Visto che lo scoop è stato “fotografato” sul blog dal mio collega Timbo no.1, volevo anche io esprimere la mia opinione riguardo al caso Rihanna/Chris Brown!

Come un fulmine a ciel sereno questa vicenda ha coinvolto una delle coppie giovani più in vista, se non la più in vista e chiaccherata del momento. Premetto che stiamo parlando di due ragazzi molto molto giovani, e due artisti che devono fronteggiare un carico di stress abnorme rapportato alla loro età.

Ho osservato in silenzio i commenti, e letto con interesse tutte le informazioni su questa storia, che di certo non ha ancora nulla, o meglio, c’è stata una lite, c’è stato l’ingiustificato passaggio alle mani.. ma non sappiamo quali siano ancora oggi le motivazioni di questa esplosione di violenza inaspettata.

I due artisti sono i personaggi di punta, entrambi molto famosi ed entrambi “comandati” quasi a bacchetta dalle etichette discografiche che vedono in loro l’appiglio per vendere qualcosa e colpire il target “giovane” nel mondo della musica. Ho pensato molto a questo fatto.. e anche quando è nata la storia, i rumors di conferma e smentita della storia, ero sempre propenso a pensare che ci fosse qualcosa dietro a livello di “interesse” mediatico, più che d’interesse “sentimentale”.

Durante la loro relazione, ho sempre avuto la sensazione, che se tra i due doveva rimanerci male qualcuno, questo era Chris Brown… forse io Rihanna la vedo come una brava business woman, ma anche come una sorta di ragazza pronta a tutto pur di arrivare in alto (forse questa mia concezione era alimentata dalla chiacchierata scappatella con Jay-Z, sembre negata). Insomma.. vedevo Chris come un povero pirla in balia di una donna molto sicura e molto provocante.

Poi questa lite, che ha scombussolato tutto, è veramente vergognoso che un uomo alzi le mani contro una ragazza, è assolutamente inqualificabile, anche perchè la violenza contro le donne è ancora un grande, grossissimo problema che colpisce ancora il nostro pianeta ovunque, in ogni razza, e in ogni fascia d’età…, fatto poi da un personaggio pubblico che è un “esempio” per molti teen ager è ancora più imperdonabile. Tuttavia, non sono per niente d’accordo con la massima che “in alcun caso una donna va picchiata”, o meglio… mi spiego, non sono d’accordo con la massima “in alcun caso un essere umano va picchiato”. Nessuno, e ripeto, nessuno di noi era in quella macchina, e nessuno di noi sa che cosa sia veramente successo in quella vettura…! Mettiamo il caso, che i due stavano animatamente litigando e Rihanna avesse preso in mano il volante della fuori serie per fare una pazzia?! Voi, uomini, come avreste fatto? Non sto giustificando Brown, e probabilmente il pestaggio non è avvenuto per fatti gravi, ma prima di esprimere il mio completo disgusto per un uomo che picchia la sua ragazza, voglio capire bene come sono andate le cose.

Tutti si sono precipitati a giudicare, alcuni in maniera violenta, altri con dei perbenismi che non stanno ne in cielo ne in terra, e spesso prima di dire “uomo o donna” in ogni caso, dobbiamo ricordarci che si tratta di esseri umani, sempre molto vicini agli animali, esseri umani che raggiunto un limite possono compiere azioni disgustose e spaventose.

Dunque, senza assolvere questo ragazzo, inviterei tutti alla calma, aspettando che venga spiegato l’accaduto da una parte all’altra, magari non ci sarà mai un chiarimeto, ma speriamo che arrivi, vista la gravità della cosa.

La violenza non è mai la cosa giusta, ma fa parte del nostro essere umano, di tutti noi, anche del più pacifico perbenista che ha sputato appena la notizia è apparsa sul blog. Detesto anche chi rimarca in maniera eccessiva questo cavalleresco “na donna non si tocca manco con una rosa”! Fondamentalmente è proprio così, non si dovrebbe mai e poi mai, ma perdere la ragione fa parte di ognuno di noi, indipendentemente dal sesso del nostro interlocutore! Io ho visto anche la violenza opposta, che sembra una rarità ma non lo è affatto, di donne che picchiano uomini, è chiaro che fisicamente è molto improbaile la cosa, ma c’è parità al mio occhio, un uomo che picchia è meschino tanto quanto una donna che picchia.

Prendiamo dei casi estremi come esempio: una donna vi punta addosso un coltello, in un momento di follia pura, isteria pura, voi come reagite? qual’è l’unica reazione possibile? In questo caso per esempio non sarei così “anti Chris Brown”… se invece il motivo fosse stato uno sclero di Rihanna ed un Chris troppo nervosetto che la mena, allora questo ragazzo dovrebbe farsi curare e meriterebbe solo di diventare la prima stella cadente dello showbiz, che si spegne in un nanosecondo!

Ora, questo è il mio personalissimo punto di vista, io detesto buttarmi a giudicare in base a dei rumor, in base ad una vicenda che non conosco bene…! Prenderò la mia definitiva posizione non appena sapremo tutti qualcosa in più.

Certo è, che questa vicenda nasconde del torbido.

52 Commenti

  1. ciao a tutti vi vilevo kiedere una cosa, invece di giudicare questa splendida cantante imparate a giudicare le cattive azzioni del suo ragazzo ke per giunta si dovrebbe vergognare di aver alzato le mani ad una ragazza….. VERGOGNATI!!!!! penso ke si sia capito ke rihanna e la my cantante preferita!!!!!!!!!! rihanna continua sempre a srivere belle canzoni e a fare sempre dei video bellissimi… ps sei troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Io sn daccordissimo con junkie ..
    ammetto che mi sn buttata subito a parlare malissimo di chris brown xkè ero totalmente scandalizzata dalla notizia !!! ero davvero stupita, meravigliata della vicenda xkè chris brown mi sembrava un tipo così a posto, tranquillo …ma capisco le quantità enorme di stress che ha brown ma picchiare una donna mi sembra totalmente e lo sottolineo ________ totalmente ingiusto!!! lui cm molti altri è un idolo dei raga e dv dare un bel esempio soprattutto in qsto periodo…
    ip quando ho sentito la notizia da una parte mi dicevo : povera riri che bastardo!!
    ma dall’altra mi dicevo : poveraccio si è rovinato la vita a soli 19 anni!!
    e mi è venuto l’istinto di proteggere riri xkè anchio sn una ragazza e nn voglio che questi episodi succedono ne alle altre e ne a me… oppure può essere stato che riri era ingelosita e gli ha guardato il cell e lui si incazzato, ma menarla!! è esagerato al massimo la mandava a fanculo e la lasciava ….

  3. scusate ma io qui vedo dei commenti ASSURDI.
    a me rihanna è sempre stata piuttosto sul culo, ma non gli avrei mai augurato una cosa del genere nè sono contenta xke “sono cazzi suoi che è una zoccola” o xke se l’è cercato…dai secondo me prima di dire queste cose bisogna riflettere un attimo, se fosse stata una ragazza qualsiasi avrebbero tutti espresso il dispiacere, ma visto che è rihanna qualcuno dice che se l’è meritato…che tristezza!!

    poi per il fatto che sono persone famose la gente esprime il proprio supporto in maniera “sentimentale”, xke essere fan di un cantante è anche quello no, affetto, comprensione ecc come se fosse un amico che si conosce di persona.

    in più proprio perchè si tratta di rihanna e chris brown visti fino a 4gg fa come la coppia più bella del mondo e sulla cresta dell’onda, presenti in tutti i programmi, gala, feste ecc fa attirare ancora più l’attenzione…però da lì arrivare a fare un’analisi sociologica sulla violenza sulle donne o sugli uomini secondo me ce ne passa.

    cioè qui a me non sembra che nessuno sia esperto in comportamenti umani e via dicendo (e se qualcuno lo è ben venga e si esprima), e non sono affatto d’accordo con junkie che con la scusa che l’essere umano è un animale allora PUO’ CAPITARE e può essere che l’altra sia stata più pazza di lui…xke ok che entra in gioco l’istinto, ma secondo me l’essere umano a differenza degli altri animali ha una RAGIONE e una COSCIENZA e sa che se fa una cosa ci sarà una conseguenza! quindi l’istinto ha un certo limite nella reazione ad uno sgarbo, se no si va verso la follia!

    Rihanna ha tentato di toccare il volante dell’auto come si dice, o si è ingelosita? e allora chris brown GIUSTAMENTE ha deciso di prenderla a pugni e morsi, di lasciarla sul ciglio della strada e andare via….??!?!???? MA STIAMO SCHERZANDO? secondo me non ci può essere NESSUNA giustificazione! cioè io me la immagino benissimo lei che gli controlla il cellulare, che ogni giorno gli guarda i messaggi, i numeri in maniera quasi ossessiva…ma da lì a metterle le mani addosso in quel modo!!!!!

    poi, più chiaro e ufficiale di così…non so xke continuate a dire niente è certo, scusami junkie ma forse tu non sei abbastanza informato…sicuramente rihanna non farà vedere le sue foto conciata così solo x dire “guardate che è successo veramente”! se vi fate un giro su internet su siti in inglese ne trovate di info, da cosa è successo quella sera, a quello che è successo alle prove il giorno prima ecc, alcune con tanto di conferme da parte della polizia…su uno hanno anche segnalato un sito di un quotidiano delle Barbados dove c’è la nonna della cantante che dice la sua e che tranquillizza i fan, in un altro c’è anche la sorella di brown che lo difende…non so, cosa aspettate di più? questa storia riempie le pagine di gossip in USA, è in primo piano da giorni ed è inevitabile dare un’occhiata ogni giorno ai dettagli che ne vengono fuori, alcuni addirittura parlano delle leggi e delle accuse a carico di chris brown, quindi per chi vuole vederci un po’ più chiaro di cose ne trova a palate, questa storia nell’entertainment USA ha colpito molto!

    che altro dire…brown è finito, ormai gli hanno sospeso tutti i contratti pubblicitari…il bello è che lui ha sempre dichiarato di essere stato vittima quando vedeva il compagno di sua mamma che la picchiava………..che dire…….davvero complimenti!

    scusate se ho scritto troppo!

  4. No no non mi trovo per niente d’accordo con quest’articolo:
    certamente prima di giudicare bisogna essere a conoscenza dell’intero avvenimento.
    Ma qui non si tratta di un pugno tirato bene sull’occhio o sul naso di una persona,
    da quanto ho capito la cantante ha varie escoriazioni sul viso, sulle labbra, sul naso e persino dei morsi sulle braccia.
    Una serie di ferite del genere rivolta ad una donna è solo giustificabile in rari casi.
    Avesse tirato solo un pugno, avremmo anche potuto dare una seconda chance, ma in questo caso assolutamente no.
    E poi l’essere umano a differenza dell’animale è dotato di senno e ragione, per cui tali paragoni non sussistono, già Darwin ci ha parlato di evoluzione, tornare indietro non ha senso.

  5. Secondo me non è così… sul discorso che non bisogna picchiare nessuno ne donne ne uomini e che c’è parità sono daccordo… ma i fatti dicono che questo a picchiato rihanna, e qualsiasi motivo l’abbia spinto a farlo non è giustificabile, quindi anche se si sapranno le cause chris ormai è fottuto

  6. non c’è niente che giustifichi la violenza.
    se fosse stato un ragazzo qualunque sarebbe gia dentro, invece se hai i soldi sei fuori e tutti ti giustificano.
    finche ci saranno persone come te che cercheranno giustificazioni a queste cose, la violenza non cesserà mai.
    l’ha pestata a sangue, che motivo ci puo essere? se litighi la mandi a quel paese, la fai scendere dalla macchina e la lasci a piedi, non la picchi! non usi violenza!
    non credevo che ci potessero essere ancora cosi tanti ragazzi dalla mentalita retrograda.

  7. Al di là del nome, della fama e del sesso di chi ha attuato e subito violenza, credo che una persona adulta e matura debba avere dei valori e saper giudicare le cose per il loro risultato.

    Una ragazza è stata picchiata a sangue e abbandonata in mezzo alla strada.

    Lei è una vittima, e lui un vigliacco.

    • Niente giustifica tutte le mazzate che ha preso Rihanna. E cmq la cosa della macchina non ha senso, è questione di meccanica, se lei stava dalla parte del passeggero e Brown dalla parte dell’autista se lui nn toccava nè frizione nè gas a voglia a muovere il volante!!!
      E cmq concordo con chi dice che il post è contraddittorio… l’atto è in sè sbagliato… potrei aver capito lo schiaffetto o la spinta ma non i morsi sul braccio, insomma! L’ha pestata x bene!

  8. non sono dalla parte di nessuno, sono solo problemi loro…. spero ke lei non sia cosi ggrave e spero ke lui si renda conto di cio ke ha fatto….. punto, sono fatti loro, non nostri, noi possiamo solo esprimere nostre idee, ma non giudizi

  9. Non ci possiamo fare niete se rihanna è na zocc***A!! ci sarà stato un motivo!!!! io odio a morte rihanna!! e propio cm ho detto prima penso ke abbia fatto troppo la sgualdrina!! quindi se lo è meritato!! poi un’altra cosa i gossip aomentano le cose!! va a finire ke rihanna aveva 2 graffietti!!

    • Lo pestate voi a sangue sto Luigionce o ci devo pensare io ?????? ma ce ne sono di M-E-R-D-E su questa terra …..mamma mia che squallore !!!!!!!!!!!!!! BLA…….!!!!! tu al rogo insieme a Chris Brown !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • luigiconce x qll che hai detto dovresti solo essere bandito.
        Immedesimati in Rihanna, saresti felice di essere menato?
        vabbe, ciao, mi sn stufato della gente cm te

  10. e quello che è successo a Britney l’anno scorso? Lei non è umana? Lei non è sottoposta a stress? Lei non è un personaggio di punta?
    bah. questo subdolo giustificazionismo mascherato da “io la penso così” mi sembra poco opportuno.
    XOXO

  11. ragazzi il fatto di rihanna è andato anche al tg1 al tg5 e ne hanno parlato anche a pomeriggio 5 e tutti hanno insultato questo chris brown che in italia non se lo fila nessuno per fortuna gli auguro tutto il male xche non si picchia nessuno ne maschi ne femmine la galera deve avere spero che non avra piu successo

  12. io penso che tutti siamo imperfetti…tutti commetiamo errori…
    non per giustificare chris ..in nessun modo….
    ma è inutile che ci aspettiamo tanto da loro….
    infondo sono come noi….ne di + ne di meno…carne e ossa…
    mica credevamo k era disposto di poteri sovraumani…no?
    un esempio x tutti i teeneger….bè adesso i teeneger si svegliano fuori…
    e se per caso è quel tipo di uomo….è bene k tutti i teeneger lo sappino…

  13. Anche se ci fosse stato un motivo particolare che ha spinto Chris Brown a reagire in quel modo,i segni sul corpo di Rihanna (stando a quello che è stato detto) fanno pensare a una tortura vera e propria.Una persona può essere portata a doversi difendere purtroppo a volte alzando le mani,ma se non c’è una violenza e una crudeltà di fondo non si arriva a certi livelli dai!

  14. La notizia è davvero seria.Come ha detto Junkie,la violenza sulle donne è purtroppo una tematica di punta oggi.Ed il fatto che si affermi,che ad aver alzato le mani ad una donna,sia stato un ragazzo conosciuto e seguito da giovanissimi,rende il tutto ancora più grave.Preferisco per ora non divulgarmi su un fatto così serio,di cui non conosco realmente lo svolgimento.A idee più chiare esprimerò ciò che penso.

  15. certo, adesso una poveraccia che viene pestata a sangue se l’è anche cercata… in qualche mondo parallelo esiste una seppur minima possibilità che sia stata colpa sua? perchè ecco qual è la mentalità bacata maschile, che se una donna viene picchiata ha provocato l’uomo, che se una donna viene stuprata è perchè si era vestita in modo provocante!
    ma come si fa a dire certe cose

  16. RNBJUNK nn sono assolutamente daccordo…ancora prove cercate…..??????? andate a kiederle a rihanna !!!!!!!!!!!! non ci sono giustificazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho paura che qui si stia toccando veramente il fondo….una persona la volete vedere morta x rendervi conto dell accaduto ??????????????????????????????????????????? ma SONO SENZA PAROLE…….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e Chris ALLA GOGNA E BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. sono daccord con te…bisogna analizzare x bene che cosa è successo per poter poi giudicare, anche in questo caso che si tratta di violenza.

    speriamo bene.

  18. Oh mio Dio…
    Junkie con questo articolo veramente non so cosa tu volessi cercare di esprimere…
    La notizia è apparsa ovunque, prove a non finire, Rihanna ancora nn ha detto niente sull’accaduto ma… mi sembra piuttosto ovvio che le violenze ci siano state.
    L’esempio sull’improvvisa pazzia di Rihanna che prende il volante per fa sbandare la macchina mi sembra veramente ridicola: primo perchè Rihanna non mi sembra Federica del Grande Fratello, una pazza sconclusionata che agisce istericamente, ma mi sembra una ragazza apposto; in + perchè la violenza si è consumata qwuando la macchina era ferma e posteggiata…

    I vostri commenti mi sembrano veramente di un’umanità sconvolgente: io so cosa significa che una donna venga picchiata, ma addirtittura morsi! morsi! un’accanimento di una violenza inaudita! e poi chris brown scappa?

    A me veramente sorprende trovare ancora persone che siano dubbiose su questo fatto, e a prescindere dalla conferma o no dell’accaduto, mi vergogno x qll persone che ancora si astengono da dare una loro opinione.

  19. OMMIODIO!SONO SENZA PAROLE…
    Punto primo:è vero,neppure una donna deve picchiare un uomo,è alla base del rispetto,e a volte anche una donna potrebbe meritarsi uno schiaffo quando esagera o sbaglia(sia uomini che donne sbagliano)..uno schiaffo di sicuro non ti manda in ospedale,non ti da una prognosi(da qui si evince che ci e stato un’accanimento contro la vittima…perchè di VITTIMA si parla..)
    Punto secondo:TE vedi parità..be..non è così…se una donna picchia a mani nude un uomo nella stramaggioranza di casi non infligge ripercussioni fisiche gravi..un uomo ineve anche con due schaffi può devastarti.
    Punto terzo:per sostenere la tua tesi parli di casi estremi eventuali per “giustificare” il gesto di Chris Brown..parli di tentativi di deviare un volante,ecc…be diciamo che questi casi saranno senza esagerare circa uno su un milione nei casi di violenza domestica,o cmq su donne nell’ambito della sfera affettiva..quindi per favore…veramente…non dire idiozie.Lo chiede una persona(Io)che ha ricevuto violenza in passato,sorella di un ragazzo malmenato DUE volte in quanto omosessuale e che non solo si schifa con chi commette determinate azioni ma ancor di più con chi come te li giustifica(per quanto nell’articolo hai scritto che non lo giustifichi…DI FATTO L’HAI GIUSTIFICATO.ECCOME.BASTA LEGGERE QUELLO CHE HAI SCRITTO.NON CREDO CHE CHRIS BROWN SAREBBE MORTO SENZA QUESTO TUO BEL ARTICOLETTO.BRAVO.SEI DA DENUNCIA MORALE.PERCè STUPIDO NON SEI QUINDI PROBABILMENTE NON HAI COSCENZA.ANZI…A QUESTO PUNTO MI AUGURO TU SIA STUPIDO.SI PROPRIO TE,R&BJUNK,AUTORE DI QUESTO BEL POST DI MER**

  20. Sono completamente ma completamente completamente d’accordo con quello che ha scritto Junkie difatti io mi sono subito estraneato dalla scorsa discussion (e anche facendo questo qualcuno mi ha dato addosso).
    L’altra volta non sapevo la VERA versione dei fatti e tutt’ora non la so quindi mi astengo ancora.

    _Loray_

  21. Io sono d’accordo con Junkie, basta moralismi.
    Bisogna sapere come sono andate le cose prima di poter esprimere un giudizio, per quanto la violenza sia sempre da biasimare.

  22. Motivazioni o non motivazioni resta il fatto che le mani non si alzano mai.. soprattutto su una donna..
    Se ha degli attacchi d’ira si faccia curare, al posto di scaricare la tensione su chi gli capita a tiro, si è comportato d’istinto come un animale..

  23. Io ho aspettato a dare un giudizio definitivo, un po’ perchè ero davvero allibito dalla situazione e un po’ perchè in effetti la situazione non era (e forse non è) chiarissima.
    In seguito in molti hanno detto che la notizia era assolutamente ufficiale e quindi mi sono sentito di esprimere un parere, che ovviamente era di condanna al gesto fatto da Chris Brown , ma prima ancora di solidarietà nei confronti di Rihanna.
    Rihanna in quanto donna, in quanto persona e non Rihanna-cantante.
    Sicuramente ci sono ancora dei punti da chiarire ma è anche vero che le botte Rihanna le ha comunque ricevute, e ne porta i segni. E questo non può che essere condannato, qualsiasi sia la circostanza.

  24. queste foto usciranno mai? io son curioso di vederle, perchè i giornali le gonfiano le notizie, minimo si scopre che tutti questi lividi nn ci sn nemmeno…

    • ma che dici stavolta i giornali nn hanno gonfiato un bel niente…e le foto nn usciranno perchè le ha scattate la polizia e nn penso che si metti a distribuire le foto sui giornali….e ficcatevelo nella testa è TUTTO VERO!!!! le ha lasciato lividi morsi e contusioni,lei è svenuta e lui da vigliacco scappa pure….ripeto la polizia ha confermato tutto,è verissimo!!! scendete dalle nuvole!!!

  25. dai suuu ora sta storia di lei ke prende il volante e fa pazzie ma daii scendete dal pero!!! ho letto ke sicuramente hanno litigato per una terza ragazza ke ha mandato un messaggio a chris chiedendogli di uscire lei l’ha presa male e mentre si sn fermati ha preso le chiavi della macchina e le ha buttate dal finestrino…lui si e’ incavolato e “sembra” andato da rihanna e l’abbia presa per il collo dicendole ti uccido…e lei e’ svenuta per poi svegliarsi e trovarsi ridotta in uno stato pietoso povera riri

  26. io invece nn mi trovo affatto d’accordo…il pestaggio c’è stato,lo ha confermato anche la polizia che ha scattato pure delle foto che sono state definite terrificanti…nn si parla solo di voci o di rumors che circolano nei blog….rihanna nn mi è mai piaciuta, ho sempre creduto anche io che fosse una pronta a tutto per il successo e secondo me la scappatella con jay-z c’è stata…nonostante questo mi è dispiaciuto molto per quello che è successo e nonostante non sappiamo il motivo del gesto va comunque condannato assolutamente senza bisogno di aspettare conferme. Trovo poi assolutamente senza senso qst frase:”Prendiamo dei casi estremi come esempio: una donna vi punta addosso un coltello, in un momento di follia pura, isteria pura, voi come reagite? qual’è l’unica reazione possibile? In questo caso per esempio non sarei così “anti Chris Brown”…”. Non c’entra niente con quello che è successo e non ho capito molto di quello che hai scritto….prima condanni il gesto(“è veramente vergognoso che un uomo alzi le mani contro una ragazza”),poi tenti un disperato tentativo di difendere chris brown….a mio avviso hai le idee un pò confuse e al posto di qst post su ciò che pensi potevi farne uno dove aggiornavi il caso….

    Io la penso così chris brown è un vigliacco schifoso e nn devo aspettare niente prima di poter giudicare….nn vedo l’ora che lo sbattono il galera(si parla di tre anni e io spero proprio di si…)

  27. l’uomo non è un animale…è un uomo.. abbiamo l’intelligenza per non fare le cose che fanno gli animali e ripeto chris brown l’ha ridotta proprio male…non c’è giustificazione.

  28. Sono molto d’accordo con quello che hai scritto Junkie! Anche a me non piace giudicare prima di sapere davvero bene i fatti e per questo non l’ho ancora fatto.

  29. Si va bene giusto tutto.. ma si parla di morsi sulle braccia e sulle dita lividi sul corpo, naso rotto, labbra completamente insanguinate e zigomi viola.. non si tratta di perbenismi perchè brown l’ha ridotta in condizioni pietose, e poi con tutto il rispetto per junkie, ma non si può avvicinare l’uomo agli animali…

    • L’ uomo é un animale, un semplice mammiffero con un espressione di se stesso piú “forte” delle altre creature, nasce, si riproduce e muore proprio come tutti i viventi.

      • Ovviamente questo é un sinteticissimo riassunto del concetto di non-superioritá dell’ uomo sulle altre creature.

  30. Bravo Junkie è probprio quello che dico io prima di parlare della storia è bene sapere bene tutto non solo quelle poche informazioni che ci sarrivano dai media!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here