Questa mattina, il 2016 sembrava essere iniziato bene per noi amanti della musica: molte performance proposte negli eventi della vigilia da guardare, nuove canzoni e nuovi video da assaporare, ma alla fine della giornata purtroppo dobbiamo definirci profondamente rattristati per via della notizia che si è diffusa in queste ore.

Quest’oggi è infatti venuta a mancare un’altra grande diva della musica black: l’incredibilmente talentuosa cantante R&B e jazz Natalie Cole. Forte di una carriera longeva e gloriosa, che le ha fruttato ben 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo (un risultato ottimo per una cantante non pop), e di uno strumento vocale potente ed espressivo, l’artista ha regalato dei momenti magnifici a noi tutti, segnando un’epoca e riuscendo a fare la storia del suo genere.Natalie-Cole

Forte di uno stile particolare che fondeva R&B e jazz con una maestria figlia d’altri tempi, questa donna è entrata nel cuore di molti, sia nel periodo di gloria in cui è stata esaltata a grande star che negli ultimi terribili anni, in cui i problemi di droga hanno avuto il sopravvento su di lei.

Quest’oggi, dopo un periodo trascorso in ospedale, la Cole è purtroppo arrivata alla fine di questi terribili eventi ed è deceduta. Tale evento ha letteralmente sconvolto una buona fetta del mondo della musica. Ecco quali sono state le reazioni di vari colleghi della Cole:

Thank you for all the wisdom, love and friendship you gave me.. Rest well my Friend #nataliecole

A photo posted by @realrubenstuddard on

I am so sad to hear about Natalie Cole’s passing. I feel she has always been apart of my life in many ways. Before the craziness & now. Her father, Nat King Cole, is my favorite artist of all time. ‘Smile’ is a song I sing to myself whenever things get overwhelming. I sang ‘This Will Be’ on the American Idol tour w/ @mdoolittle, my favorite part of that show. A few years later, I had the honor of actually singing it with her on stage. I don’t remember what I sounded like, I was too much in awe of her. But, I sure remember her standing next to me, voice so pure & clear as a bell. I will never ever forget that moment. She was always so kind & exuded so much grace. Rest in everlasting love. I’m sure the heavens are absolutely loving you and your dad rejoicing together. ‘Unforgettable in every way….’ That you are, Natalie, that you are.

A photo posted by Jordin Sparks (@jordinsparks) on

RIP my friend Natalie Cole

A photo posted by Russell Simmons (@unclerush) on

Dal canto nostro, oltre ad esprimere il nostro cordoglio, non possiamo fare altro che ricordare questa donna per il suo talento. Vi postiamo dunque il suo duetto dal vivo con un’altra diva scomparsa prematuramente, la grande Withney Houston:

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE QUALI SONO I MAGGIORI SUCCESSI DI QUESTA DONNA

2 Commenti

  1. Mamma mia.. che tragedia… artisti così non esisteranno mai più.. il duetto con Whitney è di un livello talmente alto..anni luce proprio da Adele o chiunque altro canti oggi..
    Iconica Natalie Cole..we’ll miss u like craaaazy!!

  2. Che tristezza quando lo saputo, davvero una cantante di grandissimo talento che purtroppo negli ultimi anni e stata sfortunatissima,ha sempre sofferto il paragone col padre, ma lei ha avuto anche il suo grande successo….durato tanti anni a cavallo tra gli 80 e 90. RIPOSI IN PACE…………UNFORGETTABLE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here