Siamo giunti ad nuovo capitolo dell’infinita faida esistente ormai da parecchio tempo tra due rapper donne: Iggy Azalea e Azealia Banks. Dopo un periodo di quiete, si è riaccesa la miccia tra le due. A farlo è stata Iggy durante un’intervista alla redazione canadese della rivista ELLE, occasione in cui ha detto in maniera piuttosto esplicita di odiare ancora la Banks.

031212-music-tale-of-the-tape-azealia-banks-iggy-azalea-1

La risposta di Azealia ovviamente non ha certo tardato ad arrivare, ma questa volta si tratta di un vero tocco di classe, roba che non ci aspettavamo certo da una come la Banks. La rapper deciso di non scatenare la sua rabbia sul suo profilo Twitter (qualche tweet cattivo lo ha comunque scritto) come aveva già fatto altre volte, iniziando una delle lunghe discussioni contro la sua rivale; non le ha nemmeno scagliato un diss contro.

Questa volta la star ha campionato un mostruoso beat alternative creato da D.R.U.G.S. per Iggy nel 2011, che quest’ultima aveva utilizzato per la sua “My World”. Azealia ne ha fatto un brano dal sound molto anni 90 nelle liriche, utilizzando magistralmente anche alcuni effetti sulla voce.

In tal modo, questa volta, ha voluto dimostrare soprattutto al mondo intero, ma anche alla rivale, la sua superiorità in questa faccenda, nonché la sua superiorità musicalmente parlando.

azaz

In effetti, se ne facciamo una questione meramente lirica e musicale, il brano cacciato dalla Banks è decisamente parecchie spanne al di sopra dell’originale rappato da Iggy, senza nulla togliere al flow della bella modella-rapper.

La Banks sembra utilizzare molto meglio le varie sfaccettature del beat, senza esagerare ma soprattutto senza rendere il tutto troppo monotono con del rap pesante. Con questo tipo di beat, l’errore madornale è sempre in agguato, a mio avviso.

Il brano si chiama “Used To Being Alone” e apparirà nel suo upcoming mixtape “Slay-Z”:

Nei suoi tweet ha anche rivelato che sta collaborando a un nuovo pezzo imminente con Charlie XCX.

Immagine

Cosa ne pensate della risposta della Banks questa volta?

20 Commenti

  1. Preferisco decisamente My World, nonostante ami, musicalmente parlando, la Banks. Riguardo alla beef c’è da dire che Iggy ha detto solamente che quest’odio è palese ormai ai media e che va avanti da tempo; è stata oggettiva, eppure Azealia ha risposto a tono minacciandola di morte e di cambiare il suo nome oppure la porterà in tribunale e non le darà tregua. Da denuncia!

  2. apprezzavo il suo talento ma mi ha già stancato questo suo genere “revival 90s”. e non ha molto altro da offrire, specie quando apre bocca. e pensare che all’inizio la preferivo di molto alla iggy

  3. lei è una stronza come poche, odiosa… ma è cosi dannatamente talentuosa che non riesco ad odiare la sua musica, in questo piccolo brano sfoggia una voce bellissima!!

  4. LOL
    IGGY non ha detto di odiare ancora Azealia, ha detto semplicemente “non ci siamo mai piaciute”
    e se la smetteste tutti di guardare Azealia attraverso gli occhi dei media (rnbjunk incluso!)
    capireste che vale molto di più di molte altre artiste e solo perchè dice DAVVERO quello che pensa le sue parole vengono CRONICAMENTE manipolate per creare beef e litigi
    WAKE UP BITCHES

    Amo questo nuovo singolo e non vedo l’ora di sentire la collabo con Charlie <3

  5. per me azaelia rimane sempre un poveraccia. Sarà più brava (anche se considerando i diversi background è quasi scontato , a parte Eminem credo che non ci siano rapper bianchi che posso eguagliare la bravura nel rap , dei rapper di colore , in più è australiana….) ma rimango della mia opinione!in più è eccessivamente montata per quello che di fatto è ….una newbie

  6. Ma se la Banks ha finito giusto da mezzo minuto di dire che “ammazzerà quella putt*na che le ha rubato il nome”, riferendosi proprio all’Azalea. Ricovero coatto e basta, altrochè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here