Tra i premi più importanti nell’universo musicale latino non possiamo non citare i Premios Juvetud Awards. Quest’anno, oltre che vari artisti impegnati a promuovere le loro hit latine, in questo evento abbiamo avuto anche delle superstar internazionali. Tra di loro notiamo anche quella che ormai è diventata una vera e propria coppia fissa nel musicbiz: Jennifer Lopez e Pitbull. La cantante di “Papi” ed il rapper di “Calle Ocho” hanno iniziato la loro collaborazione artistica a partire dal rilascio della hit planetaria “On The Floor”, per poi continuare a duettare con i singoli “Dance Again” e “Live It Up”. Ora il duo ha deciso di performare per la prima volta tutte e 3 i brani nella stessa serata.

Oltre che i loro duetti, in questo medley è stata proposta anche la canzone di Pitbull “Don’t Stop The Party”. Per quanto riguarda la parte scenografica della performance, come sempre i due hanno dato vita ad uno spettacolo di ottimo livello con scenografie e coreografie di primo piano. Voi cosa ne dite di questa performance? La quantità dei brani scelti ha perfesso loro di creare uno show bello perché vario oppure avreste preferito che si limitassero a performare “Live It Up”?

3 Commenti

  1. Jennifer Lopez è grintosa, dinamica e carismatica…nella sua posizione potrebbe fare grandi cose sia per quanto riguarda la musica latina che per quanto riguarda la musica mainstream e invece si concede a musica veramente da sagra della porchetta…Ci sono stati tempi recentemente in cui se volevi tenere in piedi un progetto dovevi inginocchiarti al trand dance-house-electropop e leccare il c**o a questo genere oppure rischiare pregare e molto probabilmente floppare…JLO ha scelto la via facile con On the Floor e l’album Love? forse consapevole che nel suo periodo di pausa molte cose erano cambiate e per tornare nell’ occhio dei media doveva purtroppo vendersi un po’…poteva permetterselo dopo tutto lei non si è mai presentata come artista camaleontica quanto performer il cui obiettivo è quello di far ballare e con buonissimi risultati…tutto ciò per dire che questi tempi sono passati e l’hip hop sta tornando in auge…E lei che fa? persevera con una terza collaborazione con Pitbull!? Partendo dal presupposto che amo Nicki Minaj pur riconoscendone i difetti, Pitbull mi sta d’altra parte antipatico in quanto i suoi rap sono tutti uguali o quasi! Le collaborazioni con JLO devono finire…ne hanno fatte troppe…finchè era On the Floor ci stava, una collaborazione agevola l’attenzione mediatica, poi con Dance Again (secondo me la migliore delle tre) ci è ricascata ma essendo una traccia inedita per un greatest hits forse la scelta era giusta, perchè rischiare ora, quando con qualcosa di scontato si sarebbe accaparrata qualche vendita in più? Ha fatto benissimo! Ora questa Live it Up è di troppo! La rivoglio R&B, Urban o latina…basta con questa dance…ridacci la JLO che abbiamo amato…per quanto riguarda la performance comunque rimane impeccabile…come si fa a criticare una così? fa delle performances uniche. E vocalmente ok non sarà Mariah Carey ma non è neanche male…se la si ascolta sia nel duetto con bocelli che nelle covers di selena o della lambada si sente che comunque ok non sarà una grande vocalist ma è intonata e piacevole all’ ascolto cosa che non è così immediata…basti pensare a Katy Perry…o a Kesha…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here