L’8 aprile del 2008 la Cherrytree pubblicò ufficialmente il primo singolo di una nuova artista di nome Lady Gaga, nessuno allora poteva nemmeno lontanamente immaginare il successo che questa cantante avrebbe avuto nel giro di poco tempo. “Just Dance” è la prima hit o meglio sleeper hit di Gaga, cantata in collaborazione con Akon e Colby O’Donis, la canzone ha impiegato circa cinque mesi prima di farsi notare dagli americani e salire in classifica, dopo di che è letteralmente esploso il fenomeno Gaga.

Il suo album di debutto “The Fame” ha venduto palate di dischi, milioni e milioni di copie facendo registrare numeri molto difficili da raggiungere, soprattutto di questi tempi. Otto singoli all’attivo per la cantante di origini italiane che continua a sfornare un successo dietro l’altro, ultimo in ordine di tempo è “Telephone”, uptempo scatenata cantata in collaborazione con l’amica Beyonce.

La nostra Germanotta però non ha alcuna intenzione di fermarsi ed oltre all’impegno del tour è già al lavoro sul nuovo album che dovrebbe uscire entro l’anno. Insomma, sembra proprio un fenomeno inarrestabile, chi l’avrebbe immaginato due anni fa ?

  • Principe

    Fenomeno verooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
    Stefani I LOVE YOU!!!!!!!!!!

  • anonimousss

    nel prossimo album duetta con platinette finalmente…le 2 regine assieme…non vedo l’ora

    • Arianda Savignani

      Ma ti fa male la pancia? Cosa vuoi? Se non ti piace allora lei vattene da quì non c’è bisogno che commenti!

      • anonimousss

        prenditi una camomilla e sogni d’oro scrivo quello che mi pare

      • Arianda Savignani

        Non mi pare proprio … nessuno ti da il diritto di offendere a tutto spiano … se non ti piace basta che dici non mi piace questa quà punto(come hanno fatto anche molti altri)

      • anonimousss

        io non ho offeso nessuno ma chi ti ha cercato? nessuno ti da il diritto di dirmi cosa posso o non posso scrivere e poi lady gaga mi piace chi ti ha detto il contrario?

  • gaga

    2 anni INDIMENTICABILI per te e per i tuoi LITTLE MONSTER

  • Mikele

    siiiiiiiiiiiiii… Gaga & 1 mito..! continua così ben presto diventerai la regina del pop

    • Arianda Savignani

      Lo ci è già … lo ha ufficializzato rolling stones e adesso il suo nome è quì http://en.wikipedia.org/wiki/Honorific_nicknames_in_popular_music

      • BlackG

        vabbè ma qui se lo contendono in 8! Sappiamo benissimo tutti che la vera e unica regina del Pop e Madonna, e su questo non si discute. Che Lady Gaga sia una grandissima e talentuosissima è un altro dato di fatto: la stimo moltissimo e adoro la sua musica, e sono convinto che farà strada… in ogni caso, Madonna resta Madonna.

  • SCORPIONE30

    DAVERO stiO_O cuando voglio sapere dame il lnk comunque e brava come artista a me piace molto

  • teto91

    Le auguro altri 30 anni e passa di carriera perchè è una vera Artista!

  • Drew

    Sarà un fenomeno ma a me continua a non piacere.

  • DAN!

    LADY GAGA RULEZ!!!!

    • Tommy

      quoto..(anche x l’altro post su nelly furtado.)

  • Arianda Savignani

    http://en.wikipedia.org/wiki/Honorific_nicknames_in_popular_music Queen of pop … aggiunta nuova voce … ovvero LADY GAGA … rodetevi tuttiiiiiiiiiii

    • stiO_O

      hahahahahaahahah ridere!!poverina nn hai capito che è solo il periodo…é del tipo..quando è uscita katy perry dicevano tutti…sarà la nuova madonna ed idiozie del genere…x essere veramente la regina del pop devi fare almeno 10 anni di successi…e rodi tu allora CHRISTINA 58 MIGLIORE CANTANTE DEL MONDO nnche la più giovane, 5grammy, tra cui il più importante best new act!e gaga??nulla….ahhaahahahaahhaaahahah peace!XP

      • Mika-l

        certo ke 6 proprio stupido a paragonare xtina cn gaga!!!!!!!stai paragonando 5 album contro 2!!12 anni di successi contro 2!!!certo ke 6 proprio basso!!!!
        e cmq in 2 anni si è presa 2 grammy e 3 brit awards!!se va avanti così quando avrà 12 anni d carriera alle spalle avrà battuto xstina(ke è una cantante eccezinale!!!!!!!!)!e prima d sentire qualkuno ke urla nn sto dicendo ke xtina è – brava di gaga!!!!

  • anna

    lady gaga non ha inventato un bel niente,parlo in ambito musicale,però è brava.Anche se con la sovvraesposizione che ha,rischia un po’ di stufare..

  • SCORPIONE30

    GO LADY GAGA MA RINGRAZIA CHRISTINA AGUILERA, PER FARLA NOTARE, PERCHE PRIMA NESSUNO LA GAGABA.

    • stiO_O

      LO HA GIà FATTO IN UN INTERVISTA..

  • orsetto

    Giusto…speriamo continui perchè mi poace un sacco e la reputo un’artista molto brava.

  • BlackG

    GO GAGA!

  • stiO_O

    SI SI OK…GIà 2 ANNI??WOW!!CREDO CHE ORMAI IL FENOMENO LADY GAGA STIA ANDANDO A SCEMARE!!RESTO DEL MIO PARERE…CHE NN HA NULLA DI ORIGINALE..NN HA INVENTATO PROPRIO NULLA…TROPPO ESASPERATA NEL MODO DI PORSI..SECONDO ME DOVEVA RESTARE ANCORA CON IL LOOK DI POKER FACE,INVECE DI STRAFARE..NEI PROSSIMI ANNI NN SAPRà PIù COSA INVENTARE..NEL MONDO DELLA CREAZIONE ARTISTICA SI DEVONO SAPER DOSARE LE PROPRIE IDEE NELL ARCO DEGLI ANNI…QUESTO SERVE X RIMANERE SULLA CRESTA DELL ONDA..E SOPRATUTTO NN HA IVENTATO L ELETTRO POP O DANCE…QUEL FENOMENO è ESPLOSO CON FEVER DI KAILY!!PERSONALMENTE DI GAGA SALVO SOLO ALCUNE CANZONI,POKER FACE,SPEECHLESS,BAD ROMANCE…LE ALTRE SONO CANZONETTE…BLACK OUT E DI GRAN LUNGA SUPERIORE FIDATEVI…PEACE!!

  • SanTiagoWinehouse

    è da due anni ormai che la sopportiamo?

  • Felice

    io nn odio lady gaga,anzi artisticamente mi piace moltissimo,ma dire ke ha inventato lei il genere ellettrodance e una cosa da ignoranti,informati bene.Ci sono state artiste precendenti che hanno portato il genere eltrodance anni e anni prima adirittura una decina di anni fa.Quindi nn ha portato nessuna innovazione,piuttosot è stata brava a uscire in un periodo in cui i più grandi artisti stavano scarseggiando nelle vendite e quindi con una nuova immagine e una artista nuova,con tanto di particolare ha fatto sclapore,A me piace tanto lady gaga artisticamente e la trovo validdissima,ma sì diamo a Cesare quel ke è di Cesare.la musica di lady gaga cera gia tempo fa,è stata fortunata a riprendere quello stile e modificalro un po,falro sembrare nuove,con un immagine nuove,quindi lasciamo stare!!!!!!!!!!!!!!

  • isaac20

    Io mi ricordo che lavevo scaricata a inizio giugno e mi piaceva tantissimo anche perche era molto originale. mai sentito un suono simile, quello di redone che ora é iperinflazionato. nessuno se la filava. Poi in vacanza in francia verso agosto a cominciato ad essere suonata nei club. Pero mi ricordo che si faceva il cXXo in Canada per promuovere e i risultati in quel paese e in australia ci sn stati gia per lestate

  • Felice

    si altri 30 anni di lady gaga,waaaaaaaaa significherebbe che la musica si fermi e nn vada avanti,30 anni sempre sto genere,stiamo inguiati ,visdot ker la gaga solo questo dance ed elettrodance music sa fare,mi smebra difficile che duri tantissimi anni!!!Cmq è il fenomeno del momento,come ogni cosa,finirà anke quesot periodo di musica clone,e ci saranno nuove newwbie che inveteranno altro,

    • mikiello

      ma cosa dici?????? se è grazie a gaga che è arrivata l’innovazione con la musica elettrodance!!!! quindi ha già apportato una prima innovazione nel campo musica!!! ok ke nn ti piace lady gaga ma i meriti ke le spettano le vanno attribuiti! io odio lady gaga ma nn per questo ho gli occhi chiusi e nn vedo quello ke fanno alcuni artisti!!

    • Francy96

      Quoto!!! Io avevo iniziato a ascoltare just dance dai primi giorni che è arrivata nelle classifiche, ma dopo un po’ lo stile Gaga rompe la musica diventa ripetitiva e anche il suo stile… già si capisce che il fenomeno sta per finire dal suo ultimo album che ha canzoni ripetitive (si salva soltanto telephone e magari bad romance)e il prossimo estratto “alehandro” non ha niente di particolare…..

    • Mika-l

      PARLI DA IGNORANTE KE SI FERMA AD ASCOLTARE SOLO IL PEGGIO D LADY GAGA!!XKè BROWN EYES,SPEECHLESS,SECOND TIME AROUND O LET LOVE DOWN SN TUTT’ALTRO KE ELETTRO DANCE!!SN CANZONI BELLISSIME E DOLCI!!E POI UN’ARTISTA NN PUò CAMBIARE??NN FARà SOLO QUESTO!!!BASTI VEDERE XTINA AGUILERA KE X OGNI ALBUM CAMBIA QUASI TOTALMENTE GENERE!!!E SINCERAMENTE GAGA è CAMBIATA MOLTO DAL PRIMO AL 2° ALBUM!!!
      E POI STO FENOMENO PASSEGGERO HA ABBASTANZA ROTTO!!2 ANNI NN è PASSEGGERO!1 ANNO POXO CAPIRE MA 2…I TOUR E GLI ALBUM SN DEI SUCCESSI…NN SN QUI A DIFENDERLA ALTRIMENTI SAREI UN BIMBO MINKIA MA SOLO A DIRE CM STANNO LE COSE….xD

  • x_0

    Io, modestamente, l’avevo notata ben prima che scoppiasse il fenomeno Gaga ;-)

  • nathanjd

    w lady gaga

  • Principe

    Long life Lady GaGa,spero spacchi ancora per molti e molti anni.L’Italia la ama quindi, deve venire assolutamente in concerto da noi!!!Ti aspettiamo.

  • Mika-l

    siiii!!!!!Lady GaGa è inarrestabile!!!e va bn così!!
    ad altri 30 anni così!!!