Grazie ad una segnalazione di un nostro utente in facebook abbiamo scoperto che la nuova canzone di Jennifer Lopez “I’m Into You” contiene lo stesso beat di una unreleased di Ne-Yo. Il pezzo in questione si chiama “Halo”, e fa parte di un vasto numero di track non rilasciate del cantante R&B. Il testo completamente diverso, ed una Jennifer Lopez che non è nuova al riciclo di pezzi e beats. Pensiamo per esempio ad “Hypnotico”, track contenuta nel suo ultimo CD “Love?” ma già cantata da Tami Chynn.

Cosa ne dite? Meglio la versione di J.Lo o quella di Ne-Yo?


Ringraziamo Manuel Head Knowles per la segnalazione.

39 Commenti

  1. ma dov’è il problema? non sono sotto la stessa casa discografica?
    comunque pare inutile dire che la versione di JLO sia (evidentemente) superiore !!

  2. comunque non era niente di criticabile alla j.lo pero oltre al beat anche i tempi su come canta è uguale a quella di neyo!e non è possibile che una cantante come lei campi…..sempre di beat gia usati ma non crea niente di personale!

      • mah questi due video non dicono nulla di nuovo … se leggi i credits delle canzoni di beyoncè sono citati i vari sample che ha preso da altre canzoni … sullo stile, sui vestiti … non so cosa dire … oramai si copiano tutte … se si tratta realmente di copiare usare uno stesso vestito o fare una certa mossa … boh … sinceramente non so cosa pensare riguardo

      • riguardante ai vestiti la moda è quella uno!due…..naughty girl si sa che è una cover ma almeno l’ha resa sua pero ha cambiato lo stile l ha fatta propria ecc. ma la mia regina non ha mai preso una base intera di una canzone e l ha cantata con la stessa variazione facenodla passare per una sua canzone caro!oppure fare un album tutti di riciclaggi mai!e poi guarda la tua cara jlo per vendere cosa deve fare attaccarsi all uomo piu tamarro e grezzo come lei che puo solo remixare perzzi vecch per avere successo ma non sa fare un cazzo!e poi scusami se mi permetto………………….la mia queen b…….ha vinto il premio della miglior artista del decennio ha superato record mondiali come quello del dvd live piu venduto al mondo superando le vendite di quello di micheal!record per sei grammy in una solo serata! la tua jlo non ha mai fatto neanche un toru mondiale lo sai?????ahahahah! taciamo per favore!

  3. Ahahahaha è un cd riciclato :) per carita’,lo ascolto volentieri ma dopo alcune settimane non ti rimane in testa come alcuni suoi precedenti

  4. jennifer lopez (che prima apprezzavo molto!) è diventata una diva musicale per aver fatto breccia sul mercato grazie alla sua bellezza latina ed al suo tanto famoso deretano assicurato per non so quanti milioni di dollari, in italia la conoscemmo prima per il film con clooney, per poi apprezzarla come cantante da juke box negli chalet al mare! nulla di più! che sia stata versatile tanto da prodursi in apprezzabili performance di danza non lo nego, ma un conto è azzeccare un singolo, un conto è aver fatto lavori che lasciano il segno nella cultura pop! penso che raggiunta l’età che porta con grande fascino poteva reimmettersi nel mercato con qualcosa di più significativo e adeguato: invece ha cominciato prima con la lambada (orripilante!) per concludere con pezzi reciclati e di scarto che figurano in un mixtape (champagne life di ne-yo) che ho per intero! bah io le consiglierei di dedicarsi al cinema da commedia americana ed alla famiglia, la musica non è più per lei!

  5. Ma non si tratta di criticare la Lopez ( ennesima poppettare senza arte nè parte).. alla fine questi giri di musica sono assolutamente leciti e normali, soprattutto se si tratta di musica spazzatura fatta appositamente per vendere, com’è la sua.
    Se io fossi un suo fan però mi sentirei demotivato xD

  6. Mamma mia sempre a puntare il dito contro J.Lo su questo forum…Ma prima di accusare una persona di plagio informatevi bene sui fatti perchè appunto la base è degli Stargate ed infatti nei produttori di I’m Into You c’è il nome degli Stargate…Solo ke al posto del testo fatto da Ne-Yo l’hanno fatto riscrivere a Taio Cruz.Punto e basta…e se la Gaga le ha dato Hypnotico ke aveva fatto interpretare ad un’altra artista mica è colpa della Lopez.Polemiche inutili proprio…!!

  7. QUesto album di JLO non ha niente di artistico, sono contento che abbia floppato, anche se a me lei piace, ma non ha fatto altro che prendere canzoni commercialmente appetibili dagli altri, a volte usate, e mettere sul suo LP

  8. Ne-Yo potrebbe aver passato a J.LO solo la base … senza testo … non può essere ?
    Comunque è un vero peccato per Jennifer … doveva essere il suo grande ritorno e invece mi sà che ci scordiamo pure PAPI a questo punto … non se ne è più parlato …

  9. immagino ke ki abbia scritto quest’articolo nn sia la stessa persona ke scrisse quello sulla premiere di “I’m into You” ..è storia vecchia ke è stata presa dalla demo di Ne-Yo! Io stesso lo specificai in un commento allora. Oggettivamente “Love?” è stato un progetto gestito malissimo, anke peggio del nuovo album di Kelly Rowland, ke nonostante i vari push-back a qnt pare avrà al suo interno diversi pezzi non leakkati e anke se siamo vicini alla release uffic. ancora nn è finito in rete. “Love?” invece era praticamente tutto in rete già prima di uscire e alcune nn leakkate (come “Hypnotico”) erano vekkie demo di altri artisti.. e stiamo parlando di J.Lo MAAH il mondo discografico sta andando a rotoli!

  10. Conosco questa canzone di Ne Yo da troppo e mai ho collegato I’m into you a questa, LOL
    bhè penso che Ne Yo l’abbia venduta a Jennifer, Love? lo vedo sempre più come un progetto commerciale e nulla più, ci sono album come Teenage Dream, Rater R Born this way etc. che pur essendo commerciali si capisce che sono sentiti invece questo Love? anche se mi piace molto è troppo puntato al mercato e poco alle orecchie…

  11. Meglio la versione di jlo comunque ha ragione Ema perché forse glielo ha regalato dato che lui non lo aveva rilasciata… booooh prefersico im into you

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here