AGGIORNAMENTO: è finito in rete anche il video della performance di “Nothing”:

Nonostante si sia tenuto circa un mese fa, lo show verrà trasmesso questa domenica da TV One. Sto parlando dell’Essence Music Festival ed in particolare della performance di Janet Jackson che ha fatto impazzire la folla sulle note dei suoi più grandi successi. Un assaggio di quello che potremo vedere lo trovare qui sotto, si tratta del live di “Rhythm Nation”. Ecco il video, che ne dite ?

48 Commenti

  1. @simo: speravo di guardare il video che hai postato e di ricredermi, ma tu sei suicida! non ti vergogni a portare queste prove sulle capacità vocali di britney spears? a parte che la canzone è orribilmente brutta! a parte la sua faccia convinta come se stesse davvero cantando un pezzo alla whitney houston (io se fossi stato in lei mi sarei fatto una fossa e mi ci sarei buttato dentro a picco!!!!) a parte che ho dovuto interrompere dopo 2 minuti e 06 secondi perchè mi veniva da rimettere, ti invito a rivedere e risentire quello scempio di video che hai messo qua perchè la tua ugola d’oVo stona pesantemente almeno ogni 20 secondi (0:27, 0:47, 1:07, 1:38, poi mi sono fermato perchè ho rispetto per me stesso!)in un brano che starebbe bene nelle compilations dello zecchino d’oro! tu secondo me di musica non capisci proprio una mazza lasciatelo dire!

    • Ma che stai dicendo??? Nn ha sta gran voce… Ma nn ha cantanto mica male!!!! Era intonata e nn era in playback cm nothing di janet!!!!!!!! Postami un video dv la tua beniamina canta meglio!!!! Nn devono solo fare acuti le cantanti!!! Ma anche trasmettere emozioni!!!! Cs che tu nn hai!!! Nn ti ho ancora sentito dire che ammetti che janet jackson ha quasi sempre cantato in playback!!! Anche qnd era ferma seduta in una sedia !!! Britney e’ diventata famosa xil suo talento!!! L’hanno scoperta!!! Janet ha dovuto diventarlo dietro l’ombra di michael!!!! XDAN! 2.0: ovvio che rihanna abbia venduto in 3 anni 10 millioni!!! L’ultimo costava la modestia cifra di 0.90 centesimi!!!! Ci credo bhe’ che ha venduto !!!!!

      • le coreografie della jackson hanno ricevuto illustri premi e vatti a leggere qualche recensione in merito visto che tu di musica non ci capisci nulla! per te la musica è solo britney spears invece devi rassegnarti che pur essendo stata (ed uso deliberatamente il passato perchè ormai britney commercialmente non funziona più!) campionessa di vendite è direttamente proporzionale alla incapacità come cantante e ancora peggio come ballerina! janet jackson ha ricevuto premi ovunque e comunque anche se a te non piace! i suoi video sono stupendi! tu non capisci proprio nulla lasciatelo dire!

  2. Britney live; http://www.youtube.com/watch?v=IpQqf9oKPQc , http://www.youtube.com/watch?v=zcy68tOstU0&feature=related, http://www.youtube.com/watch?v=TX1hAEVP2mY , http://www.youtube.com/watch?v=QcPPgYj1OHU …. Devo continuare? … Cmq nn credo che lo stesso michael jackson sia così stupido da scegliere britney per duettare cn lui in The way you make me feel x i suoi 30 anni di cariera!!!! Aveva tantissime scelte! Guarda a caso a scelto britney spears!!!,?!!!

  3. … Cmq nn credo che lo stesso michael jackson sia così stupido da scegliere britney per duettare cn lui in The way you make me feel x i suoi 30 anni di cariera!!!! Aveva tantissime scelte! Guarda a caso a scelto britney spears!!!

  4. Che bella voce carezzevole in questo live di “Nothing”. Janet non ha una grande estensione, ma possiede tecnica, controllo ed intonazione.
    Io non la paragonererei alle popstar attuali (soprattutto a quelle che sono anni che non proferiscono una nota live…) perché Ms. Jackson ha lanciato l’archetipo della cantante/ballerina a cui tutte, negli anni a seguire, si sono ispirate e l’ha fatto sempre con disciplina e non tralasciando argomenti poco comuni per dei brani pop.
    Fra l’altro, la trovo stupenda con quell’abito.

    • intonazone è il minimo per chiunque voglia cantare alla sagra della salsiccia…
      che sia stata d’ispirazione è un conto, che lei non ha per neinte voce e canti in playback SEMPRE è un altra cosa…e va bene, ma allora non critichiamo britney dicendo “una cantante deve cantare live, un suo concerto non vale niente se è playback” e poi la jackson canta in playback sempre , e come la spears non ha delle dote vocali effettive si dice..”grandissima esibizione” , e allora no…

      • Ci sono anche delle affermate popstars che l’intonazione ce l’hanno precaria…
        Non è vero che Janet canta sempre in playback, i lenti sono sempre dal vivo e io l’ho sentita live anche in alcune uptempo.
        Nell’ultimo tour Britney praticamente non si muove eppure è tutto in playback mentre Janet esegue sempre complesse coreografie.
        Sono anni che non sento Britney dal vivo e, ad inizio carriera, la sua voce mi piaceva ma ora la trovo troppo oscurata anche nei dischi, oltre che per il fattore live inesistente.

    • vision of grace ha detto bene e non mettiamo le coreografie di janet accanto alle mosse sconclusionate di britney spears che non balla ma gesticola oltretutto con un aplomb sgraziato e infantile (tipico del genere divetta del disney channel) con sorrisetti finti da set fotografico e impostazione musical alla holiday on ice! i pezzi so excited, all nite (capolavoro di video e di coreografia!) e feedback (che nulla in realtà ha a che spartire con i pezzi osceni e fastidiosissimi di blackout!) sono ben lontani dall’avere qualcosa in comune con una track di britney spears! poi nothing non è in playback! prima di danzare britney dovrebbe guardare bene in dietro di janet (e come lo muove) poi magari ci prova e ne riparliamo! senza contare il background culturale (in fatto di musica!) da cui proviene la jackson completamente un altro pianeta rispetto alla finta musica di cui è figlia britney spears! quindi prima di scrivere lavatevi le mani e genuflettetevi davnti alla storia!

      • Ma certo che 6 proprio un’ipocrita!!!!!! Nn mi risulta che quei video siano stato stilati video più belli !!! Di premi e riconoscimenti xquella spazzatura di video nn ne ho visti!!! Poi se xte ballare divino e nn fare la sconsciumata cm dici che fa la spears,e’ ballare mezza nuda cn le braccia che coprono solo il seno!!! Sei tu che devi suicidarti!!!! Scommetto 1 millione che se era britney che cantava so exited ecc… L’avresti disprezzata cmq!!!! Sei proprio un’ipocrita da far schifoooo!!!

      • ma magari britney spears riuscisse a reggere il palco come lo fa la jackson! purtroppo per te non ci riesce e non ci riuscirà mai! è una incapace! non è colpa sua è la natura che non l’ha dotata rassegnati! la cosa scandalosa e lo ripeto per l’ennesima volta è che una che non sa fare niente è riuscita a guadagnare tutta quella popolarità, ma adesso che sta invecchiando vediamo che fa! continuerà a cantare uan ciù tri pita pol e merì!?!?!?! mha non ispira nemmeno sesso per quanto è impacciata! il silicone delle tette le ha avvelenato il cervello! povera impostora!

  5. nothing è il pezzo janettone per eccellenza una again 2010! il fatto che non venda è perchè oggi il panorama della musica è cambiato e purtroppo è entrato nel vortice dell’entropia, andremo sempre peggio! a chi vuoi che piacciano pezzi come questo se i ciovani ascoltano rummamma zumbappa o uan ciu tri pita pol e merì! ma dai fatemi il piacere! janet jackson non può star dietro a questo bordello di rumori il suo pop è diverso contrariamente a quello delle altre ha un senso!

    • Si certo il classico discorso di chi rosica perchè la propria beniamina non vende.
      Giustificate i flop spacciandoli tali solo perchè musica di qualità e di nicchia poco conforme alle tendenze giovanili, sottolineando che non si possono abbassare a fare quel tipo di musica solo per vendere.
      Ma forse dimenticate che la stessa cantante cantava so excited e all nite fatta di ansimi e orgasmih (che oltretutto mi piacevano parecchio) e sopratutto feedback che sembra uscito da blackout di britney spears. Facciamo prima a dire che ai suoi tempi janet c’è stata dietro e pure parecchio a quel genere di musica, è inutile che ora fate gli schizzinosi.
      Io sono onesto, mi piace quel genere e non c’è niente di male ad ascoltare quella musica.

  6. Pur standomi simpatica janet trovo che ormai abbia perso gran parte del suo smalto.
    Oltretutto mentre guardavo i video anch’io ho proprio pensato che nonostante non abbia grandi doti vocali e abbia speso fatto uso di playback, nessuno l’abbia mai condannata come accade con la spears.
    Eh comunque è davvero brutto dover vedere che RNB JUNKIE zittisce in questo modo gli utenti solo per aver espresso l’opinione di non vedere in janet grandi doti vocali.

    • Grazie Jenson… : ) Britney ormai è il facocero, e gli altri sono i leoni!!! qnd si tratta di britney subito a sbranarla!
      Cmq @DAN2.0: MA CHI HA MAI TOCCATO RIHANNA!??? A ME PIACE PURE, NN SAREI ANDATO AL SUO CONCERTO A ZURIGO!

      • visti i commenti nell’altro post riguardante essa non si direbbe, è comunque il mio commento era per dire che britney spears è a malapena paragonabile a rihanna figuriamoci a janet jackson che pur non essendo una buonissima cantante ha molta più esperienza della spears…

      • Non ho capito come mai qui dentro hanno tutti la tendenza a stabilire quale sia la musica decente e quale non la sia, etichettando ignorante chi la pensa diversamente.
        Io personalmente in passato ho acquistato alcuni cd di janet, ma per me non ha niente di più rispetto a britney sia vocalmente che dal punto di vista delle capacità di danza.
        Quanto alla musica decente, preferisco mille e più volte britney spears senza dubbi.

  7. nella performance di nothing la cosa che mi è piaciuta è la scenografia dietro dullo schermo…per il resto la fiera del nulla , è vocalmente inesistente è lei è una cantante??…LEI si britney spears (che siamo allo stesso livello) invece no

  8. Junk non sapevo dove scriverlo puoi farci un articolo ti prego *_* non ne parli da troppo di Nelly, questa è Free (inedito) Live, penso che questo sia un segno che lifestyle sta per uscire.. tipo a novembredicembre!

  9. Queste sono tutte delle vere artiste, è vero, britney, janet etc… ma come mai neanche una di loro sa cantare? in primis non sono prima delle cantanti, e poi tutto il resto? A questo punto ragazzi smettiamola di paragonare britney, janet , kylie, mariah etc… per quanto riguarda il canto le metto tutte sullo stesso piano. FANNO UNA PIU’ PENA DELL’ALTRA. se guardiamo il lato artistico e il personaggio in sè allora è un altro discorso. la performance è stata fascinosa e divertente. questi sono gli aggettivi giusti. buona serata.

  10. L’ipocrisia galoppa…Britney Spears viene criticata al dià del playback o meno per la scarsa capacità canora mentre a Janet viene fatto passare tutto perchè è sorella di Micheal forse. A proposito di ipocrisia. L’industria musicale e i fans Micheal non se lo cagavano più dal 2001 prima che morisse e adesso tutto il mondo sembra vicino a Micheal dopo averlo condannato per le accuse infondate o meno degli anni addietro. Artisticamente adoro Micheal, Janet e Britney. Sono fan di Britney ma so anche vedere i suoi punti deboli e cerco di non essere ipocrita. Il punto di forza di Britney in alcuni momenti bassi della sua carriera sono dovuti al fatto che arrivata a questo punto della sua carriera tutti vogliono scrivere per lei quindi è scontato che la sua discografia conti sempre pezzi divini al dilà delle aspettative. Poi non le si puàò togliere che ai tempi era fantastica e unica, che ha fatto la storia del pop che ha comunque come Janet una vocina dolce. Janet, è una gran ballerina e non si discute e poche balle, le migliori canzoni a livello di testi sono uscite quando Janet partecipava alla stesura quindi è anche una songwriter fuori dal comune. Chiaro, non tira le urlate di Celine Dion però possiamo definirla un’ artista che ha fatto la storia. QUINDI BASTA Cazzate.

    1. QUESTO TOPIC NON E’ SU BRITNEY QUINDI FINIAMOLA…La amo ma parliamone quando è il momento giusto…
    2.DA QUESTA PERFORMANCE SI EVINCE CHE IL TEMPO PASSA MA JANET E’ SEMPRE LA STESSA DEA DELLA MUSICA E IL NUOVO TAGLIO MI PIACE MOLTO!!!

    Ho ingrandito il font non per urlare ma per tenere sottolineati i due punti importanti di tutto il mio discorso per chi non volesse cuccarsi tutta la pappardella…bye

    • SI MA NN MI SEMBRA GIUSTO PERO’ CHE UNA BRITNEY SPEARS VIENE CRITICATA PESANTEMENTE OGNI SINGOLO GIORNO XIL PLAYBACK—QUANDO JANET FA LA MEDESIMA COSA, A LEI NN HO MAI VISTO UNA CRITICA… TUTTI ADESSO LA VENERANO SOLO PERCHè è LA SORELLA DI MICHARL JACKSON… MI MANDATE UN VIDEO DOVE CANTA LIVE…??? NO XKè SONO SCONCERTATO! ALLIBITO!!! ALMENO LA SPEARS HA FTT PARECCHI LIVE IN 10 ANNI DI CARIERA… E C’è CHI DICE CHE DAGLI ESORDI HA CANTATO SEMPRE IN PLAYBACK.—. CIOè MAH??? ROBA DA MATTI! PERCHè HA JANET GLI SI PUO’ PERMETTERE TUTTO?? AHHH!! è VEROO!!! SOLO XKè è LA SORELLA DEL MITICO MICHAEL JACSKON, REL DEL POP CHE PRIMA DI MORIRE IL 70% DELLA GENTE L’ODIAVA O DISPREZZAVA!!! QST è IPOCRISIA!!!! 1424: IO INVECE MI PERMETTO DI PARAGONARLE! LA SPEARS CON SOLO 6 ALBUM E 2 RACCOLTE HA VENDUTO PIU’ DI OLTRE 100 MILLIONI DI DISCHI… E HA SOLO 28 ANNI!!! BRITNEY AGLI ESORDI HA SEMPRE CANTATO LIVE! NEL BALLO SAPPIAMO TUTTI CHE SE LA CAVA PIU’ CHE BN, VEDI ESEMP: ME AGAINST THE MUSIC, I’M SLAVE 4 U, BOYS O BABY ONE MORE TIME…
      JANET JACKSON: CON PIU’ DI 30 ANNI DI CARIERA E 14 ALBUM E 3 RACCOLTE, HA VENDUTO COME LA SPEARS…100 MILLIONI -.- SONO TANTI, MA CON 10 ANNI DI CARIERA DELLA SPEARS E SOLO 6 ALBUM… XLEI SONO TANTISSIMI!!! è SEMPRE STATA SOPRAVALUTATA SOLO XKè è LA SORELLA DI MICHAEL… BALLA …. BALLA…SE LA CAVA. MA A ME SEMBRA LA BRUTTA COPIA DI SUO FRATELLO AL FEMMINILE… IN PIU’ ANCHE LEI HA AVUTO PROBLEMI DI PESO, CHE ARRIVAVA QUASI A 90 KG…!! MA QND SI PARLA DELLA SORELLA DI MJ, TUTTI TACIANO! INVECE QND SI TRATTA DI BRITNEY, TUTTI A INFANGARLA COME COME FULMINI!!! è INGIUSTO!!! ,!!!

      • guarda che il record dei 100 milioni di dischi venduti è stato stabilito da appena qualche mese, quindi è inutile che dici “dicono da un sacco che ha venduto csì ma da lì non si smuove” beh nn direi. poi dire che britney spears è a malapena paragonabile cn rihanna la dice lunga sui tuoi gusti. A me piace Rihanna ma sl xk ha fatto il botto cn “good girl gone bad” e ha venduto più di britney in questi ultimi 3 anni, non vuol dire k britney non regge il confronto. Tutti vogliono collaborare con lei, tutti la cercano e ogni volta k sta x uscire un suo album, sulla rete si scatena una caccia per scoprire quante più informazioni possibili a riguardo, è incredibile come sia in grado di puntare i riflettori su di lei, non è da tutti.

      • anche paris hilton è in grado di attirare i riflettori su di lei, non è da tutti sono d’accordo con te, ma il talento è altra cosa

      • si hai ragione ma a mio modesto parere non si può dire che Britney nn abbia talento, altrimenti sarebbe fuori dal business della musica già da un pezzo. Secondo me arte e talento non significano per forza saper cantare nel migliore dei modi, ma avere anke una voce “Normale” ma pur sempre dolce cm la sua, e soprattutto tenere gli occhi del pubblico puntati su di lei, anke se nn balla cm in passato o canta poco ha la capacità di attirare l’attenzione e l’interesse del pubblico mentre si esibisce. Non a caso viene definita performer più che cantante, poi la voce anke se la usa poco, la si può notare in alcuni video anke se vecchi in cui canta piuttosto bn e, certo, con il passare del tempo la voce cambia ma sostanzialmente a distanza di qlk anno dovrebbe rimanere smpr qlla. poi c’è da dire anche che una popstar che fa canzoni per lo più dance o elettroniche, usando la sua voce LIVE x qnt possa essere intonata, non riuscirà mai a riprodurre la stessa canzone senza stravolgerne il pezzo, prendi una “3” o “radar” io nn ce le vedrei mai dal vivo, neanke se cantate dalla migliore delle cantanti. Diciamo che se vuole esibirsi dal vivo in futuro ottenendo buoni risultati, dovrebbe cambiare stile di musica, magari fare smpr musica pop, ma allontanarsi dalle sonorità elettroniche.

  11. Concordo al 100% con Samuel… Dagli esordi ha cantato sempre in playback! E nn e’ mai stata criticata !!! E dico mai!! Invece a Britney se ne dicono di tutti i colori!! In più janet nn ha tt sto talento, di voce nn ne ha, manco nei cd si sente pochissimo la sua voce… Come ballerina in sta performance ho visto ben poco…. Solo braccia a robot e l’effetto del sound che la fa apparire una performer che al promo impatto dici: wow !! Che stile!!! Ma nn fa un ca**o!!! Ha sempre voluto copiare lo stile di suo fratello michael j. Ma il risultato era sempre uno 0 totale!!!!

      • Ecco che sbuca il capo! 1: nn puoi ammunirmi dal sito solo xke’ ho parlato “poco male” della tua beniamina!!! Ho solo detto quello che penso! Cm fanno tutti in qst sito!! 2: Be’ sto live nn mi sembra sta grande estensione vocale… A me sembra ancora in playback… Ma mi posso sbagliare… Poi inesistente e’ la voce di janet… Si sentono più i cori che lei….. 3: non voglio fare l’immaturo e pubblicare link su chi canta o non, anche xche’ ne avrei di live di Britney dv canta molto meglio di Janet…-.- 4: vedi di calmati un’attimo! Anche xche’ nn ho offeso nessuno cm fate voi nei post della spears… E poi mi sembra che ti abbia talmente fatto arrabbiare, xke’ ho detto i fatti cm stanno! La realtà .

  12. janet sei sempre uno spettacolo le tue idee sono uno spettacolo i tuoi costumi lo sono i tuoi vecchi successi anche! coreografi tra i migliori, video stupendi, musica pop e danza insieme, fonte di ispirazione per generazioni di R&B singer! impegno sociale nel pop dolcezza e sensualità! bah io considero lei la pioniera della musica pop americana! RESPECT! e silenzio!

  13. sono scandalizzato dal commento sotto! non ho parole! paragonare janet jackson a britney spears! certo che il caldo fa bruttissimi scherzi! spero che il tizio si riprenda e si “pentisca”! povero lui!

    • beh britney spears è diventata famosa grazie al suo talento, janet jackson ha sempre vissuto nell’ombra di Michael, punto. E’ evidente che Janet canta in playback, ma tutti continuano a dire che è un’icona, beh britney spears lo è allo stesso modo, e chissenefrega se ha alle spalle 30 anni di carriera, il suo successo (che x altro ora non vedo più) è identico a quello che ha avuto Britney, con la differenza che lei continua ad averlo. E poi vorrei postare un video di youtube dove Britney canta LIVE e anke molto bene. beh direi che qui nn le si può dire niente. E’ praticamente perfetta.

  14. ovviamente lei canta sempre tutto in playback (e la voce non ce neanche nel disco) pero a lei non si fanno critiche? invece a britney e a madonna si…che coraggio

    • ho letto con interesse tutti i vari commenti ma vogliamo fare i seri? Janet
      è una grande la seguo da tempo ho anche visto 2 concerti dal vivo e cavoli canta e balla dal vivo ovvio che nelle ospitate tv canti in platback punta alla promozione del disco come tutti io rimango ipnotizzato ogni volta che la vedo esibirsi comunque mi piace anche britney ma non si può paragonare a janet dai non è neanche lontanamente alla sua altezza poi voglio dire janet a 43 anni e canta e balla ancora britney col bene che le voglio ormai a 28 anni credo non balla più anche se non ha mai fatto grandi balli e canta in blayback nei concerti.. poi i gusti sono gusti

    • Ma ce la fai? Ho visitato il sito da poco e vedere sti commenti mi viene da disfare il computer… 1 Janet sin dagli esordi ha fatto capire al mondo della musica che non voleva essere ricordata come sorella di Michael ma come Janet 2 Guarda gli esordi e stai zitto perchè ai Grammy del 87 il live c’era eccome… 3 La tua cara Britney (che rispetto) ha detto più volte di aver preso spunto da Janet quindi stai zitto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here