AGGIORNAMENTO: Ecco il video di “Heroes”:

Janelle-Monáe-Heroes

Dopo “What Is Love” per la soundtrack del film d’animiazione ‘Rio 2‘,  Janelle Monàe ritorna a Rio De Janeiro per contribuire alla colonna sonora dei prossimi Mondiali di calcio che si terranno proprio in Brasile.

Infatti, Janelle ha partecipato alla campagna organizzata dalla Pepsi “Now Is What You Make It e farà parte anche dello spot pubblicitario Max FutbolNow che andrà in onda durante l’evento calcistico, con protagonisti alcuni campioni come Robin Van Persie, David Luiz, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Jack Wilshire e Leo Messi.

Per l’occasione, quindi, la Monàe ha interpretato un classico di un’altra sua fonte d’ispirazione, questa volta non si tratta di Prince bensì di David Bowie, attraverso una rielaborazione di “Heroes“, conferendo al pezzo un po’ del suo funky-style ma senza cancellare quelle sfumature art rock che contraddistinguono questo capolavoro musicale.

“Quando ami la tua canzone preferita, si desidera mantenere alcune delle belle qualità dell’originale; tuttavia abbiamo voluto mettere un po’ di Atlanta in esso, qualcosa del sud, e un po’ di Rio e quindi farla nostra. Amiamo David Bowie, lui è anche un fan, così volevamo solo renderlo orgoglioso. “

Ascoltate e fateci sapere cosa ne pensate:

 

  • @HuttonStreet

    Lei è una delle più brave del momento. Ogni album un masterpiece ed anche le cover sono sempre molto personali e ben riuscite, come questa.