Da parecchio tempo circola voce riguardo agli “Illuminti”. Per molti di voi si tratta di qualcosa di “nuovo”. Il gruppo degli “Illuminati” è presente nella musica, tra i suoi celebri rappresentanti abbiamo primo tra tutti Jay-Z, che è spesso legato a forte simbolismo, nonchè Beyoncé, Rihanna, Kanye West e Lady Gaga!

Oggi vi presento tutta la simbologia di Lady GaGa, una che di satanico ha veramente molto anche senza star li ad analizzare troppo! Il post è a cura di “VigilantCitizen.com” ed è stato tradotto da “Informazione Libera e Vera” un blog molto interessante

(traduzione di un articolo di VigilantCitizen.com del 4 agosto dal titolo “Lady Gaga, the Illuminati puppet“)

Lady Gaga: il pupazzo degli Illuminati

Il simbolismo intorno a Lady Gaga è così evidente che ci si potrebbe chiedere se non sia solo uno scherzo. Il simbolismo degli Illuminati sta diventando così chiaro che analisi come questa rischiano di diventare un semplice esercizio per spiegare l’ovvio. La sua intera persona (che sia un personaggio finto o no) è un tributo al controllo mentale, nel quale l’essere superficiale, incoerente e mentalmente assente diventa un qualcosa alla moda.

Informazioni di background essenziali

“Cosa intendi con Illuminati?” Il termine “Illuminati” si riferisce ad una piccola èlite di persone che si incontrano tramite meeting come il Gruppo Bilderberg, il CFR (Council of Foreign Relations) e le Nazioni Unite per creare delle politiche internazionali che modellino l’economia, la politica e la religione. La filosofia spirituale degli Illuminati è basata sugli insegnamenti degli Ermetici (Ordine Ermetico dell’Alba Dorata, Hermetic Order of the Golden Dawn), risalenti all’antico Egitto, ed è considerata un importante ramo della moderna massoneria. L’Illuminismo nacque nel 18esimo secolo e documenti ufficiali ne descrivono gli obiettivi sovversivi: cercare attivamente la creazione di un singolo governo mondiale (Nuovo Ordine Mondiale), l’eliminazione delle religioni organizzate e la creazione di un’unica moneta globale. I mass media vengono usati per modellare e influenzare l’opinione pubblica al fine di semplificare l’implementazione di questi progetti.

“Cosa intendi con controllo mentale”? Vi consiglio di cercare “progetto MK Ultra” per acquisire qualche informazione di base sull’argomento. Ecco un piccolo pezzo preso dalla sorprendentemente accurata Wikipedia:

Progetto MK-ULTRA, o MKULTRA, era il nome in codice per un programma di ricerca segreto della CIA sul controllo mentale, praticato dall’Office of Scientific Intelligence. Il programma iniziò nei primi anni ’50 e continuò almeno per tutti gli anni ’60, e usava cittadini degli Stati Uniti come soggetti. Le prove pubblicate indicano che il progetto MK-ULTRA includeva l’uso furtivo di alcuni tipi di droghe, così come altri metodi, per manipolare gli stati mentali degli individui e la loro funzione cerebrale.

Il progetto MK-ULTRA fu portato per la prima volta all’attenzione pubblica nel 1975 dal congresso statunitense, tramite investigazioni del Church Committee e da una commissione conusciuta come Rockefeller Commission. Gli sforzi investigativi furono ostacolati dal fatto che il direttore della CIA, Richard Helms, nel 1973 ordinò la distruzione di tutti i file relativi all’MK-ULTRA; le investigazioni del Church Committee e della Rockefeller Commission si basavano sulla testimonianza giurata di partecipanti diretti e su un relativamente piccolo numero di documenti rimasti dopo l’ordine di Helms.

Nonostante la CIA insista nel dire che gli esperimenti del genere MK-ULTRA siano stati abbandonati, un veterano che lavora da 14 anni nella CIA, Victor Marchetti, ha dichiarato in varie interviste che la CIA continua a condurre campagne di disinformazione e che le ricerche per il progetto di controllo mentale sono continuate. In un’intervista del 1977, Marchetti disse che i proclami della CIA riguardo l’abbandono dell’MK-ULTRA erano una “storia di copertura”.

Un ramo non ufficiale di quel progetto è chiamato “Project Monarch”. E’ una tecnica di controllo mentale che espone il soggetto ad un trauma così violento che la sua mente crea una dissociazione. Il cervello della vittima diventa compartimentalizzato ed emerge una nuova personalità, che viene influenzata ed educata dai manipolatori.

“Quando una persona subisce un trauma indotto da elettroshock, si evidenzia una sensazione di un leggero capogiro, come se si stesse gallaggiando o battendo le ali, come una farfalla. C’è anche una rappresentazione simbolica nella trasformazione o metamorfosi di questo meraviglioso insetto: da un bruco ad un bozzolo (letargo, inattività), ad una farfalla (nuova creazione) che ritornerà al proprio punto di origine. Questo è lo schema migratorio che rende queste specie uniche.”

Simbolismo della farfalla

Durante la loro rieducazione, i soggetti vengono esposti a numerosi simboli, come alberi, ragnatele, maschere, labirinti, farfalle, ecc. Vengono loro mostrati anche alcuni film che contengono simboli specifici (o “stimolatori”, “triggers”) come “Il mago di Oz” e molti film Disney. Nello stesso modo in cui questi soggetti sono sottoposti a lavaggio del cervello e rieducati, i mass media conducono un progetto di controllo mentale su larga scala, che parte dalla nascita con i film della Disney e continua con il cinema di Hollywood e i video musicali.

“O mio Dio! Cosa ha a che fare questa cosa assurda con Lady Gaga? La adòro!!”

Quello che dobbiamo ricordare è il simbolismo che il progetto Monarch ha generato e il relativo uso nei mass media. Monarch è una specie di farfalla ed è diventato il simbolo fondamentale degli “addetti ai lavori” di controllo mentale. Il simbolismo intorno a Lady Gaga, nelle sue immagini e video, è un mix di questi simboli con l’occultismo di società segrete. La sua persona superficiale, robotica e leggermente degenerata, incarna tutti i “sintomi” di una vittima del controllo mentale. Vediamo cosa rappresenta Lady Gaga, partendo dalle basi: il suo nome.

Il suo nome

“Gaga” è un termine che si riferisce subito ad assenza mentale. Ecco alcuni sinonimi presi da un dizionario:

– Dato da una imbecillità allegra: testa-vuota, sciocco, capriccioso, frivolo, inconsistente, scervellato, imbecille, sbadato, stolto. Slang: stordito.
– Affetto da irrazionalità e infermità mentale: demente, pazzo, sciocco, stolto, disturbato, turbato, instabile, folle, alienato, mentecatto, maniac, maniacale, malato mentale, lunatico, perso, tocco, sbilanciato, malato, sbagliato.

“Gaga” probabilmente è la parola più facile da dire in inglese, dato che spesso è il primo suono emesso da un bambino che prova a parlare. Quindi, il suo nome praticamente dice: sono una ragazza (Lady) e ho la testa vuota (Gaga). Questa testa vuota può essere riempita con qualsiasi schifezza vuoi. Imitatemi, giovani. Questo stato mentale viene raggiunto dopo che il controllo mentale è andato a buon fine.

Il suo nome è anche ispirato alla canzone dei Queen “Radio Gaga”. Il video di questa canzone contiene molte scene dal film del 1927 “Metropolis”. Come abbiamo visto nell’articolo su Beyoncè/Sasha Fierce, il film narra la storia di una donna della classe lavoratrice che fu scelta dall’èlite per dare vita ad un robot, con un mix di scienza e magia nera.

Scena tratta da Metropolis – Maria da le sue sembianze ad un robot. E’ una metafora per il controllo mentale? Da notare il pentagramma rovesciato, sullo sfondo: magia nera e satanismo.

Questo robot diventa un essere sexy e seducente e gli viene dato il compito di corrompere la classe lavoratrice. Riferimenti a questo film abbondano nei video musicali, come se fosse molto importante per l’èlite occulta. Madonna, Beyoncè, Kylie Minogue e tante altri hanno preso le sembianze di questo robot femminile. Come potete vedere nel video “Paparazzi”, anche Lady Gaga continua questa “tradizione”.

Il suo logo

Il suo logo è piuttosto rivelatore e particolarmente adatto. E’ un corpo femminile senza testa con una saetta che l’attraversa ed esce dai suoi genitali. Ancora una volta, c’è un accento sulla mancanza di pensiero conscio per la cantante. Il corpo sembra uno di quegli strani manichini che si trovano nei negozi di abbigliamento. La saetta di luce implica che il suo corpo senza pensieri è stato “caricato” con una forza che gli da la vita (nota interessante: il controllo mentale basato sul trauma è spesso indotto attraverso l’uso di trattamento con elettroshock).

Simbolismo dell’All-Seeing Eye (L’occhio che vede tutto, ndM.)

Basta guardare un paio di immagini o video di Lady Gaga per notare che nasconde costantemente uno dei due occhi. La maggior parte delle persone lo interpreterà semplicemente come “una cosa cool da fare” o una “cosa alla moda”. Quelli che sono passati attraverso l’abc del simbolismo degli Illuminati sa che l’occhio che vede tutto è probabilmente il loro simbolo più riconoscibile. Il gesto di nascondere un occhio, di solito il sinistro, risale a molto indietro negli ordini occulti. Ecco una spiegazione sulle origini dell’occhio di Horus.

Horus, il figlio di Osiride e Iside, era chiamato “Horus che regna con due occhi”. Il suo occhio destro era bianco e rappresentava il sole: l’occhio sinistro era nero e rappresentava la luna. Secondo il mito, Horus perse l’occhio sinistro dal suo fratello malvagio, Seth, che Horus combattè per vendicare la sua uccisione di Osiride. Seth strappò l’occhio ma perse il combattimento. L’occhio fu risistemato con la magia di Thoth, il dio della scrittura, la luna e la magia. Horus diede il suo occhio ad Osiride, che rinacque negli inferi.

-Dizionario dell’occulto

Una cosa è sicura: Lady è Gaga per l’occhio che vede tutto. (Lady Gaga è stupida e non conosce il simbolo dell’occhio che vede tutto, ndM.)

Quest’ultima immagine è molto significativa. Conferma il fatto che l’occhio chiuso è usato nel contesto del simbolismo esoterico. Il suo occhio sinistro è nella sua mano, in riferimento alla Mano di Fatima (occhio malvagio). Inoltre, non si può ignorare la somiglianza con il caro vecchio Baphomet.

Che dire di questa pubblicità? E’ possibile avere più occhi e piramidi di così?

I suoi video

Quasi tutti i video di Lady Gaga contengono simbolismo occulto e cenni neanche troppo celati al controllo mentale. Partiamo guardando un breve filmato usato come introduzione durante il suo tour.

Video introduzione del tour

Lady G parla in modo vago e robotico, come se fosse lobotomizzata, di un uomo che le “ha ingoiato il cervello”. Gaga viene interrogata da un uomo che parla in maniera molto strana ed ipnotica. Se questo non riguarda il controllo mentale, allora non ho idea di cosa possa riguardare.

Il video “Paparazzi”

(il video l’ho aggiunto io. Nell’articolo originale mancava, ndM.)

Questo video è pieno di simbolismo ma noi ci concentreremo sulla storia principale. Praticamente, descrive la caduta e risalita alla vetta di Lady Gaga, la quale, durante il processo, attraversa un’enorme metamorfosi.

Lady è in camera con il suo ragazzo e “ci stanno dando dentro”. Da notare la trama massonica a scacchiera sul muro e una testa di ariete, che rappresenta il satanismo. Lui la porta fuori sul balcone (anche qui c’è la trama a scacchiera). Dopo aver notato delle macchine fotografiche, il ragazzo inizia a comportarsi in modo strano e la cosa si fa violenta. Alla fine lui spinge Lady Gaga giù dal balcone.

Mentre cade, lo sfondo diventa una sorta di turbine, tipicamente associato all’ipnotismo. Lady Gaga cade con un certo stile, suggerendo il fatto che la sua discesa non è fisica. Rappresenta il cammino che le vittime del controllo mentale con trauma devono affrontare in modo da essere poi “ricostruite da zero”.

Quindi, Lady Gaga entra in un palazzo su una sedia a rotelle e, piano piano, si toglie tutti i vestiti.

Lentamente inizia a camminare, con l’aiuto delle stampelle, come rappresentazione della sua rieducazione dall’èlite occulta (è dentro un palazzo). E’ vestita come un robot, accenno a Maria del film “Metropolis”, come abbiamo visto prima. In un’altra scena, vediamo Lady Gaga ballare in un vestito da sposa metà bianco e metà nero. Ciò significa la sua associazione (forzata) con la “Fratellanza oscura” (Dark Brotherhood). La sua trasformazione è quindi completa.

Dopodichè, la vediamo accanto al ragazzo che l’aveva buttata giù dal balcone.

E’ vestita come Topolino, ennesimo accenno al programma Monarch. Si comporta in modo molto robotico, come se i suoi pensieri e le sue azioni fossero controllate da qualcun altro. Gaga, quindi, avvelena il ragazzo e sorride in maniera molto strana a riguardo. Il fatto che abbia ucciso il suo ragazzo si riferisce al livello “Delta” del progetto Monarch, conosciuto anche come la programmazione “killer”. Ecco una descrizione.

DELTA. E’ conosciuta come programmazione “killer”, sviluppata originariamente per addestrare agenti speciali o soldati d’èlite (ad es. Delta Force, First Earth Battalion, Mossad, ecc.) per operazioni di copertura. I soggetti sono privi di paura e sono molto sistematici nel portare a buon fine gli ordini. A questo livello vengono inculcate le istruzioni di auto-distruzione o suicidio
-Dr. Corydon Hammond, Project Monarch Programming Definitions

Dopo aver portato a termine la sua missione omicida, Lady Gaga è più popolare che mai e raccoglie le gratifiche dell’essere una schiava degli Illuminati.

Letteralmente legata dagli Illuminati.

In conclusione

Lady Gaga è una ragazza-poster per il controllo mentale degli Illuminati, un pupazzo che incarna esattamente quello che il pubblico rappresenta agli occhi di questa èlite: droni senza cervello, manichini, robot controllati a distanza, degenerati ipnotizzati incapaci di pensare coerentemente. D’altro canto, il suo simbolismo è profondo, esoterico e perfino spirituale. L’aspetto paradossale di Lady Gaga è qualcosa che merita di essere analizzato e capito. Mentre masse di giovani imitano la persona senza cervello di Gaga, il simbolismo sovversivo che circonda la sua arte riesce a raggiungere il subconscio dei fan. Non è l’anticristo, comunque (è l’ultima che ho sentito). E’ solo una delle tante popstar che manda questo genere di messaggi al pubblico. In combinazione con i film di Hollywood, show televisivi e pubblicità, i media stanno programmando le giovani menti affinchè pensino ed agiscano in una maniera specifica.

Qual’è il tuo parere sulla questione, Lady Gaga?

Eh, eh (Non ho altro da dire)

E’ quello che pensavo.

  • alejandro

    mi sa che il vero gaga (inteso proprio candidamente come sciocchino) è chi ha scritto l’articolo X D
    La nuova stella del pop fa proprio il contrario di quanto paventato: provocando e dissacrando tenta di svegliarle le coscienze a modo suo col potente mezzo dell’immagine e della musica non di ottunderle in nome di chissà quali cospirazioni globali. Come nn quotare Victor Ward: in questa insulsa frenesia di caccia al complotto siamo NOI gli illuminati.

  • Vale

    chi sinceramente considera certi articoli delle baggianate penso abbia dei bei prosciutti davanti agli occhi, il senso di certe canzoni e dei video e’ abbastanza chiaro e difficilmente confutabile. Forse alle giovani generazioni nn e’ chiaro, qui si parla della manipolazione dei gusti, di creare un branco di pecore/fans adoranti, di “obbligarvi” a ritenere necessari una serie di oggetti e servizi che non servono a nulla se non a rimpiguare le casse di qualche multinazionale. E questo e’ solo marketing? NO, questo e’ avere in pugno una persona, che crede che di avere dei gusti e nn li ha, semplicemente fa quello che gli dicono di fare ed obbedisce senza nessuna replica. Ma il processo e’ occulto, mica ve ne accorgete che vi vestite tutti uguali, tutti con uno smartphone/tablet in mano su facebook, siete dei robots che parlano ed agiscono secondo dei modelli indotti.
    Oggi giorno c’e un senso di spersonalizzazione, alienazione, omologazione, globalizzazione imperante. La vera risultante di tutto e’ l’indifferenza, la maggior parte dei giovani sono indifferenti a tutto se non a certi modelli di consumo. La industria discografica ha generato questo stato di cose, non e’ mica una casualita’, solo degli ingenui lo penserebbero. Cosa c’e di male? a noi che ce ne frega? mica io sono cambiata? Forza sveglia !!!!

  • ionelllll

    hoji

  • Elena

    Allora ogni cantante deve stare attento ad ogni cosa che fa se no per gli altri significa che è uno schiavo degli illuminati? Ma svegliatevi voi scusate il tono, ma allora gli illuminati sono dappertutto, non esiste niente oltre a loro! Anni che ascolto e guardo lady gaga eppure non mi è successo niente! Non è cambiato nulla…. Allora che senso avrebbe?

  • sofia

    La verità il diavolo e venuto sulla terra

  • sofia

    E verro tutto

  • Marco

    quante cazzate in sola pagina…

  • Th3S4v10r

    Solo una cosa. dobbiamo ribellarci. Sono stanco di questo. Credete che controllino solo la musica?. Loro controllano il mondo ormai. credete che la guerra chimica di cui si sta tanto parlando sia colpa dell’america. No. Sono gli illuminati che tentano di uccidere piu gente possibile in modo da avere meno gente su sto pianeta,
    Bisognerebbe ucciderli tutti. Vi prego credete a quanto cè scritto su di loro. se non credete leggetevi il testo dei muse- Uprising in italiano, e quello di babaman- Illuminati.
    Grazie.
    Th3S4v10r.

  • Elena

    Bravi, vedo che avete postato queste preziose informazioni che avevo inserito una volta in un mio commento. Non pensavo che l’avreste fatto. A me la musica piace da matti, è sempre stata la mia passione preferita, ma preferisco salvare la mia anima e informo piú gente possibile per salvare anche le loro. Grazie. Elena.

  • Pingback: Il lato occulto della musica; come pilotare le masse()

      • Keivan

        Io vengo a leggere ste cose solo per farmi due risate… Ma vi ci credete davvero a quello che scrivete???

      • riki.19

        Ottimo articolo, specialmente per aprire gli occhi a fun sfegatati ! Lo dice uno che sente Gaga e Rihanna,ma che dopo aver fatto un po’ di ricerche, ha capito che nn e’ tutto come sembra ! Ci sono molte cose nascoste, e per coprirle si usano parole o cazzate (scusate) durante le interviste… Quindi secondo voi, essendo a conoscenza dei fatti, e’ giusto che continui a seguire questi artisti ??

      • TJP

        Ma allora non capite?
        Si tratta di messaggi subliminali, quindi non entrano in gioco nel vostro conscio ma nell’inconscio.
        Io personalmente non conoscevo il simbolismo degli illuminati, però vedendo i video di ledy gaga, da poker face in poi, ho sempre avvertito un certo disagio, mi disturbavano e disturbano tutt’ora pur non capendo il messaggio che voleva mandare il video in questione…insomma ascoltando il pezzo e vedendo le immagini non capivo il significato e traducevo le scene forti come la solita trovata per scioccare e attirare l’attenzione.
        Ora informatomi un pò sul simbolismo degli illuminati ho la chiave di lettura di tutti questi video e i messaggi sono evidentissimi e ripetuti alla noia…il problema è che la maggior parte di chi vede queste cose non ha idea del messaggio, ma lo assimila suo malgrado, passivamente, incamerando certe depravazioni come qualcosa di normale, lasciandosi plagiare.
        Guardate che è già successo, la televisione e internet hanno cambiato il nostro senso di pudore e di normalità, rendendo il sesso e la depravazione un fatto normale. Oggi le ragazzine delle medie trovano normale fare pomp…i in bagno ai compagni per una ricarica del cellulare, una volta giocavano ancora con le bambole…meditate gente, e non pensate che sia tutto un gioco perchè non lo è.

      • borderline

        non capisco alcune cose: 1) ma quando lei si mete quelle corna in testa e manda dei simboli molto chiari come spera che la gente ( inteligente ) non si accorga della sua unione agli illuminati e a satana e come fanno tutte quelle ragazzine a non capire chi c’è dietro quella maschera ? 2) che cosa vogliono cercare d’inculcarci ? non penso che vogliano che diventiamo tutti satanici ed illuminati perchè sarebbe uno sforzo inutile sopratutto se lei da segnali sempre piu palesi ci sono delle foto in cui lei appare con delle corna in testa oppure con il frontino con il caprone attaccato

      • Micky-Mx

        Mah…cazzate o no… sta cosa del simbolismo è palesemente evidente! Che poi lo facciano consapevolmente o meno ciò non importa, resta il fatto che al mondo c’è tanta gente fuori di testa che vedendo queste cose può diventarlo ancora di più! I personaggi dello spettacolo dovrebbero fare attenzione a queste cose… possono lanciare messaggi pericolosi per gli squilibrati!!!

      • gas

        non lo so.
        si dovrebbe accertare la reale possibilità di plagiare le menti umane attraverso questi simbolismi.
        il fatto che qualcuno decida per noi è vero dall’inizio dei tempi, ma questo non si può cambiare.
        quello che invece dovrebbe accertarsi è se, effettivamente, rendere la cosa cosi’ palese attraverso questi video non ci faccia acquisire piu’ cosienza su questi simbolismi per poi farli diventare cosa di tutti i giorni (come gia è in maniera inconscia) per farci, poi, accettare la realtà delle cose, ossia la creazione di un unica nazione bla blabla… e le robbe volute dagli illuminati.
        cmq potrebbe anche darsi che invece gaga sa bene il fatto suo e la sua è solo una provocazione.
        non so
        cioè qui nn si tratta solo di gaga ma di tutti gli addetti ai lavori
        cmq il simbolismo c’è il problema è se c’è il dolo e se tale simbolismo è scientificamente adatto a plagiare le menti.

        • mmk

          @Gen: Se chi scrive questi articoli è ignorante o meno non sei tu a deciderlo, per prima cosa non dimostri di essere più sapiente e anche se lo dimostrassi tu sai cosa c’è di vero in tutta questa storia veramente? Io credo di no, poichè tutti, me compreso, siamo totalmente ignoranti dei fatti riguardanti questa cosidetta setta che controlla il mondo con tutti i suoi partecipanti. I fatti sono là, forse possiamo sapere, noi abbiamo il potere per farlo, ma tutto il mondo si oppone, e bisogna essere consapevoli che si può perdere la vita per questa e molte altre verità da noi ignorate passivamente da secoli e secoli.

      • Gen

        Quante cazzate. Chi scrive questi articoli ha molta ignoranza in materia.

      • astrid78

        Sicuramente potrà essere anche una trovata pubblicitaria però usare simbolismi del demonio e degli illuminati che fanno le cose piu’ orrende mi sembra di dubbio gusto.Solo una testa vuota potrebbe imitare un killer,uno stragista o un pedofilo.
        La crisi globale è colpa degli illuminati,i genocidi africani mascherati con vaccini sono colpa loro,lo scandalo dei 70 chili di veleno da inserire nel vaccino della aviaria che hanno per fortuna bloccato in tempo era colpa loro.Si crede che il disastro delle torri gemelle sia stato organizzato da loro….è risaputo che fanno riti satanici,sono stati beccati e fotografati da Alex johns…hanno sovvenzionato moltissime guerre e sono al potere dai tempi dei sumeri,immaginate 1 po che agenda che hanno messo su!!La parola esatta che a parer mio gli si addice è : Disumani!Io non dormirei di notte se dovessi decidere della vita o della morte di migliaia di persone.E voi?
        E li prendereste come esempio??

      • boring_one

        ma gli illuminati non dovrebbero alemeno sapere leggere, scrivere e far di conto? insomma, lady gaga e rihanna… mah…

        mi pare l’ennesima leccata pubblicitaria, ormai tutti si credono più trasgressivi di un aticristo :) cioè, troooooppo avaaanti!

      • Miss_M

        scusate,io ho una domanda:ma se anche fosse…qual è il problema?Insomma,chissenefrega?

        • stefyzz

          il fatto di perdere la tua coscienza e capacità di pensare, non ti spaventa?? mha !!

          • Marcello

            Vedere Lady Gaga coprirsi un occhio o avvolta in un vortice può davvero provocare la perdita di coscienza e capacità di pensare?

            A dire il vero è tutto alquanto insensato:
            1) se esistessero gli Illuminati, in quanto “ordine segreto”, non diffonderebbero indizi così semplici da individuare.
            2) questi simbolismi non hanno alcun effetto su chi li guarda, non è che vedere un vortice in televisione per 3 secondi ti ipnotizzi. Il tutto risulterebbe inutile.

            Può comunque essere che gli artisti dello showbiz siano a conoscenza di queste teorie e che perpetuino il mito degli Illuminati per spingere più persone ad interessarsi a loro.

      • sasà

        “Tutto il mondo giace nel potere del malvagio” 1 Giovanni 5:19

      • fefe

        POKE HER FACE = to poke significa inficcare conficcare ecc…

      • Sefora

        Ragazzi io ho una sorta di mania x beyoncè ma se dall’oggi al domani dovessi abbandonarla x ste cose sugli illuminati credo che impazzire più di quanto lo sono adesso

      • lele

        ma invece de pensa a ste cazzate pensate a scopare

      • Dino

        Ragazzi io ascolto i Queen, un eccezionale gruppo rock. So che hanno fatto dei messaggi subliminali, fa parte del mondo rock. Io non potrò mai smettere di amare la loro musica per questo. Se un giorno dovessi accorgermi di un mio comportamento diverso saprò di chi è la colpa. I messaggi subliminali non per tutti “funzionano”, magari uno su mille ne subisce gli effetti. Maryln Manson, Black Sabbath ed altri. Per mia fortuna i Queen non si sono dedicati molto al subliminale ma è meglio rendersene conto ed accettare questo fatto, piùttosto che ignorare. Lady GaGa è chiaro che usi nei suoi video simboli massonici. Lo fa perchè ci crede? Perchè è massone? Perchè è cool fare questi giochetti di simboli? Metterli proprio perchè non si crede in queste cose? Non lo so. Quindi signor Gibolo, quei gruppi resteranno sempre dei grandi in campo musicale.
        I messaggi subliminali influenzano le menti più deboli.
        Io vi saluto, l’argomento è interessante.
        Lady GaGa non fa canzoni belle, è il gusto musicale della massa che è calato.

      • Lucael

        Questo articolo mi sembra una madornale perdita di tempo. Basilarmente è scritto da uno che non sa cosa sia la cultura pop, che per definizione prende dei segni e ne trasforma il significato. Insomma, questo gioco si potrebbe fare con tutto…

        • cris

          Il significato di quei segni esiste da secoli. La realtà brucia, ma è così.

      • Lara

        oddio qualsiasi cosa abbiate da dire (visto che siete tanto fighi e avete capito tutto del marketing e di come gira il mondo) SCRIVETELA IN ITALIANO.
        invece che usare tutte quelle K e tttt!
        ve prego.

      • fulmine

        è tutto abbastanza logico , vedendolo spiegato così .
        solo una cosa … come si fà a indurre una persona al suicidio a lavoro completato ?
        che intendi per , a questo livello vengono inculcate le istruzioni per l'autodistruzione e suicidio ?
        in che modo si può commettere un omicidio suicidio ?

      • Showtime

        In effetti,dopo aver letto l’articolo, ho notato che “star” come lady gaga,beyonce e jay-z non sono mai sui giornali di gossip eccetera,c’è da pensare che non siano capaci di avere una vita propia?

      • Diana

        Dio santo, nn ci posso credereeeee! AHahahahah… PATETICI! Veramente, la mente vuota ce l’avete voi, ke nn avete niente di meglio da fare e perdete tempo a cercare in tutti i modi di trovare simboli satanici o chissà quale altra min***ata circa Lady Gaga!!! Ke pena ke mi fate… Ahahahah! Quindi, dato ke io l’ascolto x circa 3 ore al giorno, dovrei avere una mente contorta e satanica?! Nn mi risulta… xDxD! Uscite un po’ e svagatevi, imparerete a vivere meglio! Byeee! ;)

        • cris

          Cara mia. Da come parli si deduce che tu abbia 12/13 anni. Documentati e poi puoi parlare.

        • luca

          tu 6 una d quelle col cervello già fuso dai media

      • smokingGirl

        Salve, complimenti per l’articolo!
        Ho potuto esaminare i vari video di ledy gaga…sono rimasta sconcertata nel vedere vari simpolismi massonici e satanici ma non solo..possiamo trovare anche riferimenti a divinita antiche e misteriose.
        Inoltre quando Gaga pone le mani sugli occhi formando un circolo e la stessa posizione assunta da papa Giovanni Paolo, una coincidenza????

      • Elisa

        Articolo molto accattivante non cè che dire!
        Ho potuto studiare a rallentatore vari video di lady gaga e vi assicuro che cè molto di piu di quello che avete detto! Compare anche una torcia che si riferisce alla setta degli illuminati..e ovviamente vari indizzi massonici (setta che si trova alla base della piramide del potere).
        Quindi posso dire che è tutto nascosto…ma la mente è capace di percepire tutto!!

        • mattia tavani

          certo, se noi apriamo un giornale e qualcosa colpisce la nostra attenzione, cerchiamo quel qualcosa…
          In pratica il nostro inconscio ha già letto tutta la pagina, e il conscio sta cercando cos’era….

          Questa è la velocità di apprendimento del nostro inconscio…
          Percio tutto il contenuto di video e film entra nel nostro inconscio e poi ha bisogno di “scaricare” prima di scoppiare. I risultati sono imprevedibili.
          Ecco perchè la TV “fa male”, perchè ti fa ingoiare un mucchio di odio, rancore, violenza, infedeltà, più o meno nascosti

      • tony

        ragazzi, guardate bene il video di paparazzi, al 16 secondo dove fa vedere il balcone sotto si vede bene la testa di capra(simbolo di satana) e poi fermatevi al minuto 1.02 per un secondo appare una una scena dove si vede benissimo la testa di capra e il numero 666.. e questo non c’è mica scritto sul articolo!!!! e poi fermatevi al minuto 6.25, guardate bene l’uomo con i baffi ke sta faccendo le foto alla vittima, nei suoi occhiali si vedono benissimo due teschi di scheletro, ma dico io, percke tutto questo?? lady gaga e satanista? perche a volte nei suoi video vedo ke indossa delle croci…. boohh, io nn capisco……

      • yesIMgod

        si e babbo natale esiste…
        x 3/4 del mondo questi sono solo simboli senza alkun senso….e tali restano…quindi non possono aver alkun effetto sulla gente -____-
        è marketing!!!sveglia!!!!moda!!!vendere vendere!!!!
        qualsiasi cosa è legata ad una simbologia…tutto!!!
        …tutti usano anelli kollane orekkini ecc. giusto???beh forse voi non lo sapete ma nella simbologia qsti hanno un grande legame kon il mondo sovrannaturale ed esoteriko…ma nn credo ke x questo siamo ttt legati alla magia o che vogliamo lanciare kissa quali messaggi all uomo…di esempi kome questi se ne possono fare per qualsiasi altra kosa…

        kaso mai quelli ke vogliono avere il kontrollo sulle vostre menti sono i cretini ke v mettono in testa ste cazzate usando la paura….

        • luca

          no,x fortuna 1/4 di questo mondo riesce ancora a vedere dietro le maschere e riesce a distinguee il bene dal male

        • sveglia

          certo certo,migliaia di anni di civiltà umana educata a recepire tutti i significati di quei simboli che si chiamano archetipi….ma sapete 3/4 del mondo mica li conosce!!!!mi sa che tu il cervello l’hai buttato nell’immondizia,ovvero ti sei ingenuamente fatto influenzare fino a suicidarti!!loro non vogliono che diventiamo satanisti,non ci sarebbe più il senso di stare in un elitè…loro vogliono che ci ammazziamo tra noi così non devono neanche fare fatica

      • Echoes

        E’ sempre stato così. Vedrete, se continuerà così il progetto di coloro che sono più in alto di noi andrà a termine e nascerà un Nuovo Ordine Mondiale costituito da persone ignoranti, non ragionanti, facilmente sottomissibili e il potere in questo mondo cadrà nelle mani di pochi oligarchi. Non c’è modo di fermare ciò!. Il fato ci assisterà, in cielo la giustizia c’è sempre.

        • mattia tavani

          infatti, il rischio è reale, ma in realtà vi sono alcune persone già informate su molti di questi pericoli. La mente possiede una energia che può diventare immensa, e perciò è essa a controllare il futuro. Poi c’è l’energia presente in questo momento, che puoi assecondare e non contrastare, perchè ne soffriresti.
          In pratica un “disegno” che va, ma non tutti stanno a guardare… molti agiscono.

          Il risultato è il cambiamento, ma i costi in termini di sofferenza possono variare in più o in meno. Dipende da esseri “stupidi” come noi!

      • Marco

        Ottimo articolo…invito i lettori alla
        lettura di questo mio modesto approfondimento sulla massoneria e i messaggi subliminali…

        http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20HOME.htm

      • Gordon Freeman

        Si è vero!L’industria discografica Sfrutta la discreta popolarità del “complottismo” della rete. Simbolismi creati ad arte per rendere controverso il personaggio “affinche se ne parli”. Niente di trascendentale ragazzi. Il comlottismo è un business editoriale e gli illuminati uno dei tanti topic.

      • dfhaasd

        Sono un mucchio di cazzate

      • Fermati e pensa con la tua testa.

        Questo articolo è la traduzione di un articolo scritto da chissa quale esagitato ultracristiano di qualche strana chiesa americana.Io credo che il nuovo spaventi molti, soprattutto quelli poco abituati a vedere il mondo coi propri occhi e a vivere la “propria” vita. Lady Gaga rappresenta solo il nuovo che avanza e questo fa paura a molti. Purtroppo per loro la loro ostinazione a voler censurare qualsiasi espressione non ritenuta idonea ai loro parametri li porterà all’isolamento. I nuovi spiriti non si combattono ne si fermano, si interpretano e si assimilano.

      • oicleo

        interessantissimo l’articolo, ma la vertà è che chiunque, con una buona base di conoscenze di semiotica, può far dire ad un video musicale pieno di stimoli (come sono quelli di lady gaga) qualunque cosa….

      • Gibolo

        Me n’ero gia accorto. Oltre alle prove evidenti ci sono anche quelle subliminali. Guardatevi il video di Poker Face a rallentatore… Addirittura l’occhio è modificato digitalmente per apparire, assieme ad un pezzo di frangetta, come l’occhio di un caprone. Osservate anche la posizione delle dita della mano, a mo’ di coniglio o caprone appunto (simbologia ben nota in ambito non solo massonico ma *direttamente* satanico). Riguardo alla “scossa” si tratta di un riferimento al dio Thor e su questo l’artista, o chi ci sta dietro, fa capire il club a cui appartiene, qualche nome? AC/DC (al posto della /), Queen (Flash Gordon), e molti altri “grandi” del passato, che di “grande” hanno solo la voglia di farci del male, perche agiscono nel subliminale, nel nascosto, nell’occulto. Nel video di Poker Face, ad un certo punto verso il minuto 2:33 scopre il viso con fare attraente e mostra la forma della famosa scossa.
        Sempre nello stesso video, la cantante esordisce emergendo dalle acque della piscina: mi viene in mente la Bibbia “E vidi salir dal mare una bestia”…
        Ma in fondo Lady vuole solo farci uno scherzo, dai, come dice la canzone:
        Can’t read my, Can’t read my, No he can’t read my poker face
        Cosa non si fa per vendere dischi, toh, mettiamola cosi.

        • mattia tavani

          certo, in fin dei conti è il denaro il motore della macchina. Senza denaro, nessuna lady gaga farebbe video “poker” e nessun produttore ne sarebbe complice.

          Siamo cattivi, ma lo siamo in maniera “premeditata”. Non abbiamo scusanti.
          La punizione, qualunque essa sia, ce la siamo meritata.

      • lucio85

        il fatto di pubblicizzarla conferma ancora di piu’ che questi “illuminati” riescono nel loro obbiettivo…potrebbe essere cosi? chi lo sa… sta di fatto che la “gente” almeno io sono attratto dal “sapere” e di queste cose a noi inconsce e sconosciute…

      • lucio85

        crediamo di essere noi…ma in realtà se ci pensate questi “illuminati” hanno il controllo sui fans in un certo senso…per esempio io sono abbastanza fan di Britney la seguo dal 1999 da quando avevo 14 anni… mi è sempre interessato tutto di le (amore a prima vista sin da subito) il fatto di vedere i suoi video sexy, colorati, che ti incollano allo schermo…insomma chi non resterebbe a guardare un video di una sexy bambola che mostra le gambe e il seno? con una melodia accattivante che ti martella nella testa? il personaggio di britney è nato sotto questo prototipo ” la femme fatale” sexy che riesce a “rapirti” e manipolarti la mente semplicemente guardando un videoclip….un altro esempio? io desideravo a tutti i costi la “single collection” ultimate fan box set ma effettivamente una volta che ho tutti i singoli fisici cosa è cambiato? cioè ci rende fieri dire “si si io ho preso questa ultimate fan box set è l’ ho pagata tanto.” e dopo? ci rendiamo conto della minchiata che abbiamo fatto..insomma chissà cosa c’è realmente sotto che noi non sappiamo…e che magari anche i personaggi stessi non si rendono conto di esser manipolati…altro es. Cher si è ritirata dalle scene e aveva poi 55 anni non prorpio una vecchietta…lei faceva parte della “hold school” ovvero quando si cantava e ci si esprimeva per amore dell’ arte, il voler comunicare qualche cosa in modo del tutto innocquo…

      • viky

        Avevo letto articoli e visto video riguardo i massoni e la Disney e tutti i messaggi subliminali inseriti all’interno dei loro cartoni…era abbastanza inquietante come cosa, ma cioè bisogna essere cretini forti x farsi influenzare! ho capito ke è un processo ke agisce nel subconscio, ma andiamo! Sono cresciuta con i cartoni Disney e ascolto Bee fin da quando era nelle Destiny’s e mi sento abbastanza bene -.-” E ora lasciamo stare me ke sono una ragazzina, ma gente più grande ke ascolta quei cantanti, guarda pubblicità e vede film Disney sta ugualmente bene! Adilà di questo, l’argomento è interessante e attendo la seconda parte.

        • mattia tavani

          come ho scritto in un post, ti do un esempio.

          Apri un giornale, e qualcosa attira la tua attenzione (consideriamo un quotidiano, senza immagini – solo parole).

          Non sai ancora cos’è e cosi vai alla ricerca. Dopo un pò: Ecco! hai trovato cos’era (era un articolo su qualcosa che ti interessava…)

          In pratica cosa è successo.

          Quando hai aperto il giornale, la tua mente conscia ha letto tutte le parole!

          La tua parte conscia però non è altrettanto veloce, e così è andata a cercare quell’indizio… e infine, lentamente, l’ha trovata!

          Perciò in un fotogramma la tua mente è capace di ingoiare simboli che la tua parte conscia non ha apreso, ma è come se quella informazione va in un contenitore.

          Ora se il contenitore non si riempie tutto ok.
          La potenza dei messaggi subliminali è la loro continuità, la loro ripetitività.

          Perciò meno Tv e più passeggiate all’aperto a contatto con la natura…

      • BlackG

        A NICO:
        POTRESTI POSTARE I LINK DEGLI ARTICOLI RIGUARDO CRAZY IN LOVE E UMBRELLA.. ERO SCETTICO MA ORA MI STO RICREDENDO

      • Gian|Luca

        Oh Jesus!! Ahahaha vi giuro bell’articolo non c’è che dire ma sinceramente ora far cadere l’occulto anche su artisti emergenti e non, che fanno parte del mondo dello spettacolo con montagne di bojate su controlli della mente, riferimenti a satana e perfino paragonarla ad un mostro di una mitologia ormai estinta da anni mi sembra un qualcosa di assurdo! Cioè..a me piace paparazzi solo perché l’enorme girandola che appare dopo che è stata buttata giù mi ha..ipnotizzato?? Sono rimasto letteralmente DISGUSTATO dal primo ascolto di poker Face ma appena vidi il video..me ne innamorai…Oh no…sono ha preso il controllo del mio cervello coprendosi l’okkio?? Ahahahahahahah Non credo in tante cose che sicuramente non esisteranno in questo mondo e beh..QUESTA è UNA DI QUELLE!!! Squallido! E non lo dico xké è una cantante ke davvero mi piace molto, lo avrei detto per chiunque perché sono davvero cose, stupide, suqllide ed inutili! Ah..molto probabilmente è stato fatto tutto questo per pubblicizzarla..come sempre! Qualcuno ci ha pensato si??!! E a quanto pare ci stanno riuscendo:)

      • GC

        ODDIO! O_O
        Sto andando IN FISSA, ora colgo segnali OVUNQUE!

        Chi ha scritto l’articolo ha tralasciato i testi della GaGa; ad esempio ‘Poker Face’: “CAN’T READ MY, CAN’T READ MY, NO HE CAN’T READ MY POKER FACE” (Lui non riesce a leggere la mia faccia da poker)

        Poker Face = faccia falsa, faccia che nasconde qualcosa.

        !!!

      • leo

        Complimenti per l’articolo, non è facile esporsi in questo modo e far capire alla gente quello che sta veramente dietro il mondo della musica.
        Vi consiglio di vedere questi filmati che spiegano la morte di Michael Jackson, personaggio scomodo che, pare, abbia rifiutato di continuare a prendere parte a queste logiche massoniche e sataniche.
        http://ambientalismodirazza.blogspot.com/2009/07/illuminati-industria-della-musica-e.html

      • IwillBe

        Onestamente la cosa non mi impressiona, è semplicemente molto furba e/o lo sono molto anche quelli dietro di lei.
        Non ci trovo nulla di così illuminante, mistico o arcano! E’ una cantante estremamente eccentrica e spesso la vedo più pagliaccia che cantante… Mi pare le stia dando troppa importanza!

        _Loray_

      • +-TeO-+

        molto molto interessante…non ci avevo mai pensato…ma scusate rihanna cosa centra???e ancora di più beyoncè???

      • ilpanes

        Oddio oddio… una folgorazione!!! Anche il video di Rihanna e Jay-z rientra in quella cosa! Di nuovo la benda e in più tutti a fare il simbolo del triangolo con le mani! Mi sono sempre chiesto perchè mimassero una vagina… invece non lo è!

      • ilpanes

        Beh… ma ora che ci penso la questione dell’occhio ritorna chiaramente anche nel nuovo stile di Rihanna… Sia nella cover del singolo che in quella del disco lei ha un occhio evidenziato. E che dire del singolo di Chris Brown? Più robotico di così… persino il titolo parla di trasformazioni! Oh mio Dio! Ora vedo legami ovunque!

      • nico

        per essere stata una ragazzina che è cresciuta con beyonce, jay-z e tutto ciò che a che fare con i colossi musicali americani, questa scoperta è stata dolorosa. Il sito a cui si fa riferimento contiene notizie per me allarmanti, anche dopo aver filtrato quello che potrebbe essere eccessivo o frutto di interpretazione soggettiva. Mi spiego molte cose che mi erano sembrate strane ma che non avevo fatto lo sforzo di capire perchè forse appunto sono cresciuta con questa musica e la televisione e sono diventata insensibile. La cosa che mi ha fatto più paura è stato l’articolo sui VMA 2009, quello su crazy in love di beyonce e quello su Umbrella di Rihanna, da brividi. Se ripenso alle unghie di Rihanna che mi erano sembrate solo una trovata eccentrica in quel video, davvero mi vengono i brividi. O a lei tinta di argento rannicchiata in un triangolo, con quell’aria così strana. A quel punto meglio Disturbia, che secondo me parlava ben chiaro.

      • Iado

        Oddio ma ridicolo ahah

      • Aux

        Da psicologo ritengo che sia tutto plausibile per quanto possa apparire assurdo a prima vista.

      • Starstruck

        Boh nn so cosa credere

      • M-BOY

        La storia è interessante ma stento a credere che dietro a una canzone o un video possa esserci tutto questo…dai cioè!!che ca..o!cmq sn curioso di leggere la seconda parte bye M-BOY

      • Kanye Jackson

        Io so solo che tutte quelle farfalle più che col simbolismo hanno a che fare con il marketing. Il look in questione è interamente D&G la cui nuova collezione femminile è dedicata per larga parte alle farfalle.

      • BlackG

        Allora spiegatemi perchè Mariah ha come simbolo la farfalla? Forse riprogrammata per diventare la più grande cantante di tutti i tempi? non credo proprio… Solo coincidenze.

      • Andres91

        Interessante l’articolo, è un modo + complicato ma ricercato di vedere la figura di Lady GaGa
        Che lady gaga sia un personaggio che deve attrarre le masse e creare tendenza ok, fino a li ci siamo arrivati tutti, se abbia a che fare cn moviemtni segreti e sovversivi nn saprei

      • dan

        non fatemi ridere, ahah state esagerando, xD xo ke figo se lady gaga fosse un robot XD

      • OnlyBeyonce

        Inutili coincidenze -.-.Inoltre Lady Gaga ha successo perché le sue canzoni sono belle,tutto qui.Eppoi dove sta tutta sta gente che imita lady gaga???BHO

      • sil

        articolo interessante(proprio oggi poi,troppe coincidenze con storie strane o simulazioni da telefilm)comunque:se non erro anche la Mariah ha qualcosa a che fare col progetto monarch, credo che fosse il nome della sua casa discografica o roba del genere??boh poi le farfalle ecc.vabbè

      • gothyka

        complimenti per la ricerca delle fonti e i richiami ipertestuali ;)))) degno di una puntata di voyager , roberto giacobbo è un principiante!!!!sto parlando seriamente voglio esssere sarcastico .

      • upgrade_u

        io ho letto anche l’articolo su beyonce/sasha fierce…queste cose nella musica ci sono sempre state, basti pensare ai dischi al contrario e quant’altro…boh, non so che dire. Nel caso fossero vere,è noto che da sempre si è cercato di ottenere il controllo delle masse utilizzando musica e immagini,è anche il prinicipio su cui si fonda la pubblicità.Sta a noi spettatori avere l’intelligenza di discernere e di comprendere i messaggi che ci vengono lanciati. Grazie comunque a chi ha scritto quelli articoli e grazie a voi che li avete pubblicati!

      • VICTOR WARD

        continuiamo ad alimentare il FENOMENO GAGA con queste efatizzazioni del suo personaggio. SIAMO NOI non gli illuminati…..

      • R&BJunkie

        Come scritto sopra il merito va a Informazione Libera, un blog molto interessante che ha tradotto l’articolo!

      • Emanuele

        Interessante! :) Attendo la seconda parte!

      • Dhanyelhe

        SCONVOLTO RAGAZZI!!! COMPLIMENTISSIMI!! OTTIMO ARTICOLO!!! MOLTO MOLTO ESPLICATIVO E CONFUTATO IN MANIERA EGREGIA!!! ATTENDO LA PARTE 2!!! UN ABBRACCIOOO!!!

      • ilpanes

        Certo che se è senza cervello lei chi ci salverà dall’esercito delle Britney?! Pensateci… Quando Britney svalvolò e si rapò la chioma bionda forse era solo un suo errore di sistema… Forse per un momento si era svegliata ed era riuscita a ribellarsi…! Beh niente panico… tutto è tornato come prima.