Arrivano nuovi sorprendenti dettagli sulla diatriba tra DefJam ed il neo-acquisto Janet Jackson riguardo alla fine della Discipline Era. La mia superstar preferita come sapete ha rilasciato delle dichiarazioni al gruppo di bloggers americani SOHH, dicendo che probabilmente non vi saranno più singoli estratti da “Discipline”, il CD che a Febbraio debutto alla numero uno nelle chart Americane trascinato dal singolo gold certified Feedback!

Mi sorprendono i nuovi comunicati giunti dalla Defjam stessa e da Janet-Xone, pare infatti che la scelta di Rock With U come secondo singolo (flop sonoro negli USA), è da attribuire a LA Reid, direttore della DefJam, infatti Janet ed il suo management privato erano più propensi alla release di “LUV”, essendoci questo “conflitto di idee”, la mossa fu quella di fare una double release, destinando solo al mercato urban però la canzone LUV… una scelta pagata cara, girare il video per Rock With U è stata una scelta sbagliatissima, infatti il pezzo negli USA è stato inesistente, anche se per dirla tutta è veramente una buona canzone.

A questo punto mi chiedo se LA Reid si renda conto del fatto che un’artista, specialmente con 20 anni di carriera alle spalle, magari meriterebbe più potere decisionale. D’altra parte forse Reid era più fiducioso riguardo alla ricezione del pezzo sul mercato, in fin dei conti siamo tutti d’accordo che se il pezzo fosse stato cantato da qualsiasi altra stellina del momento, avrebbe di certo riscosso un buon successo!

Ora come ora devo ancora digerire questa ennesima notizia! Ancora sfortuna per JJ, scommetto che se fosse stato scelto come unico singolo LUV, e fatto un bel video energetico, le cose sarebbero andate sicuramente meglio! Oramai la frittata è stata fatta, mi chiedo ora come evolveranno i rapporti tra Island e Janet!

Voi cosa ne pensate di questo nuovo importante dettaglio della vicenda?!

 

  • Giu

    cretinate…
    rock with u è molto meglio di luv e LA reed ci aveva visto bene, xò…il vido era cupo come gli ultimi video di JJ e la promozione è stata scadente e quasi inesistente…
    parlare a posteriori è facile dato che rock with u non ha fatto tanto, ma è chiaro che la canzone è qualitativamente superiore a Luv.

  • luca

    Nn so se LUV si sarebbe rivelato la scelata giusta ,xò meglio di Rock With U avrebbe fatto sicuramente……
    E ho pure letto ke il tour europeo è stato annullato…..
    Janet forse è meglio qualche anno di stop per riflettere sugli scarsi risultati degli ultimi anni,nn credi?

  • BabygirlIla

    Sincermente,gli unici colpevoli di tutto sono gli americani.
    “Rock with u”,è una canzone MERAVIGLIOSA,ancora non riesco a trovare un motivo ke l’abbia potuto portare al flop.Quindi credo ke il problema stia alla base,sostanzialmente è Janet ke non è amata dagli americani!Anche “20 y.o”ha floppato,eppure era bellissimo…stesso discorso vale per “Discipline”.

  • iado

    io l’ho detto..gli Stargate e la loro 2nite possono salvare il tutto..magari un bel remix con qualcuno e un bel video ed è fatta..ma che diavolo aspettano?

  • Rikk

    Già ma perché non si autoproduce? E perché c’è poco GiannaGecson_merchandising? E perché non ha strutture fidelizzate che la promuovono all’estero? Che so un fan club ci controCAvoli che la sostiene. Ca**hio, ora mando una mail a Janet, allego il mio curriculum e le scrivo “Oh, ghe pensi mi!”

  • Rikk

    Già, ha debuttato alla n.1 in quella settimana vendendo, se non ricordo male, 187mila copie. Madonna con Hard Candy il doppio e se c’è un mercato dove Madonna vende meno rispetto ad altri è proprio quello del Nord America. Quasi 400mila copie vendute in 3 mesi per un’artista come Janet sono clamorosamente poche visto e considerato che di sicuro ora non aumenteranno. Può darsi pure non arrivi mai nemmeno ad un milione di copie vendute (anzi, sicuro) e questi sono anni per la musica mica tanto facili tra emule e p2p vari. Ma ribadisco, n.1 ma con tanti MA e SE. (Abbassassero i prezzi comunque sarebbe meglio visto che Discipline in Italia l’ho pagato un botto). Annie Lennox e Jennifer Lopez se non sbaglio (eh ma mica mi offendo se mi correggete) sono state licenziate quest’anno o non hanno ricevuto rinnovi a scadenza del contratto, e non parliamo di Pupo o la Tatangelo (con tutto il rispetto). Forse son fin troppo rigidi direi, in effetti fa bene chi inizia ad autoprodursi. Pure Paola e Chiara hanno la proprio etichetta ^-^

  • GEMINy

    Ma cavolo.. un album che debutta alla numero uno di bilboard (numero 1! non 2, non 3, non top ten… numero 1) non può essere abbandonato così. Mi fa piacere sentire questa notizia visto che nei commenti precedenti c’è chi si è scagliato contro Janet, rea di aver fatto i capiricci scegliendo Rock With U quando la casa puntava su un altro singolo…. e invece è proprio il contrario! Non è così scema come si pensa eh? Non ha iniziato ieri a fare musica. La casa discografica se n’è strafot***a (autocensura) di promuovere quest’album. Se Discipline ha debuttato alla numero 1 non è di certo grazie alla DefJam, se solo avessero fatto il loro lavoro magari ci sarebbe rimasto anche un bel pò di più in quella classifica (tra l’altro tutto a loro vantaggio, visto che gli introiti dalle vendite li prendono anche loro).

    • devi ammettere ke nn c era molta concorrenza… in quel periodo del livello di janet..era certo ke arrivasse alla 1

  • mi disp x jj ma nn penso ke la canzone cantata da qlkun altro avrebbe avuto successo purtroppo deve rinnovarsi…e tornare cn qlkosa di veramente potente nn cn i soliti uuuu uuu uuu ke erano presenti all infinito in rock with u ke dp un po stancano

  • macchè cattiva performer!! l’avete vista al good morning america?? no secondo me nn è neanche per il superbowl, secondo me janet è passata di moda… nn c’è niente da fare.. nn ha più presa sulla fascia 14 16 anni che sn anche qll che comprano i dischi… era successo anchea mariah carey solo che lei ha fatto uscire una bomba come TEOM… bhò nn so più che pensare sl che nn mi aspettavo un ennesimo stop…

    • miss-janet

      Velvet…il superbowl ha comunque influito tantissimo, dai, l’america è decisamente bacchettona…sono tanti i fan che l’hanno abbandonata dopo quella stramaledetta fuoriuscita della tetta. E passata di moda perchè prima di rinnovare la musica avrebbe bisogno di un rinnovo di immagine, non attira più come una volta.
      Ma sentite cos ha commentato un membro della IDJ riguardo al loro rapporto con janet:
      “sfortunatamente non abbiamo raggiunto i risultati che avremo voluto con questo nuovo album (Discipline ovviamente), ma noi rispettiamo e supportiamo janet”.

      Bella faccia tosta…

  • Rikk

    Non so più che pensare. Rihanna e Please Don’t Stop The Music, ad esempio. Premetto che lei mi piace, è brava ed interessante, ma mica sarà ‘sto popò di lavoro rispetto Rock With You. io dico di no, ma è la mia personale opinione. Forse davvero Janet deve fare un passo indietro. Un periodo di stop (eeeh dopo il tour però che aspetto di vederla da una vita! :), un bel refresh della propria immagine, con questo non intendo un nuovo taglio di capelli o perdere o prendere 20 kg ma scostarsi un po’ dal mercato musicale, magari continuando a recitare dato che è molto brava ed apprezzata dalla critica per questo. Dopodiché, quando ha raggiunto un certo numero di tracce buone, pensare ad un lancio in grande stile con promozione ovunque, meno cupa, meno lunare, meno basata sul CORPO (dopotutto Control e RN1814 furono un enorme successo mica solo per il suo bel faccino, anzi..), far dimenticare alla gente il Superbowl (e che diamine però come sono inutilmente purintani negli Usa, al rogo la Jackson per il suo capezzolo al vento e sotto sotto scopri che i moralizzatori al governo hanno giri di squillo…) e far dimenticare anche alla gente che non è più n grado d’essere una performer, perché secondo me è più pesante la voce che circola rispetto al verificare che questo sia vero, SOPRATTUTTO PERCHE’ NON E’ VERO! ^.^

  • secondo me ancora nn è detto che sia finita… insomma l’lbum è uscito da tre mesi… per me se fa uscire 2nite + 1 VIdeo figo almeno si può salvare per il rotto della cuffia… ma fare un tour senza nè un singolo in chart o in radio nè un video in giro sui vari canali mi sembra da suicidio… in fondo anche per l’All For You Tour ha fatto uscire Come On Get Up promo che girava nelle radio… 8 anni fa che bei tempi che erano qll per janet!!!

  • dan

    ma è proprio sfortunata JJ. Cavolo negli ultimi tre album ci son track strafiche mai usate…una su tutte RnB Junky piuttosto che sexibition ecc….fino a Luv o 2nite! Uff ma non sarebbe meglio che Janet aprisse una propria etichetta x promuovere se stessa e anche nuovi artisti??

  • gio88

    al rogo la reid!!!!!!!!!!!!

  • FeRgIe

    uffa…ma pkè??????rock with u è una bellissima canzone ma Luv di sikuro sarebbe stata + visibile nel panorama musikale…mi dispiace x janet..nn è giusto!!:(

  • Simon G.

    in effetti LUV è molto più commerciale di Rock with u.
    Ancora meglio sarebbe stato con 2Nite secondo me…

  • iosochetucisei

    non possono usarla per promuovere il tour??

  • brownskin85

    bè ma sta love non possono più lanciarla? fanno un remix ed è fatta