fedez-jaxx

Dopo le polemiche sui concerti dei Coldplay, che per le irregolarità nella vendita dei biglietti hanno fatto scomodare perfino il Codacons (QUI per approfondire), nuove polemiche sorgono da parte del popolo del Web, ma questa volta vanno a colpire due artisti italiani che a breve porteranno avanti un joint tour: J Ax e Fedez. Reduci dall’enorme successo della loro hit “Vorrei Ma Non Posto”, i due rapper hanno annunciato già da qualche tempo una serie di concerti (QUI per scoprire le date), ma il pubblico sembra non essere molto contento dei prezzi, da molti giudicati esorbitanti.

Il motivo di queste lamentele, nel particolare, è la scelta di inserire dei biglietti VIP che permettono di avere a propria disposizione di un incontro coi due rapper, un vero e proprio meet and greet, per la non proprio modica cifra di 200€: un’opzione normalissima per una star americana o britannica, ma che in Italia viene praticata molto raramente, e che desta dunque sorpresa da parte del pubblico solito presenziare esclusivamente in concerti italiani, che dunque sta criticando in massa i prezzi di Ax e Fedez.

Tutto questo clamore ha portato Ax a pubblicare una sorta di lettera aperta in cui risponde, con un atteggiamento insolitamente pacato, alle lamentele:

Grazie. Voglio solo dire questo, a meno di una settimana dall’apertura delle vendite ci avete regalato un Forum a Milano già sold out. Per questo da oggi annunciamo una seconda data a Milano e nuove date a Trieste, Genova, Montichiari e Pesaro. Alcuni si sono lamentati dei prezzi dei biglietti, ma io invece sono orgoglioso.

Gli artisti internazionali vengono in Italia e chiedono cifre 2, 3 volte più alte delle nostre e sono tutti contenti, mentre quando si tratta di cantanti italiani sono tutti pronti a polemizzare. La realtà è che i palazzetti non sono i club e le diverse fasce di prezzo servono anche a offrire un prezzo medio più basso e accessibile per tutti. E credo che il risultato del Forum sia la dimostrazione di questo. Grazie al vostro supporto vi offriremo uno show che non avete mai visto.

Cosa pensate di questa sua dichiarazione?