Il ritorno dei veterani R&B : Ginuwine, Avant & Jaheim

di manuUSH -
1 229

I comeback di Ginuwine, Avant e Jahein per una bella scorpacciata per tutti gli amanti dell’R&B…

Scritto così può sembrare il titolo del prossimo film della Marvel, ma questi ultimi giorni sono stati davvero preziosi per tutti gli appassionati dell’R&B vecchio stampo!

RNB

Il caso ha voluto che tre dei più grandi veterani dell’R&B facessero il loro ritorno a distanza di poche ore, chi dopo pochi anni dal loro ultimo cd e chi dopo quattro anni come nel caso di Ginuwine!

Partiamo proprio dall’interprete di “Pony” che tra i tre artisti in questione risulta essere forse il più atteso, anche se abbiamo avuto modo di ascoltare la sua voce nel recente join album “Three Kings” con i colleghi Tyrese e Tank. L’ultimo studio-album di Ginuwine risale infatti al 2011 (“Elgin”), quando addirittura ha proposto il bis con l’album natalizio “A Ginuwine Christmas”.

Alcune foto condivise sui social network, però, hanno attirato l’attenzione sul prossimo lavoro discografico del cantante in quanto lo ritraggono in compagnia del suo producer storico, quindi Timbaland!!

Il primo assaggio arriva direttamente dal caro SoundCloud dove è stata postata una nuova canzone intitolata “Leave It In“. Si tratta di una piacevolissima slowjam curata da LAMB (producer che vanta credits per Beyoncé, Missy Elliott, Monica, Jazmine Sullivan ecc…) ma che in un certo modo si è ispirato ai suoni in background usati in passato da Timbo.

Come si suol dire, se il buongiorno si vede dal mattino… aspettiamoci un ottimo album da Ginuwine.

 


Non manca da moltissimo dalla scena black ma accogliamo comunque un altro grandissimo veterano come Avant!

avant

Il suo debutto fu grandioso con i singoli “Separeted” e “My First Love” con Keke Wyatt, dopodiché una serie di brani sublimi… d’altronde stiamo parlando del periodo d’oro dell’R&B!

Dopo 15 anni, Avant riesce a mantenere il suo standard, nonostante questo stile non vada più per la maggiore, ed ecco allora un nuovo classico intitolato “Special”.

Il brano, che suona come una vera e propria serenata dedicata ad una donna speciale, è estratto dal prossimo album intitolato semplicemente “The VIII”, ed è già disponibile su iTunes… ma se volete prima assicurarvi della classe di questo singolo allora ascoltatelo qui in basso tramite Spotify:


Cari amanti dell’R&B, non male vero il materiale ascoltato fino ad ora ? Ci salutiamo con il nuovo singolo di Jaheim intitolato “Back In My Arms”.

Jaheim-Back-In-My-Arms

 

 

Ad inizio anno, il cantante ha firmato un nuovo contratto discografico con la BMG/Primary Wave Music, andando ad arricchire un roster già composto da Eric Benet, Melanie Fiona, Jagged Edge, Deborah Cox, Goapele, Calvin Richardson e molti altri.

Inizia da qui, quindi, il nuovo percorso musicale di Jaheim dopo l’apprezzato “Appreciation Day” del 2013;  “Back In My Armsè una bellissima midtempo caratterizzata principalmente dal suono del piano e da cori tipici di questo genere. Vocalmente, il buon Jaheim gioca a fare il Luther Vandross della situazione, almeno stilisticamente e questa sensazione viene confermata sul finale del brano quando si fa riferimento alla bellissima “A House is Not a Home”… da brividi:

 

Come potete sentire… l’R&B è vivo…

  • maximilian max

    Bellissima la canzone di Jaheim………..puro classic rnb! Interpretazione veramente coinvolgente