Print

Dal giorno di uscita di “Hello”, non passa che giorno che Adele non sia in cima alle notizie musicali. Il suo singolo ha prima debuttato da record negli USA e poi ha fatto la stessa cosa a livello mondiale. Ma oltre a “Hello” anche “21”, il pluripremiato, multiplatino e tanto osannato precedente album dell’artista britannica. sta beneficiando di ottimi risultati in classifica. Infatti in maniera clamorosa “21” è risalito fino alla posizione #11. La scorsa settimana si trovava alla posizione #79. È incredibile come un album uscito oramai 4 anni fa, nonostante l’incredibile successo, riesca a risalire vertiginosamente le charts di tutto il mondo. Ricordiamo infatti che “21” negli USA ha venduto oltre 11 mln di copie, ottenendo persino la certificazione di diamante. E se ancora non bastasse “21” si trova nella Billboard 200 per la 245esima settimana!

Questa tendenza è peraltro in atto in tutto il mondo. A livello mondiale l’album è infatti ritornato in classifica alla posizione 12 con 36.000 copie vendute. In Italia  “21” è risalito dalla posizione 90 alla 39 mentre in UK dalla 60 alla 11. I prossimi mesi vedranno sicuramente “25” dominare le classifiche e dietro di esso ci sarà sempre l’ombra di “21” che continuerà a macinare copie, un po’ come ha fatto “19”, il primo album di Adele, durante la “21 Era”.

Con Adele ormai lo abbiamo capito, tutto è possibile, la cantautrice britannica si sta dimostrando la vera regina musicale dell’ era digitale.

SCOPRI QUI TUTTI I RECORD INFRANTI DA ADELE CON 21

Cosa pensate di questa ascesa di 21? Pensate che possa salire ancora prima del debutto di 25 e raggiungere addirittura la top 10?

  • Boh!

    Non mi pare strano per nulla.

  • Matteo Berardi

    Stop it

  • Emanuele Bra

    Ormai viene da pensare che 25 possa replicare il successo di 21

  • Diano Francesconì

    Dal 20 Novembre risalirà ancora di più, soprattutto nel periodo natalizio

  • ValeTura

    Con l uscita di 25 Adele si prenderà l intero podio xD

  • CalebF

    È quasi certo che rientrerà in top 10!

  • Francis A. Eddy

    Ho la sensazione (spaventosa ma allo stesso tempo di meraviglia) che 21, dopo il debutto di 25, possa addirittura stazionare con esso nella top 5😱😂