Brutta notizia per il mondo dell’hip hop: il rapper Guru è morto il 19 aprile. Malato di cancro, il leggendario rapper componente del duo Gang Starr con DJ Premier, è entrato in coma il 28 febbraio in seguito ad un arresto cardiaco. A soli 43 anni Guru ci lascia anche con il fatto che non avrebbe più voluto lavorare con DJ Premier, nonostante le speranze di una reunion del duo.
Molti rapper e producer hanno rilasciato le loro dichiarazioni sul rapper tra cui Diddy, Fat Joe, Just Blaze e Q-Tip, oltre allo stesso DJ Premier.Purtroppo ci ha lasciato un vero purista dell’hip hop, che con i Gang Starr ha cambiato il modo di fare musica, unendo jazz e hip hop per la prima volta.

Pubblicato da DJ BIRillo

dedicato a un grande.

  • Andre Young

    Grazie Luis per il post. Di solito quando muore un grande personaggio, molta gente lo mette sotto i riflettori solamente perche è venuto a mancare, e spesso lo fa per breve tempo per poi, dimenticarsi. Una persona muore definitivamente quando di essa muore il ricordo. Guru è stato un vero “GURU” della musica black, dell’hip hop, di NY…un grande maestro. Lui e Premiere hanno sempre fatto musica di alta qualità, di forte impatto, e unica nel loro genere. Quindi, tutti i DJ, tutti i breakers, tutti i writers, tutti i rappers…tutti quelli che praticano le quattro discipline, devono solo dire un bel “GRAZIE” a quest’uomo, che con la sua musica ha accompagnato tanta gente in ogni suo ricordo. Grazie Guru, riposa in pace…da parte mia, cerchero sempre di “tenerti in vita”, suonandoti quando ne avrò la possibilità…perche tu non sei “morto”…ma sei li…in ogni tuo capolavoro. Quindi ogni volta che inserirò nel player, “Step in the arena”, “Mass Appeal”, “The Ownerz”, e ogni tuo pezzo…tu in quel momento sarai piu vivo che mai. Grazie di tutto.

    • DJ BIRillo

      di niente and =)
      dispiace anke a me di guru…è stato un grande insieme a premier…hanno sempre fatto roba di qualità altissima…

  • the massacre B.I.S.D

    se ne va un pezzo del vero hip hop quello originale

  • pippo

    per favore mettete una sua foto e un suo pezzo.se lo merita………….

  • pippo

    uno stile inimitabile,riconoscibile e unico che x fortuna non morira’ mai,unica vera e propria fusione ben riusciata tra jazz e hiphop…grazie guru…..riposa in pace…amen

  • Luigi2pac

    :-( __grande guru i suoi testi sono emozionanti… R.i.P

  • Lil’ Joey

    Ho alcuni suoi album, che talento. R.I.P. Guru