Dopo il successo mondiale di Night Visions e Smoke & Mirrors, gli Imagine Dragons ritornano al sound delle origini che li ha consacrati come una delle band alternative pop/rock più forti del panorama musicale.

 

63703_ppl

Aggiornamento:

Prima esibizione dal vivo di Believer al Jimmy Kimmel Live! 

 


Aggiornamento:

Ecco il video ufficiale di Believer diretto da Matt Eastin, che aveva già collaborato con gli Imagine Dragons per i singoli On Top of the World, Roots e Shots. Ryan Reynolds si ritrova faccia a faccia con Dolph Lundgren in scontro particolarmente violento,

“Believer riguarda la ricerca di uno stato di pace e fiducia in se stessi,” ha dichiarato Reynolds, “Il video rappresenta un uomo che affronta il suo io, il più duro dei critici, mentre rendiamo omaggio ad alcuni film classici con i quali siamo cresciuti.”

 

 


Una serie di post sulle pagine social della band avevano suscitato molta curiosità tra i fan, che già sospettavano si potesse trattare dell’anticipazione di un nuovo brano.

 

Il nuovo singolo si intitola Believer e presenta elementi pop, rock e elettronici ai quali il gruppo ci ha spesso abituato. In alcune parti si potrebbe addirittura parlare di influenze rap-urban, in particolare il parlato incessante ed incisivo di Dan Reynolds. La canzone è stata scritta da Reynolds, Wayne Sermon, Ben McKee e Daniel Platzman, ed è stata rilasciata sui siti streaming il 31 gennaio 2017.

Ecco la cover ufficiale:

qoqqz0ma
Gli Imagine Dragons si sono formati nel 2008 ma sono riusciti ad affermarsi a livello mondiale e a raggiungere un grandissimo successo con Night Visions, nel 2012. Tra le canzoni che fanno parte del disco e che hanno scalato le vette delle più importanti classifiche internazionali ricordiamo soprattutto Radioactive, eletta dalla rivista Rolling Stone come migliore brano rock del 2013. Il secondo lavoro in studio è stato Smoke and Mirrors, arrivato a due anni di distanza confermando il grande talento di questa band.

In attesa di conoscere la data d’uscita del loro terzo album potremo ascoltare tutte i più grandi successi del gruppo statunitense dal vivo in Italia per due appuntamenti esclusivi: il 3 luglio nella splendida cornice dell’Arena di Verona e il 4 luglio a Lucca in occasione del Lucca Summer Festival.

A seguire l’audio ufficiale di Believer, il testo e la traduzione:

  • Ak.l

    L’adoro sempre di più!!

  • Travis

    Mi piace tantissimo. La loro potenza è enorme. Degna erede di Radioactive!