Dopo sette anni a digiuno da concerti, Ms. Jackson si rimette sulla rotta con una bellissima carovana di ballerini, scenari e costumi per il suo Rock Witchu World Tour, che nella prima stringa toccherà tutto il Nord America, dal Canada (Vancouver è stata la prima tappa ieri sera) alle grosse città degli Stati Uniti.

(foto via JanetLove)

I fortunati canadesi hanno potuto assistere ad un concerto di 2 ore e mezza, un concerto intenso e molto “dance oriented” come già preannunciato dalla diva. La scaletta ufficiale delle canzoni è rimasta segreta fino all’ultimo e sono solo poche le ballate.

Ms. Jackson ha ripercorso una lunga e longeva carriera fatta di grandi hit, ed ha proposto per la prima volta live tre pezzi del suo CD di debutto che non aveva ottenuto successo, inoltre ha cantato anche dei pezzi tratti da “Discipline”, l’ultimo album e l’ennesimo album a capeggiare alla numero 1 della chart americana dei dischi più venduti, due i pezzi tratti da “20YO”, e un solo pezzo da “Damita Jo”.

Intro, Pleasure Principle, Control, What Have You Done For Me Lately, Feedback, You Want This, Alright, Miss You Much, Rhythm Nation – Interlude, Never Letchu Go, Come Back To Me, Let’s Wait Awhile, Again, So Excited, So Much Betta, Nasty, All Nite (Don’t Stop), Rock With U, Together Again, Young Love, Say You Do, Don’t Stand Another Chance, Doesn’tReally Matter, Escapade, Love Will Never Do (Without You), When I Think Of You, All For You, Got ‘Til It’s Gone, Call On Me, That’s The Way Love Goes, I Get Lonely, Funny How Time Flies (When You’re Having Fun), Any Time, Any Place, Discipline, Black Cat, If, Rhythm Nation, Luv, Runaway.

Sostanzioso come concerto, e devo dire che ho avuto il batti cuore questa mattina quando ho visto le prime immagini, l’acconciatura di Janet è tipo “moicana” assolutamente fuori dal comune, anche tutto l’entourage dei Kids è lustrato per le migliori occasioni, belli e bravi, essere ballerini di Janet è veramente uno dei grandi obbiettivi per uno che ama le coregrafie e la danza, bisogna avere stile e precisione fuori dal comune! Ho già letto diverse recensioni Canadesi sul concerto tutte assolutamente positive.

Su Youtube già circolano dei video snip del concerto, ma penso che per assaporare questo Show al 100% bisogna perforza esserci.

So Much Betta (snip)

Discipline (hot snip)

Penso che sia una gioia per i ballerini assistere ad uno spettacolo di questo tipo, dove la Diva e tutto il suo entourage di ballo oramai sono a dei livelli spaziali di precisione e bellezza coreografica, Gil ancora una volta ha lavorato benissimo, ed a 42 anni… accendersi così e farlo ancora così bene è veramente incredibile! Ed è anche un concerto per i golosi e sconsigliata ai troppi ancora molti puritani che vedono il sesso come una cosa cattiva e sconcia e non come un PIACERE divino, S/M la versione di Discipline, e non poteva che essere così visto il testo della canzone forgiata da Ne-Yo. Ed è giusto che sia così anche perchè la voce di Janet pur non essendo potente è assolutamente la più intima e sensuale nel panorama musicale.

Le recensioni che arrivano dal Canada: rec.1 – rec.2 – rec.3 (questi sono giornali professionali!)

  • GgG

    sono felice per lei che sia tornata a cantare live…

    però… orrendi i costumi, orrendo il palco, e la scena di sesso è inutile e stona con il contesto… doveva studiarsela meglio

  • Flygirl

    concordo con luketto sul fatto ke la jackson non si debba assolutamente considerare un’artista…ci vuole ben altro x essere considerati ARTISTI!!poi bè la spears non la considero nemmeno…

  • Luketto91

    ma la vergogna la dv avere tu che definisci artista jnet….non che britney sia la + grande cantante al mondo ma janet vale ancora meno inoltre non fa altro che collezionare flop cioè solo qui ne parlate ankora molto!!!

  • A* (Ale!)

    Mamma mia mi scendono le babosce a leggerti..
    Odi Madonna, l’abbiamo capito, grazie, puoi tornare a raccogliere pomodori nel tavoliere di Foggia.

    • Ma dai pedro e’ una cosa normale!
      Immagina che noia…senza confronti, discussioni ecc.
      Non si puo’ sempre essere obiettivi e razionali…senno’ CCHEPPALLE!

  • Enrica

    Quoto in pieno

  • Annie Hall

    ho leto di chi ha solo ipotizzato un paragone,e anche azzardato una lode maggiore per la spears,definendola superiore a janet,la vergogna ragazzi non conosce limiti e l’impudenza nemmeno la dignità di rendersi conto che si stà rasentando la bestemia e l’inverosimile,io non entro in merito ad un discorso che nemmeno si sarebbe dovuto solo ipotizzare di fare,il solo pensiero mi fa sorridere,ed e imbarazzante che ci sia gente che si convince di assurdita simili,voglio solo dire che jj e senza ombra di dubbio una delle icone viventi del panorama black al famminile di oggi,e il solo paragone, accostamente,e tantomeno la malsana ipotesi di un degrado,a favore di un’altra artista,molto più giovane e indubbiamente molto meno meritevole e di valore di lei e un’imbarazzante confesione,per un publico che oggi non sà più nemmeno distinguere i veri grandi miti,dalle semplici e comuni star.

    • Lil’ Joey

      Sono d’accordo al 200%!

  • lmao

    Funny How Time Flies (When You’re Having Fun)???? You Want This???? Oddioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo nn posso perdermi qst tour!!!! O_O

  • Enrica

    Nn sn una fan e nn mi sn mai particolarmente interessata a janet..ma ci vuole coraggio “luketto”a dire ciò che hai scritto..cm hanno già detto..l’ignoranza regna!..cmq Freak..ma quanto sei perfido!povero rikk..XD

  • LaEle

    Non sono una fan di Janet Jackson però se le recensioni sono buone e il pubblico approva buon x lei!Ne sono felice!
    :-)

  • davidino

    altro che rihanna…
    e poi c’è gente che ha il coraggio di dire che rihanna è la migliore…
    ma secondo me sono tutti pazzi, la spears smette di farsi e ora si fanno i fan di rihanna….
    mi inchino di fronte a janet!!!!

  • Lil’ Joey

    Sono molto contento delle recensioni positive dei siti canadesi, una vera icona come Janet se le merita!
    Non vedo l’ora di andarla a vedere!!!

  • M-Dolla

    Perfetta?Avanti a tutti?AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  • M-Dolla

    Il garden è un arena, non uno stadio.Lo stesso vale per l’HB0 arena.In tv sembra tutto più grande. ma sono tutti delle dimensioni del Datch Forum..e certi anche più piccoli.

  • Valerio79

    Io da fan sono super felice e fiero di Janet.E’ incredibile.Perfetta.Ha sfidato tutti e tutto ma ancora insegna,ancora è avanti a tutte.Mi spiace ma davvero “la signora” ha una potenza che fa invidià tutte ste nuove sciacquette!Fans organizziamoci..in Europa per una tappa io voglio esserci,anke se non dovesse venir in Italia.Vai Janet.

  • M-Dolla

    Complimenti a certi fans di Janet, fans che nemmeno l’ultinma stellin a pop made in usa si ritrova.Povera Janetta..

    La scaletta mi piace.Il vestito non si guarda e nemmeno lei.La pettinatura moicana si vede da anni nei concerti pop, i ballerini nei concerti di Britney l’avevano 4 anni fa, Pink e l’Aguilera l’hanno usata in tour..
    A me sembra la solita minestra, sia come tipologia di balletti che del resto.Mi piacerebbe un bel doppio disco live per sentire gi arrangiamenti, anche se dai piccolo clip che ho sentito non si discosta per nulla dalle album version.

  • iosochetucisei

    PIACERE DIVINO:….hahahahah..
    è una bella signora..
    ma non esageriamo a quell eta dovrebbe smettere di fare quelle cose…

    • Ma chi l’ha detto che ad una certa eta bisogna smetter di fare SESSO?! Toglietevi ogni concetto che vi è stato inculcato dalla vostra cultura cristiana a siate liberi di calibrare voi il giusto ed il sbagliato, il porco e l’innocente, il bene ed il male..!

      • iosochetucisei

        Chi ti ha detto che sono cristiano ecc??? e poi in blog non si dovrebbero dire queste cose prima di tutto..
        io non ho detto che nn deve fare sesso… ma non sul palco per vecchi pervertiti..
        poteva fare la gatta morta a 20-30 ma non a 42…

      • viky

        è divina smpr e cmq e se gli va lo può fare ank a 60!
        Nn sopporto qll mentalità arretrata k x questioni idiote vorrebbe far evitare il piacere!
        Go Janet!!!!

      • Ma vi rendete conto di che discorsi fate??
        Ma chi ha detto che non deve fare sesso! O sveglia!..Pero’ ci desse un taglio ogni tanto…dopo un po il concetto stufa…Io discuto solo questo..per il resto e’ una grande.
        Non c’è nessuna mentalita’ arretrata come volete far credere.
        Se le altre si spogliano, fanno le sensuali dopo un po le critichiamo perche’ fanno sempre le stesse cose…Janet la sua sessomania la ricicla ad ogni album…non si dice nulla.

  • dan

    Grande jj .mamma mia che scaletta fica!
    dai vieni in Italyyyy

  • Luketto91

    x me janet è solo un'”artista”(????) decaduta….ormai non vale niente….è solo una ballerina……………….W BRITNEY!!!

    • candyman

      ma….
      perchè non vale niente?
      hai visto i suoi live ultimamente?
      con la sua età è ancora capace di emozionare il pubblico ed è una tigre.
      britney momentaneamente vende molto di più…
      ma cosa vuol dire?
      che è una vera artista?
      e poi ti dai le mazzate sui piedi da solo se dici che janet è solo una ballerina.
      britney cosè allora?

    • Rikk

      Guarda che Britney coreograficamente e come impatto deve molto a Janet.
      Poi ‘sti commenti, abbasso quella viva quell’altra, lascian tutto fuorchè un confronto serio, non valgono nulla.

      • candyman

        esatto.
        inoltre pure britney ha più volte ammesso di ispirarsi a janet..
        se si vede bene si ispira molto più a janet che a madonna…
        evviva l’ignoranza.

      • Rikk

        Verissimo.
        Nelle coreografie, nel circondarsi di ballerini, nel tipo di musica.
        Direi che con Blackout Britney ha iniziato ad essere più personale nell’affrontare liriche e musicalità, seppur molto contemporanea.

        Da un cero punto in poi tutte più o meno hanno tratti delle altre, ma Janet è Miss Janet dall’86 (anche da prima, considero il fenomeno vero e proprio da Control in poi).

      • Luketto91

        SNT i dati parlano quel pechinese nn vale + una mazza e poi dv lo hai letto k britney si ispira a janet????? Frs t eri bevuto qlkosa d mlt forte x dire una cavolata del genere e poi sikuramente ha + talento britney nel cantare visto k la voce d janet nelle sue canzoni nn è presente visto k kanta facendo orgasmi e cmq ormnai dovrebbe starsene a casa a cucinare visto k ormai neanke mia nonna se la caca + e i suoi cd potrebbero anke costare 2 euro ma l’uniko k lo comprerebbe saresti tu mio caro cmq grz dell’ignorante k m hai dato e t risp d pensarci bn prima d parlare sai esiste un cervello in ogni exere umano t consiglio d farne un maggior uso cordiali saluti

      • Andres91

        Dire che Britney non si e’ ispirata a Janet e’ come dire che Britney canta live ai suoi concerti LOL

      • candyman

        ignorante non è un offesa.
        ignorante è colui che ignora qualcosa.
        in questo caso tu ignori il fatto che britney deve molto a janet jackson.
        e io nn ho mai detto che britney nn sa cantare..però certo è più dotata nel ballo che nel canto..non trovi?
        lo stesso vale per janet.
        per quello dicevo..cosa critichi janet quando britney è più o meno sulla stessa barca?
        nn capisco perchè uno debba sparare m***a su altri artisti per esaltare il proprio preferito.
        ti pare che io abbia offeso britney?
        la ascolto anche volentieri a volte…
        e poi ripeto..il talento non è questione di numeri e di cd venduti..
        questo mi pare più che evidente.

      • Andres91

        Quoto Candy…
        Non avrei saputo dir meglio il concetto LOL

      • Comment di Frikolo

        Abbasso Rikk!

        Comment di Frokulo

        Rikk nn sai fare nente, 6 uno stupid ke è mglio se sei zitto, mika ce scritt nella bibbia ke devi ballar nudo su he’smadonna.com, hai kapit???
        Ebbasta W L’OVULO FUR IMMER!!!!!!11111111111!!!!!1!!!!!!!!!!1!!!!!!!!!!!!!!

        Comment di 4everFQ
        Rikk sei 1 incapacie vai a nasconderti dietr 1 tavolo vai!

        Comment di _FreakFreak
        Io penso che xme ricc è 1 troppo un cretino nn sa far proprio nient mica cm l’ovulo quello si sa fare e completo e balla canta dice le barzallete e poi è trpp 1 figooooooooooooooooo t prego vieni in italyyyyyyy
        please plaesa ovulo I <3 you sei la mia forza m sostieni sempre qnd sn giu e poi torno sù!

      • Andres91

        MAuAhauahauahauahauAhauAHaUAHaUhuaha

        Particolarmente incisivo e’ il contributo della parola “l<3”

        Si vede che e’ un fan accanito di Ovulo LOL

      • Rikk

        ….

      • Comment di Babybabysuperbabiuz
        Rikk t preg nn ascoltare questi cretin nn capiscono 1 kazz sono dei mongopirla nn cm me io t lovo alla fogllia io sn foglia e tu 6 il mio ramo mi culli dolcem cm mia mamma e nn potrei MAI fare a – d te t preg il mio num di celli ciel’ai, chiamam prest t apetto

        Comment di _FreakFreak
        Ma t sei ritard nn lo sai ke Rikk gli piaccion gli animali? haha infatt 1 mio amiko lo conos e ha dett ke guard il kulo alle scimm allo zoo e qund cara mia nn hai speranz rassegnati e obbedisciiiiiii!11!!!!!!!!!!1!!!!!!!!!!!

      • Andres91

        !!!!!!!!!!!!!!1!!!!!!!!!1!1!!!!!!!!!!!!!!!!1111!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111!!!1!!!!!!!!!!!!!!!!!!1!11!!!!
        W i mongopirla e le povere scimmie dello zoo… di notte hanno incubi pensando a Rikk… si abbracciano le ginocchia stile pazzo-traumatizzato e dondolano sulle chiappe xDDD

      • Comment di 4everFQ
        Facciam insieme 1 preghier xkè rikk cade dalle scal e si rompe ttt i dent dai molari ai petorali siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

        Comment di Babupirla
        fai la preghierin per far comparir a rikk un altro buk che cosi vend anke qllo! il mio ovul lgli ha vendut ttt e 4!! haha cm la mettiam ora???????

      • Rikk

        Insisti?

      • Ahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahah.
        Non riesco a smettere di ridere!!
        FREAK FOR PRESIDENT!!

      • Rikk: :)!
        Scoiattola: guarda che ti si sloga la mandibola! X)

      • XD

      • Ma Rikk si sarà offeso? :(

      • Nuuuuu Rikk!!
        :(

      • Rikk

        Freak, che tu sia amabilmente bizzarro lo so, motivo per cui frequento anche il tuo blog e motivo per cui siete, voi due, tra i miei “preferiti” se proprio devo esprimermi così.
        Non me la prendo anche perché so cosa intendevi con quei commenti, e so che non lo stavi scrivendo per offendere.
        PERO’, complice anche il fatto che oggi ho un inca*zo tremendo, credo tu abbia esagerato un po’.
        Io non mi permetterei, nei tuoi confronti, così come stonerebbe se tu l’avessi scritto a Scoiattola o a qualcun’altro.
        Non mi ha fatto piacere, ma so che volevi dire.
        Anyway, tra qui e il forum oggi.. Boh.

      • Dai Rikk lo sai che scherza…Non offenderti…perche’ non credo volesse essere offensivo nei tuoi confronti…eran solo battute.
        Dai Rikkettuzzo mio. :(

      • :O :(…

  • candyman

    oddio che macello durante l esibizione di discipline…
    devo cazziare qcuno -.-
    a me nn ha stancato per niente anzi mi piacerebbe essere sul palco in quel momento

    rikk hai ragione che il palco nn è enorme…
    ma cosa importa?
    se le coreografie entrano in palchi più piccoli..nn vedo il problema
    O_O
    caovli devo vederla.

  • A me, questa sessomania di Janet, ha un po stancato.
    Non mi mangiate, ma la penso cosi’.

  • bello il video !!
    era da un pezzo che non la si vedeva così..

  • Rikk

    Io da fan di Janet sono molto deluso.
    I numeri non sono importanti, è vero, ma il palco, il palazzetto.. è tutto troppo sottotono per lei.
    Il palco è grande come.. insomma il teatro di un cinema.
    Oppure fammi capire, perché credimi la mia delusione è forte, perché non dovrei esserlo.
    Lei è Janet Jackson, non una qualunque.
    Erano sette anni che aspettavo.
    La set list è una meraviglia, ma la scena di sesso (lunga 2 minuti e 31) io la trovo fuori luogo, non per moralismo, assolutamente, solo è roba vecchia, è la terza volta che lo fa e già in All For You LIve in Hawaii non mi era piaciuta.
    Le coreografie sono sempre quelle.

    Io sono delusissimo.

    Andrò a vederla perché come ho detto la amo incondizionatamente da sempre, ho tutta la discografia, sia in mp3 che in cd, ogni dvd, ogni vhs, ogni libro.. tutto, ma sono deluso.
    Non prendere questo mio commento in.. insomma non ha una veste ambigua e forse essendo il post lì per festeggiarla può sembrare una nota stonata, di questo mi spiace molto, ma ci sono rimasto un po’ male.

    Forse nei gg a venire e col proseguo del tour mi abituerò a questa visione ridotta.

  • BabygirlIla

    Grande Janet:!
    UNA VERA DIVA!
    Vorrei andare ank’io al concerto :(

  • number 29

    STRAMITICOOO!!!!! JANET HA SFONDATO COME AL SOLITO ANCORA UNA VOLTA!!! ALTRO CHE GLI ARTISTUCOLI DI OGGI… QUESTA è LA VERA REGINA!!! GRANDISSIMA JANET!!! E QUESTO è SOLO L’INIZIO DI UN GLORIOSO RITORNO!!!