzone che sembrerebbe più incline a seguire gli standard della musica hip hop: “We in this Bitch”.U3oviu0E_400x400

Il brano in questione è “We in this Bitch”, e da quello che possiamo ascoltare sembrerebbe essere una mid tempo hip hop dal buon sound urban in cui Iggy non si lascia aiutare da alcun featured artist, occupandosi lei stessa del ritornello.

Personalmente, sebbene le opinioni dei maggiori intenditori di hip hop nei confronti di questa ragazza non siano certo tra i più lusinghieri, ritengo che Iggy farebbe bene a rilasciare anche un singolo totalmente dedicato a questa fetta di pubblico, cercando di dimostrare loro di non essere soltanto una “popstar che fa rap” ma una vera e propria femmecee.

Vi posto di seguito il file audio, che ne dite?

61 Commenti

  1. A me piace molto , comunque ha una base pop a tutti gli effetti diciamo che è appurato che le basi delle canzoni di Iggy tendono al pop ma mai quanto questa

  2. Sembra carina.
    Dovrebbe appunto puntare su un singolo cantato esclusivamente da lei a mio parere.
    Non ci vedo nulla di male nei featuring, ma dopo tanti featuring rischia di ripetersi.
    Comunque sia stanno promuovendo pochissimo Beg For It. Insomma una sola esibizione, video che non si sa quando uscirà, va be, vedremo. A sto punto se proprio doveva rilasciare un feat, almeno quello con Ellie.
    Pazienza, sono curiosa comunque di ascoltare questa riedizione.

      • Stavo scherzando xD.
        Comunque Iggy si esibirà con Beg For It, No Mediocre con T.I. e ho sentito dire che ci sarà anche Jennifer Lopez e che canterà Booty! Lo spero!
        Comunque Iggy stessa ha detto di non fare molta promozione per questa ristampa.

  3. Comunque siete monotoni, sempre le stesse cose dite, intanto vorrei chiarire delle cose su Iggy:
    1) è una rapper, è brava, e per poter vendere è naturale che si punti a “commercializzare” le sue canzoni.
    2) Per quanto riguarda le collaborazioni, non penso sia lei a domandare a tutti di fare collaborazioni, ma viene contattata dagli artisti per collaborare, e molto spesso era lei ad essere riluttante a collaborare, come su Problem di Ariana.
    3) Che lo vogliate o no, è stata una delle protagoniste del 2014 e scommetto che sentiremo parlare ancora di lei, e inoltre ha detenuto moltissimi record.
    4) Le sue canzoni sono tutte orecchiabili, e davvero belle, i video fantastici.
    5) Non capisco tutto questo odio nei suoi confronti, o in quelli di una Taylor Swift, o di una Lorde ecc..
    6) Sta cosa che dite non si può chiamare “rapper” ve la state portando, intando quella che voi non considerate rapper ha detenuto come già detto numerosi record.
    7) Per quanto riguarda le vittoria agli EMA o VMA che non ne ha ottenuto, è perchè lei è una debuttante, che lo vogliate o no è una rapper, e contro la concorrenza più “esperiente” come una Katy Perry, una Nicki Minaj, o un Eminem ecc, è normale che ci perdeva, il motivo per cui Ariana ha invece vinto essendo una “debuttante” è che lei aveva già un fanbase prima, e ora l’ha soltanto rafforzato.
    8) Iggy ha un bel caratterino, e mi piace che di fronte a tutte ste critiche se ne frega e se le fa scivolare tutte addosso, apparte quelle di Snoop Dogg.
    9) Se il successo di Iggy è dovuto solo a T.I., allora non avrebbe ottenuto successo grazie a Fancy.
    10) Dite che non ha talento per fare la rapper, ma intanto in un anno ha collaborato con Jennifer Lopez in 2 brani, T.I. in 2 brani, Britney Spears,Demi Lovato (si presume), Ariana Grande, ecc..
    11) Non ha ottenuto visibilità con lo scandalo, ma lavorando duramente
    12) Sulla hit da solista, beh, Work una mezza hit lo è, ed è la dimostrazione che Iggy anche da sola, e senza il commerciale può ottenere una hit. Work avrebbe fatto molto bene secondo me, se l’anno scorso fosse stata famosa come ora, ed è normale che Work dopo 1 anno e mezzo non diventi una hit effettiva, intanto il platino in US l’ha raggiunto però.
    13) Bounce e Change Your Life meritavano moltissimo anche secondo me, soprattutto CYL, che è bellissima.
    14) Sul fatto fisico, molto spesso vedo commenti che dicono che sembra una travestita, Iggy proprio è davvero bellissima, un fisico da urlo,è altissima e comunque giudicare le persone per l’aspetto esteriore è una grandissima stronzata, come per Taylor Swift ho visto che dicevano che sembra anoressica, intanto Taylor è con gli occhi azzurri, bionda (non so se naturale xD) ed è bellissima e ha un fisico anche lei da urlo.
    15) Vorrei chiarire un ultima cosa, la visibilità non l’ha ottenuta grazie a Charli XCX o Rita Ora, ma è stata lei che ha dato visibilità ad entrambe.

    Credo di non aver tralasciato nulla.

    • “Dite che non ha talento per fare la rapper, ma intanto in un anno ha collaborato con Jennifer Lopez in 2 brani, T.I. in 2 brani, Britney Spears,Demi Lovato (si presume), Ariana Grande, ecc..”
      ecco, con una frase hai fatto capire tutto. Lei dovrebbe essere una rapper e invece è la versione femminile di pitbull che serve solo a vendere qualche copia in più facendola debuttare con le varie popstar.

      • Ma i featuring vuol dire che non è rapper? Ma non capisco come ve la ragionate, allora Iggy Azalea, Nicki Minaj, T.I., ecc.. che hanno molti featuring sono tutti pop star! Maddai, ma che cavolo dite, susu.

  4. Fate l’articolo sul teaser di Heavy Crown!
    è una delle migliori canzoni di Iggy secondo me finora, già si vede da un teaser, è meravigliosa!

  5. Non me gusta molto . Il mio interesse verso di lei sta via via scemando .. Con Black Widow mi aveva un po’ incuriosito , ora però come ho già detto il mio interesse è quasi svanito .
    Beg For It non credo replicherà mai i successi Di Fancy e BW .
    Vedremo come andrà a finire .

  6. La preview mi piace, il pezzo sembra interessante, ha una bella base. Detto questo mi dispiace ma lei ultimamente m’ ha lasciato l’ amaro in bocca, alla fine non comprerò nessuno dei suoi CD perchè io non ho intenzione di rinunciare ai “vecchi” pezzi di “The New Classic” che sono stati esclusi dalla tracklist di “Reclassified”, così come non ho intenzione di perdermi gli inediti di quest’ ultimo o tanto meno di dovermeli comprare tutti e due per avere tutto.

  7. Oh che palle con sta storia della rapper o non rapper.
    Siete pesanti, ascoltatevi la musica che adorate e chiudetela li.
    A me la canzone piace, assieme a 1989, la nuova canzone di Eminem e Hybrid Theory dei Linkin Park i nuovi singoli rilasciati da Iggy Azalea, Beg For It e IGGY SZN, per la riedizione di The New Classic sono diventati la colonna sonora di queste mie giornate.
    Questo non sembra da meno, non vedo l’ora che arrivi il 24 novembre per tutta questa nuova musica.

    • Dovrebbero pensarla davvero tutti come te! In ogni articolo su Iggy, ci sono sempre le solite 2-3 persone che devono ogni volta scrivere le stesse identiche cose, augurarle il fallimento e fare i saputelli della situazione che non sono. Ma gli piacerebbe! Mi chiedo davvero che cosa ci guadagnano loro scrivendo tutte queste cattiverie.
      C’è l’anteprima di una canzone, si limitassero a commentare quella se proprio vogliono scrivere qualcosa, anche se è davvero inspiegabile il loro continuo interesse verso una artista che non apprezzano. Si andassero ad ascoltare quello che vogliono allora senza stare a giudicare continuamente.

      • A me sinceramente non interessa, ognuno è libero di esprimere la propria opinione nei limiti dell’educazione ovviamente.
        Iggy Azalea può benissimo piacere come no, se ad altre persone non sta simpatica questa cosa proprio non mi tocca e non provo nemmeno a fargli cambiare idea.
        Il mondo è bello perchè è vario e confrontare le proprio opinioni lo trovo giusto.

    • Hai perfettamente ragione, la penso esattamente come te, ok potete dire se vi piace o no, ma non possono rompere ogni volta con le stesse cose!

      Comunque PS è uscito il teaser del featuring con Ellie, è stupendo! Da un teaser sembra una delle migliori canzoni di Iggy!!

  8. Forse non c’è un popoloso fanbase per Iggy, magari sembra, ma nei fatti non c’è. Lo vedremo non appena uscirà Reclassified. BFI la trovo una di quelle canzoni proprio brutte che se vanno è solo perchè la si fa andare. Questa dello snippet i fan la spacceranno per la prova “rap” della loro beniamina, ma ci siamo proprio lontani.

    • No, questa canzone è la prova che Iggy riesce a proporre sound diversi. Beg For It è un hip hop che si fonde al pop, Iggy SZN è un’up-tempo rap che si fonde alla perfezione con un sound velatamente elettronico e questa We in this Bitch si preannuncia come una fantastica mid-tempo urban, come detto anche nell’articolo.
      La “prova rap” di Iggy la trovi in tantissime canzoni dei suoi album, basta semplicemente conoscere la sua discografia :) E poi più prova del fatto che in ogni pezzo tutto quello che fa è rappare non ce n’è. Di certo non si mette a cantare ritornelli pop che poi dal vivo non riuscirebbe a sostenere senza ricorrere al playback come fanno altre.

  9. Allora intanto voglio dire una cosa, BFI sta salendo su Itunes, sta salendo nella Hot 100, vi ricordo che Fancy ha debuttato alla 92 della Hot 100, poi è salita alla 88 e poi è riscesa alla 97 e poi è ricominciata la sua salita, è inutile dire già ciò!
    E comunque Beg For It senza video già si sta arrampicando su Itunes, e in Australia sta salendo, così come in US. E poi ci sarà la performance agli AMA che gioverà soltanto alla canzone.
    Non si può dire che è un flop dopo appena 3 settimane! .-.

    We In This Bitch mi piace molto da un teaser.

    • si il problema è che quelle che hai citato sono canzoni di artisti diversi , quelle di Iggy appunto sono solo di Iggy ! Ed te lo dice uno che ha QUASI sempre difeso Iggy

      • Ma che centra? Nicki Minaj non per tirarla in ballo senza motivo anche ha Pund The Alarm e Starships sono identiche.

      • Insomma , non come queste tre e sono il primo a dire che Nicki si è svenduta con quelle canzoni e aggiungiamoci quella commercialata di Va Va voom !

      • Come non come queste tre?
        Di BW, ha quello che ha Porblem di Talk Dirty o Changes. E di Fancy è il ritornello solo cantato in modo simile ma la base è totalmente opposta.
        Non parliamo di VVV, plis ;)

      • Beh quasi haha Io non avevo capito il nesso tra le due cose, o forse mi ero rifiutato di capirlo. Senza che te la prendi, a volte anche io scrivo cose che a rileggerle mi viene male. xD

  10. A me non pare totalmente urban… comunque sono d’accordo con l’articolo, se davvero è una rapper, che lo dimostrasse lanciando un singolo che la faccia apprezzare anche dai fruitore del genere rap/hip-hop… riguardo al nuovo singolo, strutturalmente è qualcosa di già sentito e non farà risultati pari a ”Fancy” e ”Black Widow”, in ogni caso sarò felice di smentirmi… che stia affondando prima del previsto? Spero di no per lei anche se è questa la fine di molti cantanti/artisti del nostro tempo, debutti meravigliosamente e sparisci altrettanto meravigliosamente…

      • Sinceramente a me lei è indifferente, mi dà fastidio solo quando la si vuole far passare per una rapper competente ma non battibecco più di tanto… aspettati la replica di qualche… come si chiamano? Ah sì, Azalean… :)

      • Sperare che un artista venga dimenticato?

        Se è si devo dirti che è una cosa molto brutta da dire, io anche detesto Bieber, ma ammetto che certe canzoni sono belle, e non direi mai di sperare che affondi.

      • Ma guarda che non va a morire di fame se non la vedi ai vertici delle classifiche. Non vedo perchè dovrei sperare che un artista che non mi piace si mantenga ai piani alti delle classifiche, ma che senso ha? Io vorrei, come tutti, che si facessero notare gli artisti che prediligo, tutto qui! A voi piace? Bene mi auguro per voi che non scompaia, ma per me si. E’ come un politico, se non appoggio le sue idee vorrei che andasse a fare altro piuttosto che stare al governo, logico! Poi se ti piacciono certe canzoni di Bieber non è lo stesso per me con Iggy, giuro che non ce n’è una che mi piaccia ascoltare. Sue come anche di tanti altri cantanti, se avessimo tutti gli stessi gusti dove andremmo a finire?

      • Non dico che devi amare Iggy, ma è come augurare di affondare e di essere dimenticata, ed è molto brutto.
        Non centra il piacere o no, io ho preso Bieber come paragone, ma che so un artista che non mi piace per nulla tipo Pharrell di cui le canzoni mi fanno stra cagare (Happy prima fra tutte), non direi mai che mi piacerebbe che affondasse, non è bella sta cosa augurare ad uno di essere dimenticato, e fidati non lo dico solo perchè è Iggy, ma di chiunque!

      • Ripeto che non le ho augurato di andare sotto ai ponti. LOL
        Non è che smettere di essere in cima alle classifiche le impedisca di fare musica (anche se poi va a finire così perché a loro interessa solo fare soldi).

      • Si, purtroppo quelli a cui siamo abituati quasi tutti. Però già un Ed Sheeran lo vedo più lontano da queste cose.

      • Ok ma apparte un Ed Sheeran, una Hilary Duff, anche una Lorde, chi è che fa musica veramente per passione e non per guadagnare? Nessuno.

      • Non dico che Ed non lo faccia per guadagnare, solo che sembra molto meno. Lana del Rey avrebbe puntato su altro se le avesse interessato solo vendere. Insomma tutti fanno musica per guadagnare, ma c’è chi dà l’impressione di vendersi proprio e chi sembra un artista.

    • Io non penso che Iggy affonderà, il suo fanbase si sta solidificando, e la canzone è appena agli inizi, ripeto che Fancy il successo l’ha raggiunto dopo 2 mesi quasi, e Work dopo un anno e mezzo!

      • Ha lanciato un singolo che si chiama ”Work”?! Scusa, non lo conoscevo… secondo me già dal prossimo album (e non intendo questa re-release) calerà e parecchio… capisco che tu sia fan ma è questo il mio parere.

      • In realtà Work l’ha lanciato un anno e mezzo fa, ma il successo l’ha vissuto quest’anno.
        Io non credo, Iggy non è una one hit woman o come cacchio si scrive.

  11. Sembra carina , cmq non è che sia così poco commerciale , alla fine le vere canzoni urban hip hop rap di qualitù sono canzoni alla Only di Nicki che per quanto odi ammetto che è un signor brano per gli amanti del genere !

  12. “Iggy Azalea non sembra riuscire a replicare questi risultati con il suo ultimo singolo “Beg fot It”…
    Per il momento ovvio che no, ma, fossi in voi, aspetterei prima di parlare. Da quando è uscita, pur non avendo raggiunto la top10 su iTunes, è rimasta comunque stabile e non è mai scesa oltre la posizione 50. Al momento si trova stabilmente alla 33 e credo sia di gran lunga migliore un’ascesa del genere, lenta ma sostanziosa (proprio come è successo per Black Widow anche), che non un debutto immediato ai piani alti della classifica seguito poi da una imbarazzante caduta libera :)
    E poi deve ancora uscire il video, ci sarà la performance agli AMA fra pochi giorni, in radio sta andando alla grande, idem nella R&B/Hip Hop Chart, quindi aspettate prima di tirare le somme!
    “We in this Bitch” è favolosa, un pezzo da novanta, alla faccia di chi dice che Iggy fa solo canzoni orecchiabili, con ritornelli facili cantati da altre popstar. Lei ha uno stile tutto suo e fa quelli, ma anche altri pezzi, come questo e come tanti altri, nei quali sperimenta e propone vari sound. Amiamola.

    • Se è per questo anche Fancy è stata molto lenta a salire, eppure è diventata una delle canzoni più vendute, non puoi giudicare un pezzo all’inizio dico io.

      • Se Fancy ha avuto successo è stato solo grazie a problem. Ora non c’è nessuna problem ai piani alti e beg for it sarebbe dovuta salire da solaconsiderando che con fancy Iggy era una emergente, ora ha avuto già una n.1 bilboard e una n.3….

      • Certo, adesso qualsiasi canzone di successo di Iggy è merito di Problem. Quindi anche il successo di Black Widow è merito di Problem? E anche il rientro in classifica di Work è merito di Problem? Ma come ragionate? E poi infatti Beg For It si sta mantenendo costante, non è mai scesa sotto la posizione 50 di iTunes, in radio va alla grande e anche nella classifica Hip Hop. C’è ancora un video che deve uscire ed una performance agli AMA, aspettate prima di parlare.

      • Ma in realtà Fancy ha iniziato la sua scalata ancora prima della pubblicazione di Problem.
        E non centra nulla, come ha detto IGGY SZN, Beg For It è ancora agli inizi, e comunque ha ricevuto anche moltissime recensioni positive, definita anche la miglior canzone di Iggy (esagerato, ma BFI è bellissima).
        Non è che perchè Iggy non vi piace, dovete inventare ste str****te.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here