beyonce-jay-z-all-the-way-up-remix

Nuova collabo fra i rapper  Fat Jo, French Montana, Remy Ma e (udite udite) il marito di Beyoncé, Jay Z! Gli artisti in questione si fronteggiano in “All The Way Up”, un brano che fa discutere proprio per via del verso di Jay, il quale contiene dei riferimenti anche abbastanza espliciti all’album di Beyoncé “Lemonade”. Il risultato è una buona traccia urban che di sicuro sarà molto apprezzata dagli amanti del genere, e farà discutere anche gli ascoltatori generalisti per via del coinvolgimento di Jay Z.

Nuova musica da parte della cantante americana JoJo, instancabilmente al lavoro su un terzo disco che arriverà ad oltre 10 anni di distanza dal precedente! Quest’oggi trapela una nuova traccia intitolata “Relax”, una up tempo spiccatamente EDM dalla produzione tenebrosa e pesante, costituita da bassi spingono a ballare e di un ritmo cupo che sovrasta il resto. Il brano contiene anche un sample della storica hit di Frankie Goes to Hollywood “Relax Don’t Do It”, scelta che la rende ancora più appetibile. Noi tuttavia preferiremmo ascoltare la voce di Joanna alle prese con ben altro, e la troviamo abbastanza sprecata in canzoni così.

Il rapper Snoop Dogg torna con una nuova traccia. Il pezzo si intitola “Top Down”, una pacata downtempo dal ritmo lento e rilassante che viene cavalcata comunque con energia dal rapper, che con un flow abbastanza lento riesce a far arrivare ogni singola parola dritta alla mente dell’ascoltatore, producendo un effetto molto particolare su di lui. Gran parte della traccia è poi occupata da cantanti che eseguono con pacatezza ed eleganza un lungo ritornello. Un brano davvero di classe, con un tocco vintage proprio niente male.

Nuova canzone anche per un altro rapper, Wiz Khalifa. L’artista rilascia “Pull Up”, una buona up tempo dal ritmo abbastanza coinvolgente e radiofonico, un pezzo assolutamente perfetto per diventare una hit grazie anche ad un appeal mainstream non scontato in una up tempo hip hop. Le ritmiche sono urban ma presentano anche qualche piccola strizzata d’occhio al pop, caratteristica che rende la traccia catchy e ricca di potenziale. Buono il flow Wiz e del suo featured artist Lil Uz Vert, che insieme confezionano davvero una bella traccia.

Nuova canzone anche dal cantante R&B Trey Songz, che dopo la up tempo di ieri rilascia una delicata e sensuale slow jam intitolata “SKRT”. Si tratta di una jam R&B dalle atmosfere intriganti, piena di effetti elettronici posti di tanto in tanto ma caratterizzata da una base per lo più lineare che stupisce giusto in qualche momento. Il cantato di Trey fa un grande sfoggio del suo bel timbro e delle sue capacità interpretative, generando sensazioni soffuse e maliziosamente sensuali anche grazie al testo.

Il cantante Jesse McCartney, ultimamente un po’ sparito dalla scena, torna con una bella collaborazione con il produttore Built By Tinan. La traccia si intitola “Dangerous” ed è una forte up tempo dal sound elettronico e prorompente, una vera bomba da dancefloor che tuttavia potrebbe andare forte anche in radio. L’interpretazione vocale di Jesse è ottima, al di sopra del suo solito standard, e la produzione è davvero di ottimo livello, frutto di un lavoro davvero certosino da parte del producer, che ad un certo punto ci sorprende cacciando fuori perfino una tromba. Una traccia davvero potente!

Infine, è stata pubblicata una nuova versione della collaborazione fra Hardwell e Craig David “No Holdin Back”, che in questa nuova veste indossa tratti ancora più EDM e da discoteca, non compatibili con le radio.

  • Navy_Swift

    Scusate non mi risulta nessuna All The Way Up in Lemonade

    • Rebellious

      Eh già…xD