Una delle abitudini più belle che vi sono negli USA è quella di precedere ogni evento sportivo con una performance dell’inno nazionale.

Ovviamente, quando parliamo di eventi sportivi importanti, i cantanti chiamati a svolgere questo compito sono delle star musicali, e questo ci ha dato la possibilità di ascoltare centinaia di versioni diverse dell’inno cantante da quasi tutti i nostri artisti preferiti.

Per l’incontro tra pugilato tra Mayweather e Pacquiao, il quale è stato ribattezzato come “l’incontro del secolo” per via del suo enorme impatto mediatico, l’artista coinvolto è stato Jamie Foxx.6a00d8341c54e653ef01156f1fbf63970c-800wi

L’esibizione è stata davvero notevole! Jamie ha dimostrato un controllo vocale ottimo riuscendo a passare tranquillamente dalla voce piena al falsetto ed eseguendo in una maniera abbastanza personale l’inno.

Per quanto famoso in tutto il mondo per la sua carriera cinematografica, Jamie come cantante è riuscito a costruirsi una carriera solo in USA, e di ciò mi spiace in quanto avrebbe tutte le carte in regola per far conoscere anche questo lato di sé al resto del pianeta.

Vi posto di seguito la performance, che ne dite?

6 Commenti

    • Ciao! Ho sostituito il video! Penso che il problema fondamentale sia che l’ha personalizzato troppo. Gli americani sono fiscalissimi quando si tratta dell’inno. Poi per carità eh le imperfezioni ci sono state, però si esagera…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here