A 4 giorni dalla pubblicazione da “2014 Forest Hills Drive”, J. Cole pubblica il video per la traccia introduttiva del suo terzo album, “Intro”. Spesso sottovalutate, penso che sia importante che il rapper ci faccia ascoltare questa canzone, sia per la sua scelta di non promuovere l’album con alcun singolo e sia perchè riassume un po’ il percorso in cui Jermaine ci vuole condurre.

Video thumbnail for youtube video J Cole - 2014 Forest Hills Drive Intro | video premiere

Per accattivarsi l’attenzione dell’ascoltatore, J Cole inizia dicendo “Vuoi essere felice? Vuoi essere libero? Libero dal dolore, dalle cicatrici, libero di cantare, libero dalle battute“. Ed attenzione, dice “cantare”non rappare, segno che in quest’album c’è qualcosa di diverso. La soluzione alla volontà di “essere liberi di amare, ognuno a suo modo, liberi dalle bollette, liberi dalle parole“è per il rapper quella di “salire in macchina e mettere la radio a palla“, naturalmente con il suo cd, perchè la musica che sarà contenuta nel suo album “schiarisce la mente, ti insegna a volare, quindi raggiungi le stelle. Prendi il tuo tempo e guardandoti indietro dirai ‘Guarda dov’ero e vedi quanta strada ho fatto’“.

Il video ci introduce all’album con J Cole che pedala nella notte per le strade di New York. Vi sentite incuriositi da questo nuovo progetto?

3 Commenti

  1. Come liricista tanto di capello (anche se a volte è troppo sentimentale e poco potente) ma x essere un grande rapper servono anche altre qualità, il suo flow fa addormentare

  2. Bah, un artista decente, ce ne stanno molti di peggio, ma non riesco a capire la gente che dice che è un gran rapper, a mio parere i gran rapper sono altri, senza offesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here