ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO A FINE POST

jayzprince

Il grande Prince purtroppo se n’è andato all’età di 57 anni lo scorso 21 aprile, lasciando un vuoto incolmabile tra gli amanti della musica.
Il suo repertorio contiene pezzi che hanno segnato la storia e, ancora oggi, il suo inconfondibile sound continua a influenzare i nuovi artisti.
Tra i tanti ammiratori ce n’è uno in particolare che sembra esser pronto a fare di tutto pur di riuscire ad acquistare i diritti della discografia inedita del leggendario artista.
Il magnate in questione altri non è che il plurimilionario Jay-Z, rapper, imprenditore e boss della piattaforma TIDAL. Ricordiamo che Prince era legato a vincoli contrattuali con TIDAL quando era ancora in vita, tanto che i suoi ultimi due album sono stati pubblicati in anteprima sullo sfortunato portale.

La volontà del marito di Beyoncé è quella appunto di comprare tutti gli inediti di Prince, ragion per cui avrebbe recentemente incontrato a New York Tika Nelson, sorella della star, per ufficializzarle un’offerta di ben 40 milioni di dollari. Ovviamente tutto ciò potrebbe essere mirato al rilancio di TIDAL.
La donna sembrerebbe ben disposta ad accettare la proposta del rapper se non fosse che l’ultima parola spetta comunque a tutto il resto del clan di fratellastri e sorellastre di Prince (ben 5), che, oltre a complicare la trattativa, spingerebbero per un’offerta ben maggiore.

Per il momento non è arrivata la conferma da parte di nessuno dei diretti interessati anche se i ben informati sono convinti che questa operazione si farà, anche se richiederà parecchio tempo per via dei tanti interessi in gioco e delle tante parti in causa coinvolte.
Ancora non è chiaro di quanti brani inediti si stia parlando ma evidentemente il numero deve essere ben consistente se la “base d’asta” da cui Jay-Z è disposto a partire è di 40 milioni.
Prince insomma ha lasciato un’eredità musicale, edita e inedita, dal valore inestimabile. L’anno prossimo intanto arriverà Prince 4ever, una raccolta delle hit più famose dell’artista più un nuovissimo brano registrato nel lontano 1982. Sarà l’ultimo brano mai pubblicato lanciato dalla Warner?


 

Nuovi sviluppi sul fronte musica postuma di Prince. Stando a quanto dice il sito TMZ gli eredi del compianto artista hanno rifiutato l’offerta avanzata da Jay-Z/TIDAL, ovvero 40 milioni di dollari in cambio dell’acquisizione dei diritti di tutto il materiale inedito di Prince.

Queste le parole della fonte interpellata da TMZ:

“Il fondo di Prince non ha alcun interesse nel cedere l’eredità intellettuale dell’artista alla Roc Nation”

Che la questione sia finita qui o continuerà finché Jay-Z alzerà l’asticella dell’offerta?

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here