Jennifer Lopez ha letteralmente mancato il bersaglio negli USA, il suo ultimo CD “Brave” si piazza alla numero 11 della billboard Top200 albums, vendendo la magrissima cifra di 54mila copie circa! Una cifra veramente imbarazzante calcolando la “caratura” di questa artista! Pensiamo solo agli innumerevoli successi che hanno contraddistinto la sua carriera, e pensiamo anche che “Como Ama Una Mujer” un CD in Spagnolo ha venduto più copie ed ha debuttato meglio nella Chart Americana!

Un vero smacco per la diva! Ma che si rallegri, potrà focalizzarsi meglio sulla sua gravidanza oramai palesemente certificata, certo magra consolazione per una Diva abbituata ai piani alti delle classifiche! Mi dispiace, questo album non meritava la numero uno, ma nemmeno la numero 11!

Cosa pensate di questo clamoroso Flop negli USA?

  • se vabbè mediocrità…a me fa impazzire!poi se x voi solo le persone cn il vocione sn brave nn posso fare nulla!!!ps:debutto direttamente alla #1 in Giappone!!!stupendooooooooooooooooo…!!!vai jeeen!

  • Bossy aka Ale..!!

    Mile In These Shoes è l’unica che salverei da Brave.. Ripeto, per me la Lopez è mediocrita’ fatta persona..

  • canolo

    si infatti pubblicando il singolo giusto…dovrebbe riprendersi…..xkè il cd è pieno di singoli che potrebbero diventare delle hit….vai jlo!!!:d/

  • psyke11

    secondo me è solo l’inizio: basta un secondo singolo azzeccato e le vendite si alzeranno. cmq a me nn importa: il suo cd mi sta prendendo sempre di + e mile in these shoes è spettacolare…deve uscire x forza come secondo singolo!! dai jennifer nn scoraggiarti!!:x

  • loops

    Bhè nn me lo sarei aspettato…almeno top 10…cmq penso che questo album rimarrà flop….jennifer deve rivoluzionarsi…..

  • io aspetterei a definirlo flop…
    si i dati nn sn confortanti ma si rifarà !! Jlo ha stoffa da vendere.

  • Roberto

    Un brutto debutto non c’è che dire,ci si aspetta qualcosa di più da un’artista come lei ma solo sul piano delle vendite,perchè Brave è un ottimo album e i potenziali singoli da estrarre non sono pochi…speriamo che col secondo singolo le vendite aumenteranno,anche se Do It Well mi piace molto! :d
    FORZA JLO!!

  • enry

    Povera Jennifer! Meritava decisamente di più… Almeno una top 5 !
    A me Brave non dispiace e Doiwell è molto bella come song. Cmq la vedo proprio grigia… anke qui in Italia dove ha sempre avuto successo , ha debuttato alla 10 (anke se qui il singolo sta andando bene , è entrato alla 2).
    Forse l’ha penalizzata il fatto di aver pubblicato 2 album completamente diversi in poki mesi e quindi di aver fatto le cose un po’ di fretta x Brave… Cmq spero ke si riprende ma sinceramente la vedo dura….

  • Raffaele

    “Do it well” non mi piace, la trovo atona e afona, e anche la solita solfa.
    Ho ascoltato il cd e non è male, anzi come al solito chi lavora con Jennifer ha fatto dei buoni arrangiamenti e le basi sono tutte carine. L’hanno trattata bene la ragazza :) forse non c’è l’hit che spacca tutto, ma nemmeno riempitivi indecorosi. E’ un buon disco. La sua voce ce la mette tutta, e raggiunge livelli discreti, ma non ci sta niente da fare: è davvero molto poco credibile come cantante R&B/pop, manca proprio della personalità giusta per questo genere, manca di grinta, è come una qualunque ragazza che ha studiato canto con buon profitto e si è messa a cantare su basi favolose fatte da grandi professionisti del genere….
    Madonna e Britney, nessuna delle due molto dotata vocalmente, sono entrambre più credibili, più “dentro” la musica che interpretano (soprattutto madonna, che dal 1982 ad oggi ha cambiato un sacco di modi di cantare, a seconda di quello che cantava). E jennifer è più intonata di entrambe, ma proprio non c’è come interprete…

  • iado

    non so perche ma non mi aspettavo altro..insomma…que hiciste come singolo di apertura era molto piu adatto e difatti è stata una delle hit dell’estate….
    non mi piace il primo singolo e non penso di ascoltare il cd intero…

  • beyonce_thebest

    Purtroppo per JLo nn sta floppando solo in USA dove debutta al #12 con 53.000 copie (Sn uscite le cifre ufficiali) ma sta andando male anke nel resto del mondo. In Italia debutta al #10 (CAUM debutto al #2 e Rebirth al #3), in UK dalle midweeks è solo top 20, #24 Olanda (Rebirth debutto al #1),
    28 in francia e nn credo ke negli altri paesi andrà molto meglio…

  • Gianluca

    A me questo cd non dispiace affatto. “Do it well” è una delle meno azzeccate e forse il primo singolo doveva essere scelto con più cura. Tuttavia, pur avendo strascoltato “On the 6” e “J-Lo”, ritengo gli album successivi molto più interessanti, meno eterogenei ma più sensati (eccezion fatta per quello in spagnolo che, a mio avviso, è proprio una pacchianata!) I brani che amo di più sono la title track e quella con il sample di Michael Jackson. Al di là della qualità dei suoi dischi è tempo che dimostri di saper cantare dal vivo perchè sono convinto che sia una grande donna di spettacolo ma in quanto a talento vocale…

  • max

    mi dispiace tantissimo xkè a me il cd piace molto invece…..e cmq gli americani nn ne stanno piu capendo nulla di un cazzo di musica!!! e cmq nn è sempre detto ke un singolo andato maluccio e nn benissimo nn determini grandi livelli di vendite nella prima settimana,sopratutto x artisti ke hanno gia fatto uscire diversi album e sn delle icone….peccato! spero ke veda lo stesso andamento di in this skin di jessica simpson,60.000 copie la prima settimana ma alla fine è stato certificato 3 volte platino….

    • beh questo album l’ho preso ank’io ieri e nn posso ancora dare conferme ma guarda ke in this skin era 1 bell’album :d
      cmq anke secondo me ha ancora possibilità d fare buone vendite a lungo termine!

  • Ale..! XD

    Io lo sapevo che avrebbe floppato, ma nn pensavo potesse fare peggio di Kelly!!

  • CJR87

    Forse c’ entra anke il fatto di aver pubblicato prima un album totalmente in spagnolo che l’ha allontanata dai fan americani,poi la canzone nn è il top dell’originalità (escluso il video),e nn sembra ke si sia impegnata molto nella sponsorizzazione dell’album…cmq è ankora tutto da vedere!In Italia il singolo sta andando bene :)

    • non si è impegnata molto x pubblicizzare l album???
      ha girato mezza america!!è andata da tutte le parti…bha

  • Lil’ Joey

    Lo sapevo che non vendeva molto.. J.LO deve fare principalmente Hip Hop e R&B secondo me!! Io ho comprato ieri l’album Brave e non è niente male.. Lo devo sentire meglio ancora ma comunque mi sembra bello.. Ma non è abbastanza per arrivare in alto.. Ha fatto degli album cosi belli.. Perchè cambia genere??! Mi dispiace per il flop… :(
    Spero che con il secondo singolo arrivi un po’ più in alto!! :)>-
    ( Comunque da quello che so il secondo singolo sarà Hold It, Don’t Drop It)

  • uffy mi dispiace un sacco….
    W jen :d

  • Andrea

    Niente di nuovo….insomma l’airplay e le classifike ke il singolo aveva raggiunto già aveva fatto capire ke x l’album non cerano molte speranze e infatti cosi è stato…un risultato deludente x una cantante come lei….ho ascoltato l’album e come ho detto in precedenti commenti si salvano 3/4 tracce….questo sta a significare ke riproporre sempre la stessa menata…stesso sound stesso stile ecc ecc nn può portare ogni volta dei benefici….la gente si aspettava altro da lei e mi pare evidente ke non è stata soddisfatta di questo nuovo lavoro!!

  • gio88

    è vero che ha fatto di emglio ma almeno raggiungere la top 3 poteva starci!

  • si riprenderà con il secondo singolo..se sceglierà mile in this shoes!!..spero

  • Ha centrato in pieno il bersaglio e ben 2 volte: 1 1!
    A pt le battutacce ke nn capirà nessuno :d secondo me dipende da Do it well.
    1 ottima canzone ma insufficiente x convincere i non-fan ad acquistare il disco. Giò Get right nn era a livello di Love don’t cost a thing, Jenny from the block, If u had my love, …
    Spero ke scelga qlcs di azzeccato km secondo singolo…magari una mile in these shoes?

    • miss-janet

      A mio parere è un buon disco, finora non c’è stato un album di j.lo che non mi sia piaciuto, purtroppo a volte floppa chi non merita floppare…:(