Il periodo natalizio si avvicina, e con esso anche l’inondazione di film e musica ispirati al Natale. Negli Stati Uniti, il 27 Novembre verrà rilasciato il musical “Black nativity”. Sulla base del libretto di Langston Hughes, questa sarà la prima trasposizione cinematografica del musical. A dirigerlo sarà Kasi Lemmons, che si avvarrà di attori e cantanti di forte impatto. Ci saranno gli attori Forest Whitaker, Angela Bassett e Vondie Curtis-Hall, e i cantanti Jennifer Hudson,  Mary J. Blige, Rotimi, Tyrese Gibson, Jacob Latimore e Nas.

La storia parlerà di  Langston (Jacob Latimore), un adolescente che viene mandato dalla madre single (Jennifer Hudson) a passare le vacanze natalizie con i suoi nonni, il reverendo Cornell e Aretha Cobbs (Forest Whitaker e Angela Bassett). Langston non si troverà bene con i rigidi metodi del nonno, facendo di tutto per tornare a casa da sua madre. nella Grande Mela imbiancata, il ragazzo incontrerà nuovi amici e scoprirà il senso della famiglia, della fede e della guarigione.

Jennifer-Hudson-Be-Grateful

Il 15 ottobre verrà rilasciata la colonna sonora ufficiale del film e oggi abbiamo il primo singolo da essa estratta. La canzone si chiama “Be Greatful” ed è un remake del classico di Walter Hawkins. A cantare ci sono Jennifer Hudson, Jacob Latimore e Forest Whitaker, che sebbene non sia un cantante se la cava molto bene. E’ bello vedere la voce potente della Hudson con quella del giovane Latimore e spero che questo film dia notorietà al ragazzo, il cui talento andrebbe conosciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here