Bene bene! Si è parlato veramente tanto di questo benedetto debutto di Jennifer Hudson sulla scena musica, incredibile voce che à conquistato tutti nel film “Dreamgirls”. Ed ora abbiamo una release date fissata per Settembre 2008.

La Hudson è sotto le ali di Clive Davis, già autore di fattacci come Alicia Keys e Leona Lewis. Ha inoltre preso una parte nel Film di Sex And The City recitando nella parte dell’amica di Kerry.

L’etichetta sarà la Arista Records, dunque la Hudson avrà come compagna di label la grandiosa Whitney Houston, e saranno due acts vocali da tenere d’occhio per il prossimo autunno-inverno! Io spero in un CD che evidenzi la sua potenza vocale, ricco di ballate feroci pronte a balzare alla 1 delle chart! Speriamo, ma Clive Davis è ultimamente sinonimo di successo!

  • Raffaele

    ti ho scritto un commento lunghissimo ma non so dov’è andato a finire, l’ho postato e poi…bo, dov’è?

  • Raffaele

    La gente delira si sa, ed è raro trovare qualcuno che se ne intenda davvero di voci, e che abbia la competenza e la cultura musicali necessarie per uscire dai luoghi comuni e capire la grandezza di una voce. Non so quanto tu abbia visto live di Beyoncé, e cmq questo è un post su Jennifer Hudson, quindi chiuderei qui, ma ti voglio far vedere, se non l’hai mai visto, cosa riesce a combinare Bee con un pezzo carino ma non esaltante come “Irreplaceable”:

    http://www.youtube.com/watch?v=cpkbbbFWppk&feature=related
    (live, al freddo di dicembre a New York). Se nno senti i virtuosismi qui, allora davvero ti dovrò dare del sordo :d (scherzo..)

    Detto ciò, io sono uno che ascolta con le proprie orecchie e ascolta col proprio cervello. Se una cantante bonissima viene mezza nuda e mi canta e balla alla grande un pezzo uptempo senza enormi vituosismi, ma poi torna e scassa tutto con una voce fortissima e NON SOLO per la potenza, ma per le dinamiche, i suoni e i virtuosismi, cantando solo, senza ballare, per me quella è una grandissima cantante e basta. Di cosa la gente pensi non me ne può fregar di meno. Sono cosciente che non in tutte le canzoni di Bee il centro dell’attenzione è sul virtuosismo e sulla voce, ma fatto sta che poi quando la senti dal vivo ti si palesa un grandissimo e multiforme (soprattutto) talento vocale. E qui potrei incollare 10 pagine di link di live VERI…

  • Raffaele

    i virtuosismi se non li hai sentiti nelle sue canzoni e nei suoi live non so proprio cosa dirti, sinceramente. Sono certo che non hai mai visto un concerto di Bee per intero. Lei ha la piena padronanza di un’estensione anche superiore a quella di Jennifer, e si permette programmi vocali che richiedono un grandissimo controllo della voce oltre che la capacità di proiettare note molto alte e di dare un’impostazione lirica alla voce che le 450 000 cantanti Gospel di cui sopra si possono solo sognare (per non parlare di Ciara & co). Sentiti qualche suo live e capirai. Se poi ascoltando Listen, ti è parso che non ci fossero “grandi virtuosismi e dinamiche vocali” so ancora di meno cosa dirti…
    Per concludere: vai su youtube a sentirti “God Bless America” cantata live da Jennifer, si prende due stecche, di cui una clamorosa sul finale, che dimostra che la nota era troppo alta per lei. E si tratta di F#5, una nota che Bee prendeva tutte le sere, live e a cappella, alla Beyoncé Experience, e senza mai steccare, e pur essendo un mezzo soprano e non un soprano. Questo si chiama avere altissime doti vocali, e grandissimo controllo sulle proprie doti.

  • FeRgIe

    ho visto dreamgirls e sn rimasta inkantata dalla voce di Jennifer[effie]…spero faccia molta karriera..:)>-

  • Raffaele

    ti riferisci a quella performance in cui Jennifer prova a cantare 3 versi di “Listen” e li ammazza? Lì si sentì come Bee sia nettamente superiore a livello di modulazioni e controllo della voce, nonchè molto più versatile e ricca a livello interpretativo.
    Jennifer ha una voce di gran volume (attenzione a non confondere il volume con la potenza) ed ha grande attitudine per il Gospel e il Soul classici, ma per quanto mi riguarda trovo che abbia una voce piuttosto dozzinale, in America ne senti 450 000 di cantanti con quel tipo di voce.
    Quanto alla classificazione delle due voci, sono cmq due categorie vocali diverse: qualcuno scambia Jennifer per un Alto, cioè la voce più bassa tra quelle femminili, ma è una grande bufala che molti prendono perchè la sentono così possente. In realtà Jen è un soprano, la sua estensione è Eb3/B5 (almeno fino ad ora queste sono le note che ha cantato…). Quindi possiede 2 ottave e 4 note. Bee è un mezzo soprano (non è un’offesa): mezzo soprano significa solo che canta in una tonalità leggermente più bassa e possiede qualche nota bassa in più e qualche nota alta in meno. Nel caso di Bee in realtà questo è parzialmente vero, perchè ha un’estensione eccellente per un mezzo soprano, e cioè Bb2/E6, che equivale a 3 ottave e mezza, tutte eseguite dal vivo, e in registro connesso.
    Si sa, io preferisco Bee di gran lunga, perchè trovo che le dinamiche della sua voce e la sua versatilità vocale siano davvero uniche e preziose. Per non parlare della tecnica…
    Ma mi fermo qua. Volevo solo puntualizzare delle cose :d

  • Noe

    Sn xfettamente d’accordo cn pedro ank se sn una fan d Bee… Ho apprezzato d + le sue performance sia agli Oscar sia nel film… Jennifer è una grande!!!! E penso k Nel film Dremagirls mostrava di + d Bee.. Ha vinto pure un premio x mijore attrice nn protagonista… Sa muoversi nel palco benissimo!! Mi sembrava k fosse vincitrice degli American Idol…poi m poxo pure sbagliare…
    Speirmao in un bel feat tra le 2!!

  • 4everBK

    La voce di Bee (Deena) del film non doveva essere potente, ma leggera, e persono anonima!E’ questo che chiedeva il copione, in contrapposizione con la potente voce di Jennifer (Effie)!
    Stai tranquillo che Bee potrebbe benissimo superarla in fatto di voce, fuori dal contesto cinematografico “Dreamgirls!”

  • Babygirlila

    Mai sentita,anzi vi diro è la prima volta ke ne sento parlare…….sono curiosa di conoscere la sua musika…

    • Ale!

      OMG!
      Non hai mai visto Dreamgirls, film in cui recita anche Beyoncé, nel ruolo di protagonista??

  • iosochetucisei

    che bello…ha una voce OO…!!! l attendo con pazienza..!!

  • Ciao, complimenti per il blog!! Davvero fatto bene! Dato che ho notato che hai molte visite ti volevo chiedere se mi potresti aggiungere nel blogroll (ovviamente ricambierò). E poi mi potresti dire cosa ne pensi del mio sito dato che sei più espert di me? Se vuoi prendere spunto per qualche articolo fai pure^^ Ciao!
    http://www.ilrolla.blogspot.com

  • Ale!

    Finalmente, un disco che se fatto bene potra’ consacrare una stella.

  • Raffaele

    Bee uscirà non prima di novembre. A quanto pare quindi Jennifer è riuscita a finire l’album, dopo tanta sofferenza…

  • grandiosaaaaa

  • 4everBK

    Proprio a lei stavo pensando e lei!Quando ascoltavo la fantastica “And I’m Going Tell You”!Che voce!!!
    Settembre…uhm…entrerà ancora in competizione con Bee???

  • diegoerloco

    che gran voce sn d’accordo cn te speriamo ke usi il suo stile nn qll ke va ora