Torniamo a parlarvi di Sia! La cantante australiana, infatti, ultimamente si sta districando tra continui impegni: continua il lavoro della macchina promozionale per suo prossimo album, “This Is Acting”, ma al tempo stesso l’interprete non si sottrae a collaborazioni con altri artisti per diversi progetti.

L’ultima collaborazione in ordine di tempo della star si intitola “One Candle“, prodotta dal musicista e compositore J. Ralph. La canzone non è un’altra anticipazione del nuovo disco di Sia, ma fa parte della colonna sonora “Racing Extincion“, documentario che andrà in onda il 2 Dicembre su Discovery ed affronterà un tema molto importante: le estinsioni di diverse specie animali provocate dalll’uomo.

Il produttore del brano, J. Ralph, ha affermato su Rolling Stone che la canzone è fondamentale allo sviluppo narrativo del documentario ed essenziale per creare consapevolezza nel mondo. E Sia, ben contenta di partecipare al progetto, ha dichiarato: “Come avvocato delle cause degli animali, come potevo rifiutare un’occasione del genere per porre l’attenzione su questo problema? Sono fiera di aver prestato la mia voce al film“.

“One Candle” è una ballata molto efficace, caratterizzata non solo dalla performance vocale di Sia impeccabile ed emotiva, ma anche da una produzione, dai toni quasi esotici, molto interessante e coinvolgente.

Ad accompagnare il brano, è stata già pubblicata la clip video, girato l’1 Agosto, nel quale ci viene mostrato l’Empire State Building illuminato dagli ologrammi delle specie che la razza umana ha condannato definitivamente all’estinzione, o che sono minacciate da questo terribile problema.

one-candle-video-sia-2015-billboard-650

Ecco a voi il video:

Personalmente, ho apprezzato molto questa “One Candle” e, ancora di più, le nobili intenzioni alla base di questo progetto.

E voi cosa ne pensate?

  • Drew Gaga

    Canzone carina :) il video bellissimo ♡SIA♡