Lucious Lyon è un ex delinquente di strada che negli anni è riuscito a costruire un impero, guidando con successo la Empire Entertainment, un colosso della musica hip-hop.

Il suo impero è stato incontrastato per anni, ma tutto questo potrebbe cambiare, quando gli viene diagnostica la SLA che lo renderà invalido nel giro di tre anni. Per non vedere crollare tutto ciò che ha costruito, Lucious decide di affidare la guida della Empire a uno dei tre figli.

Sostanzialmente questo è il succo di “Empire”, una serie televisiva Statunitense che segue le vicende di una famiglia nel mondo dell’hip-hop. Un telefilm attualmente in programmazione su Fox Italia, di cui gode di un’eccellente colonna sonora prodotto in gran parte da Timbaland. 

Jennifer Hudson

La colonna sonora di Empire è composta da 18 tracce… piccoli capolavori R&B/Hip Hop a cui hanno preso parte tra gli altri Rita Ora, Mary J. Blige, Courtney Love e una divina Jennifer Hudson a cui sono state affidate la registrazione di ben due tracce. 

Io mi sono concentrato maggiormente su “Remember The Music”, semplicemente perché è una bella canzone. Un contributo essenziale che rende unico ed interessante questo bel progetto discografico.

State seguendo “Empire”? Inoltre la colonna sonora è di vostro gradimento?

15 Commenti

  1. Veramente una bella canzone…la Hudson a me piace molto e spero possa avere successo anche in Europa prima o poi…la colonna sonora la ascolterò sicuramente….

  2. Molto bella.
    Ho finito da poco l’ascolto del suo ultimo cd. Niente male. Certo ci sono delle pecche però ci sono anche delle tracce davvero ottime. Peccato per il poco successo.

      • Affinché accada, se vogliono che succeda di questi tempi, dovrà necessariamente commercializzarsi almeno con un paio di singoli, magari basta anche il primo. Ormai non si riesce più a sfondare in maniera decente se non si propone un brano supercatchy che le radio passino (ancora meglio se accompagnato da un personaggio creato a puntino per piacere). Che poi, forse è anche meglio che rimangano con le vendite che hanno se il prezzo da pagare e snaturarsi. Che tristezza questo periodo! D:

      • Se questo è il prezzo da pagare pur di avere visibilità internazionale, spero non accada mai. Mi spiace, ma non riesco proprio a capire per quale motivo siate tutti fissati con le vendite qui su questo sito: chi se ne frega! L’importante è la qualità della musica e dell’artista, cosa che nei posti alti della classifica è sempre meno presente.

      • Ti assicuro di essere totalmente sveglio.
        PS: sono d’accordo con ciò che hai detto, è per questo che ho scritto sotto al tuo commento.
        PPS: keep calm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here