jlo

Mentre qui in Italia, fatta eccezione di alcune personalità e di alcune tematiche, solitamente gli artisti preferiscono mantenersi più o meno lontani dall’esprimere dichiarazioni pubbliche circa il loro credo politico, negli Stati Uniti subito prima di ogni elezione non è raro che gli interpreti pronuncino parole aventi questo scopo. In particolare, fatta eccezione di una certa Azealia Banks, questa volta tutte le celebrità sembrerebbero condividere la stessa opinione: ossia che bisogna fare di tutto per impedire al miliardario Donald Trump di diventare Presidente degli Stati Uniti D’America.

Trump, reo di aver pronunciato dichiarazioni contro i messicani, i musulmani ed il papa, di aver accettato con orgoglio il sostegno di ex esponenti del Ku Klux Klan e di aver pronunciato in pubblico una citazione di Mussolini (uomo per la cui sconfitta anche molti soldati americani si sono battuti fino alla morte), si è preso anche per queste ragioni le critiche di moltissimi esponenti del mondo della cultura e del mondo dello spettacolo, soprattutto da parte di personalità nelle cui vene scorre sangue messicano e, più in generale, da tutti gli immigrati.

Dopo Ricky Martin, Becky G, Pitbull e Demi Lovato, un’altra artista dalle origini latine ha deciso di attaccare pubblicamente Trump: sto parlando della grande Jennifer Lopez. Durante un evento organizzato dall’amico e collega Pitbull, la diva ha infatti pronunciato una frase molto breve e diretta:

Abbiamo bisogno di raccogliere tutta la fot*tuta energia qui presente per fare in modo che Trump non venga eletto!

Il fatto che tutte queste persone (alle citate potremmo aggiungere Chris Brown, Miley Cyrus, Katy Perry, Lady Gaga, Cher, Christina Aguilera, Britney Spears, e tante altre) stiano parteggiando per la candidata democratica, la famosa Hillary Clinton, potrebbe influenzare non poco l’opinione pubblica americana, dunque staremo a vedere che cosa accadrà. Voi che ne pensate di queste vicende?

7 Commenti

  1. BASTA FALSITA’! Trump non ha MAI assolutamente “accettato con orgoglio l’appoggio del KKK”, anzi lo ha ripetutamente respinto, ripetendo innumerevoli volte la sua disapprovazione! Se continuate a scrivere il contrario o siete disinformati o siete in malafede.
    Secondo: NON ha assolutamente “pronunciato in pubblico una frase di Mussolini”, ha semplicemente retwittato un tweet che riportava una frase che usò ANCHE Mussolini.
    Terzo: NON ha assolutamente fatto “dichiarazioni contro i messicani”, semplicemente ha fatto notare che l’immigrazione ILLEGALE (ILLEGALE!!!!!!!!!!) dovrebbe essere contrastata in quanto causa di criminalità, dumping salariale e violenze. Ma come sempre, chiedere il rispetto della legge ormai significa essere “razzisti”…

    • si e magari la clinton è invece una putt+na che gira per strada mentre trump è un santo!
      Ma va la!

      Io spero vivamente che non vinca perchè non è la persona giusta per gli USA, e dopo il fantastico primo presidente nero ci vuole una donna

      E scandaloso come mai una donna sia ancora stata mai presidente in un pasese come gli USA,

      • hahahah quindi Obama sarebbe “fantastico” IN QUANTO NERO, e Hillary la “persona giusta” IN QUANTO DONNA???

        Sveglia! Obama ha portato avanti la più grande redistribuzione di ricchezza dalla classe media e lavorativa ai super ricchi della storia americana, ha conferito nelle mani delle grandi banche e dei fondi speculativi un potere quasi assoluto, ha bombardato la Libia facendo precipitare il Paese nel caos, ha finanziato gruppi di terroristi anti-Assad che combattono dalla parte dell’ISIS e voluto trattati di “libero scambio” come TPP e TTIP che conferiscono alle multinazionali il diritto al profitto senza limiti a scapito della tutela dell’ambiente e del lavoro… tutto assieme alla Clinton come segretario di stato. Ah la Clinton, come precedentemente Obama sono stati comprati da CENTINAIA DI MILIONI di dollari da mega-banche, multinazionali e miliardari speculatori come Soros finanziando le loro campagne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here