Non c’è alcun dubbio che i fan di Janet Jackson abbiano accolto con entusiasmo la pubblicazione del suo ultimo studio album lo scorso anno. Dopo un’assenza di ben 5 anni dal precedente lavoro discografico (e ben 7 dall’ultimo album di inediti), “Unbreakable” (QUI per la nostra recensione) è riuscito a fare breccia nel cuore dei fan e, soprattutto, della critica, conquistandosi, nonostante il riscontro commerciale prevedibilmente basso, la vetta della classifica Billboard. Questo attesissimo ritorno si temeva fosse l’ultimo capitolo della carriera della cantante, ma ci arriva conferma dell’esatto contrario.

Unbreakable

 

Sebbene l’era Unbreakable sia stata afflitta da diversi problemi (cancellazioni e posticipazioni di date del suo tour, a causa di problemi di salute e, più di recente, della gravidanza di Janet), questo non sembra aver scoraggiato la leggenda dell’R&B. Infatti, in un’intervista per la rivista Emirates Magazine (in cui Miss Janet appare in posa sulla cover) il suo storico produttore e amico di lunga data, Jimmy Jam, conferma che arriverà senz’altro altra musica in collaborazione con Janet.

Ecco l’intervista tradotta:

Possiamo sicuramente aspettarci altri album da parte di Janet. Lo dico perché ci siamo divertiti molto nella creazione di Unbreakable. Quando ci siamo messi al lavoro, sapevamo cosa stavamo provando a fare, cioè creare un grande album che parlasse ai suoi amici, alla sua famiglia e ai suoi fan. E penso che siamo riusciti nell’ impresa. E credo anche che sentivamo in cuor nostro che c’era altra musica, altri testi e altre cose che desideravamo creare insieme.

Detto questo, Janet è immersa molto anche nella recitazione, nei musical di Broadway e in ogni tipo di arte creativa, quindi non è difficile immaginarla mescolare tutti questi media diversi, cosa che riesce a fare molto bene. Sono emozionato al pensiero del suo futuro e spero davvero che torneremo presto in studio insieme per creare nuova musica”.

Queste parole arrivano come un sollievo non solo per i fan di Janet Jackson, ma anche per tutto il mondo della musica, sempre più avido di artisti dotati della classe, del talento e del carisma di Miss Janet.

Siete contenti di questa notizia?

  • Luca

    Io pure ma si è comportata malissimo con il tour: ha perso un buon 20 % degli ormai pochi fans che le sono rimasti. Non é più credibile !

  • Leore

    La adoro… come adoravo suo fratello <3