A quasi un anno dal rilascio dell’album “The Electric Lady“, Janelle Monáe ci propone il video per la traccia che dà il nome all’album. Il brano, scritto e prodotto anche dalla stessa cantante, è un inno alle donne piene di energie e combattive. Accanto a Janelle troviamo la piccola Knowles, Solange.

Video thumbnail for youtube video Janelle Monáe ft. Solange - Electric Lady | video premiere

Il video è parte della campagna pubblicitaria del nuovo orologio della Samsung, il Gear Watch, ma non manca di che trasmettere la stessa carica del brano. Janelle dà una festa a base di energia e balli coreografati per la sua “Electro Phi Beats”. A partecipare a questa festa ci sono anche T-Boz, Monica, T.I., Estelle, Kimbra, con cui la cantante è stata in tour quest’anno, Esperanza Spalding e persino la stessa madre di Janelle!

Una curiosità circa l’ Electric Lady… La First Lady Michelle Obama è stata nominata “First Electric Lady” e in un comunicato ha dichiarato:

Sono onorata di essere la prima Electric Lady… Mi piace che Janelle sia una delle più giovani artiste che fanno musica che significhi qualcosa. Lei ha un messaggio. Ha una voce. Ha del potere. E capisce la responsabilità che ha e coglie queste opportunità senza sentirne il peso. Serve come modello e ispirazione a molti ragazzi. E sono felice di chiamarla mia amica. Sono orgogliosa di lei.”