Essere un hitmaker garantisce sicuramente una grandissima visibilità e notorietà ad un artista, è vero, ma  ottenere un fortissimo successo solo ed esclusivamente con i singoli non crea solide basi su cui mantenere una carriera, ed il rischio è quello di crollare già la primissimo soffio di vento. Questo è esattamente quello che sta sperimentando in questo periodo Jason Derulo.Jason-Derulo-If-It-Aint-Love-2016

Ballerino di grande talento e cantante di sicuro non formidabile ma nemmeno tanto scarso quanto si vuole spesso far pensare, Jason per anni ha dominato le classifiche singoli di tutto il mondo con svariate hit, ma durante la promozione del suo quarto album “Everything Is 4” qualcosa è sembrato incepparsi. Per la prima volta, il successo esponenziale del lead single “Want to Want Me” ha oscurato completamente i singoli successivi, e questo ha portato l’artista a buttarsi su un genere musicale per lui non completamente inedito, ma comunque lontano dalla musica per la quale è conosciuto: la urban.

A questo scopo, poco tempo fa l’artista ha rilasciato “Naked”, una traccia davvero atipica per lui e supportata da un video chiaramente ispirato ad un classico della videografia R&B, “Untitled” di D’angelo. Questo esperimento ha scatenato reazioni negative sia dal pubblico che dalla critica, eppure Jason ha deciso di insistere su questo fronte, annunciando perfino l’avvento di un mixtape contenente duetti con grandi stars urban.

E’ in questo scenario che l’artista ha appena annunciato un nuovo singolo, in uscita oggi. La traccia si intitola “If It Ain’t Love”, e possiamo già ammirarne la copertina (che ci ricorda moltissimo il visual del singolo “Cheyenne”) ed ascoltarne un breve snippet.

Ebbene, da quello che possiamo ascoltare sembrerebbe proprio che Jason abbia deciso di ritornare sui suoi passi e di proporre un brano catchy, ammiccante al pop e perfetto per le sue corde. Da quest’anteprima, la traccia ci sembra una potenziale hit pronta ad esplodere, tuttavia potremo dare il nostro giudizio definitivo soltanto fra qualche ora. Voi cosa vi aspettate dal nuovo singolo di Jason?


 

Jason propone una nuova traccia che potrebbe fare benissimo in classifica. If It Ain’t Love ha tutte le carte in regola per diventare una hit, soprattutto in Europa: orecchiabilità, grinta, riesce a trasmettere una buona dose di energia e voglia di ballare. Jason tenta di acchiappare la sua solita hit estiva dopo un tentativo flop di buttarsi sull’urban, genere in cui non gode di credibilità artistica. Potrebbe clamorosamente ottenere un successone con questo pezzo, laddove i singoli del suo precedente album ad eccezione del primo hanno toppato nelle charts. Ed attenzione, perchè questo non vuole necessariamente dire che le vendite del prossimo disco saranno migliori di quelle di “Everything Is 4”. In USA comunque sarà più difficile ottenere la vetta delle charts rispetto a quanto non lo sia stato per “Want To Want Me”. Staremo a vedere.

Il brano è una bella uptempo incalzante e con riferimenti alla tribal dance e sposa alla perfezione la voce di Jason. Noi promuoviamo questo pezzo ed auguriamo a Jason un buon riscontro, speriamo in un video ben fatto e ben coreografato.

Ascoltate qui il nuovo brano, che ne pensate?


 

Rilasciato il video ufficiale. Jason si scatena in ufficio e fa il sensuale con un’altra impiegata. il risultato è un video buono, pieno di energia e ben coreografato. Bravo Jason!