11 Settembre 2009! Jay-Z tornerà finalmente con un nuovo disco! Prevediamo che sarà una delle release HipHop più vendute, nessuna novità per uno come Jay-Z, oramai uno dei Re del genere…!

10h1vnm

Il primo singolo estratto è attualmente alla 66 della Hot100, si tratta della collabo con Rihanna e Kanye in “Run This Town”

Parlando della tracklist, è veramente ricca di collaborazioni prestigiose. Jay è riuscito a scomodare Alicia Keys, nonchè i newbie Drake e Kid Cudi, ed ancora Mr. Hudson e Swizz Beatz! Secondo me necessita di “collabo” per vendere grandi numeri, perchè ultimamente mi pare meno “ispirato”, sarà anche che è nel biz da decenni… e c’è chi lo vorrebbe fuori dai giochi (un certo The Game)…

Vedremo quanto saprà fare con The BP3!

  • the massacre

    di sicuro nn puo essere paragonato a Reasonable Doubt e The Blueprint questi ultimi sono i migliori di jay.ma secondo me kingdom come e miliore di The Dynasty: Roc La Familia.questa pero e la mia opinione

  • Lil’ Joey

    per the massacre: Beh con scarso non volevo dire che è da buttare perchè secondo me ha certi pezzi veramente validi, anzi forse hai ragione e “scarso” è esagerato! Però è probabilmente l’album di Jay che mi piace di meno nel complesso… Cmq capisco il tuo punto di vista perchè, cosi come alcuni lo hanno definito molto mediocre, c’è anche stato chi lo ha definito ottimo.

  • Peter

    Se ha detto esattamente questo, evidentemente non stava tanto bene!
    Voglio dire, che nel primo Blueprint ci sia solo un featuring, seppur di grande prestigio, non è un’opinione, ma la realtà dei fatti ;-)

  • the massacre

    la detto lui in una intervista

  • Peter

    Il primo Blueprint, a dire il vero, ne aveva pochissime di collaborazioni, giusto Eminem…ed è stato uno dei migliori album forse della storia.
    Insomma, non mi pare proprio che la saga Blueprint si concentri sui featuring (anche se nel secondo ce n’erano già di più, ma era un doppio cd)

  • the massacre

    empire state of mind secondo me sara la migliore.le feat sono ottime anke se sono un po troppe ma la saga Blueprint si concentra proprio sulle feat.poi se run this town arivera alla 2 o alla 1 secondo me bt3 potra vendere quasi come eminem.ps lil joey tu fan di jay z come fai a dire ke kingdom come e da buttare.quel album e stupendo il migliore album hip hop del 2006

  • DJ BIRillo

    poveraccio a me fa così tanta pena xD
    ormai è un sogno averlo di nuovo cm ai tempi di The Documentary…

  • Lil’ Joey

    Si ma infatti Game sta messo male al momento… è uno sfigato! LOL

  • Lil’ Joey

    Questa tracklist e anche meglio di quella non ufficiale uscita un po’ di tempo fa, poi il fatto che ci sia Alicia Keys e spettacolare! Jay ha anche detto che quel pezzo e il suo preferito…
    Cmq non sono affatto d’accordo con Junkie quando scrive che Jay necessita di collabo perché ultimamente non e ispirato, American Gangster e un capolavoro! Se mi dici che Kingdom Come e scarso sono d’accordo ma per il resto… Direi che basta guardare D.O.A. che e un capolavoro senza feat. no? ;)

  • Peter

    Troppe collaborazioni.
    Poi, diciamocelo, Swizz Beatz (che spero appaia solo nel ritornello) e Young Jeezy non sono al livello degli altri (anche Rihanna, ma almeno lei ha un suo perchè, commercialmente parlando).
    Sarebbe stato preferibile un Eminem (come nel primo Blueprint) o un Nas, ad esempio, al posto di quest’ultimo, o un Andre 3000, tanto per dire, un altro di quelli un tempo accreditati.

  • Black Panther

    UAAAOH! Una canzone con la mia Alicia! Stupendo! Non vedo l’ora!!!!!!!!!!!!!!

  • DJ BIRillo

    La tracklist vecchia era meno interessante…ora suscita il mio interesse…Alicia Keys, Young Jeezy, Pharrell…si è arricchito l’album visto ke American Gangster ne aveva sl 4…
    cmq è sicuro ke venderà…anke sl x nome…però venderà…
    Poi The Game è proprio un pallone gonfiato…prima fiddy e ora jay…mah…visto ke Fiddy nn l’ha nemmeno preso in considerazione dopo le sue scuse ha ri-iniziato a insiltuarlo -.-”
    e siccome a offendere 50 Cent nn c’è più guadagno ora attacca Jay-Z…povero game…si vede ke è disperato in questi ultimi tempi…

    p.s: Ma Run This Town nn doveva essere in top 10, Junkie, secondo le tue previsioni?

  • womanizer93

    si jay-z è uno dei piu grandi nel suo stile! ma come fai a sapere che sarà un successone??

  • OrSeTtO

    A me Jay-Z nn piace un gran che,,,,…. Xò Run this town comincia a piacermi……….