MariahJermaine Dupri ha avuto l’idea di fare un duetto tra due dive dell’RnB, cioè la sua ragazza, Janet Jackson, e la sua grande amica Mariah Carey. Il titolo potrebbe apparire in “20 Years Old”, il nuovo album di Jackson che uscirà il 26 settembre.

In aprile, la Carey si diceva aperta ad un’eventuale collaborazione: “Jermaine non mi ha mai parlato di questo progetto, ma se me lo proponesse, lo farei volentieri.” Mi piace Janet, dice -, io sono sempre stata una delle sue grandi fans dai tempi di ‘Con-tro-ol!.”

“Questa collaborazione arriverà!” dice Dupri. “Credetemi, ho un’idea ed intendo concretizzarla bene. Sono particolarmente ispirato. Siamo attualmente al mixer per i pezzi di 20 Years Old. L’ultimo titolo che ho creato si intitola ‘You Make Me Wanna ‘, ma può darsi che non apparirà sull’album”

Dupri spera di fare uscire il duetto grandioso prima che Mariah Carey parta in giro per il mondo quest’estate per il suo tour, al quale ha del resto promesso di partecipare. “Sarò ai suoi concerti a Miami ed a New York” spiega. Quando non è sulla scena, Jermaine Dupri si dedica alla produzione, e già un lungo elenco di artisti lo attendono, quelli della So So Def (Johnta Austin, Manish Man, T. Waters, Young Capone), Bow Wow, 3LW, JoJo, Ludacris, Young Jeezy, Frankie J, Bone Thugs-N-Harmony, Nelly, Usher, e Mariah Carey, una volta concluso il tour.

Il primo singolo di “20 Years Old” si intitola “Call on me”, un duetto tra Janet Jackson e Nelly. “Si tratta di un pezzo che parla d’amicizia, e non d’amore come si potrebbe pensare” è quando avete bisogno di un amico o qualcuno a cui parlare”. Insieme a Nelly JD aveva già collaborato per il grande successo “Grillz”.

“Nelly era la persona che avevo in testa.” Rispetto Q-Tip, Heavy D e gli altri, ma oltre a Busta Rhymes, nessun rappeur era abbastanza popolare” prosegue Jermaine.” “Tuttavia, non volevo per Janet un titolo tipicamente R&B, volevo più creazione e trovare qualcuno capace di fare allo stesso tempo melodia e rap Nelly, è stato la scelta giusta, canta anche su questa canzone.” Ha uno stile diverso.

Con l’abbondanza di collaborazioni, per citare soltanto “Deja Vu” di Beyoncé e Jay-Z, o anche “Get Up” di Ciara e Chamillionaire, Jermaine Dupri vuole fare la stessa cosa con Janet Jackson e Nelly. “credo che questo titolo (”Call On Me”) sia destinato ad essere uno dei più grandi successi di questo anno 2006″ conclude.