Nonostante il suo quarto studio album “Higher Than Here” sia completamente sparito dalle classifiche internazionali, il cantante pop-rock britannico James Morrison continua a promuovere il progetto. In questa Era, l’artista in verità non si sta dedicando molto alle performance televisive, ma si sta dando da fare su un altro fronte: quello dei videoclip musicali.james

E’ stato infatti rilasciato quest’oggi il video di “I Need You Tonight”, traccia fra le più belle del disco che a questo punto speriamo possa essere estratta come singolo. Ci troviamo davanti ad una canzone dalle sonorità disco, un brano pieno di ritmo ed energia avente tutte le carte in regola per fare bene nelle classifiche di tutto il mondo. La base per quanto incalzante non è minimamente invasiva e consente dunque al bellissimo timbro di James di farsi ascoltare ed apprezzare in tutte le sue sfumature.

Per quanto riguarda il videoclip, esso mostra Morrison fare contemporaneamente da narratore e da protagonista: nella narrazione il cantante interpreta il brano in un suggestivo luna park, mentre la trama del video lo vede percorrere kilometri e kilometri in auto per poter raggiungere la sua amata. Il tutto è molto semplice ma si tratta comunque di un ottimo supporto visivo per la traccia, la quale a nostro avviso potrebbe tranquillamente rivoluzionare l’andamento di questa Era discografica.

Purtroppo, le parabole discendenti tipiche del mercato britannico sembrano non risparmiare nessuno, e così anche un artista talentuoso come James in un attimo sembra caduto dalle stelle alle stalle commercialmente. Noi continuiamo però a confidare in lui e nel suo talento, e siamo sicuri che non ci deluderà mai a livello qualitativo.

Voi che ne pensate di questa traccia? E del video?

1 commento

  1. L’intero disco è qualcosa di spettacolare, che cresce sempre di più con gli ascolti! Le uniche canzoni di questo progetto che mi hanno preso dal primo ascolto sono state questa I Need You Tonight e Naked With You ingiustamente declassata a bonus track!

    Comunque per fare un paragone qualitativo Higher Than Here se magna a colazione il conterraneo 25 di Adele! Ahhhh che vita crudele e ingiusta! :'(

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here