Sono passati 20 anni dal duetto storico tra Michael Jackson e Janet Jackson! Il brano si chiamava “Scream”, era un grido di ribellione e rabbia, ed il video musicale del singolo è ancora ad oggi il più costoso della storia della musica!

In questi giorni di grande fermento per il ritorno di Janet sulle scene musicali, è stata svelata una demo del brano “Scream” dove appare solamente Janet, forse era la versione del brano prima di mescolarla con i vocals di Michael.

Scream-janet-jackson

Davvero interessante sentire la produzione “cruda”, si sentono altri elementi nei beats, qualche vocals aggiuntivo di Janet. “Scream” è un pezzo al quale sono molto legato, rappresentava l’essenza della pop music firmata famiglia Jackson, rappresentava davvero un messaggio di disperazione in un momento dove l’opinione pubblica iniziava ad attaccare Michael in maniera pesantissima.

Incredibile pensare che questa demo sia stata in qualche cassetto a prendere polvere, ci rendiamo conto, come anche in questa epoca del digitale, dentro gli studi di registrazione, tanti artisti tengono chiuse a chiave un sacco di unreleased tracks e demo. 20 anni dopo, rendiamoci conto…

Cosa ne pensate?

  • like a prayer01

    Questa versione della canzone mi piace davvero molto ma l’originale era davvero magnifica, uno dei migliori duetti che abbia mai ascoltato, una canzone potente e veramente geniale…speriamo che Janet la canti in tour, ma l’album quando verrà rilasciato e sopratutto quando inizia la promozione del nuovo singolo?

  • Lorenzo

    La versione originale è decisamente meglio ma anche questa è bellissima. Mi piacerebbe che facesse questa versione nel prossimo tour, invece della solita versione tagliata (e in pre-rec) che ha fatto ai VMA del 2009 e durante l’ultimo tour.

  • Umberto Olivo

    bellissima anche così!

  • Luca

    Una delle più belle canzoni di sempre !!! L’unica cosa che non mi ha mai convinto è la “secchezza” delle percussioni.

  • #TheDroughtWasTheVeryWorst#

    Ma quanto era geniale “Scream” da uno a dieci? <3
    Bellissima anche questa versione!