All’età giovane di 32 anni suonati Joung Jeezy ha deciso che ormai l’appellativo “Young” fosse superfluo mantenendo così solo Jeezy. Sulla scia dei vari P. Diddy trasformato in Diddy e basta, The Game trasformato in Game punto e Lil Bow Wow modificato in Bow Wow senza Lil, anche in rapper di “Put On” ha deciso di modificare il proprio nome. Jeezy tornerà quest’anno con un nuovo progetto discografico intitolato “Thug Motivation 103”, il disco sarà anticipato da “Mama Told Me”, midtempo dalle sonorità orientaleggianti cantata in collaborazione con Beyonce.

Per il momento disponiamo solo della demo in cui troviamo come featured artist la songwriter Ester Dean che in questo periodo sta facendo furore grazie a “Rude Boy”, scritta per Rihanna nonchè il nuovo singolo di Christina Aguilera “Not Myself Tonight”. A mio avviso il brano non è male ma sicuramente il contributo di Beyonce lo porterà su un altro livello.

Con una collaborazione di questo tipo presto potremo vedere “Mama Told Me” nelle zone alte delle classifiche americane. Nonostante non produca nuova musica da solista Bee non fa sentire la sua mancanza grazie ai vari featuring e progetti discografici in cui è coinvolta.