AGGIORNAMENTO: Il video di “First Love” arriverà domani e verrà premierato da Entertainment Tonight.

Jennifer Lopez ha voluto tornare al sound Urban con il primo singolo “I Luh Ya Papi”, che anticipa il suo attesissimo comeback album. Putroppo il singolo non ha attecchito come si deve nelle charts mondiali, e così in soccorso a Jenny arriva il brano “First Love”, prodotto da uno dei produttori più forti degli ultimi anni: Max Martin.

La Lopez si ributta così in atmosfere Pop, in un brano molto orecchiabile e radiofonico, ma questa volta senza calcare la mano sulle sonorità dance, e lasciando fuori dalla produzione RedOne.

Ecco il brano che verrà rilasciato ufficialmente il 1° maggio su iTunes:

10305975_236394679890248_1161953949826877983_n

Ecco il lyric video del nuovo singolo di J.Lo:

Per mio gusto personale preferivo “I Luh Ya Papi”, ma sono certo che con questa midtempo pop la Lopez possa veramente riuscire a combinare qualcosa di più nelle classifiche. Tra le produzioni firmate Martin questa non brilla di certo per charme ed originalità, ma magari con gli ascolti potrebbe fare boom.

Voi cosa ne dite?

  • andrea234

    A parte il primo e il secondo album la Lopez non ha più toccato vette artistiche o commecriali notevoli.
    DOvrebbe affidarsi a un genere e perseguirlo. Cambia a ogni passo falso che fa e queso la rende artisticamente poco credibili.

  • Sincero

    Carina,ma niente che viene da Max Martin é originale,non so cosa vi aspettavate.

  • Kiss

    Bellissima,davvero…..già I Luh Ya Papi mi piace molto,ma questa First Love è fantastica….Uno dei brani Pop di maggiore qualità di quest’anno….Inoltre era da tempo che non sentivamo una JLo Pop,ormai ci eravamo abituati a sentirla Dance o R&B…..veramente,mi è piaciuta moltissimo.

  • robbies86

    in questo caspita di sito sono tutti espertoni di musica, uso spropositato della parola “capolavori” a canzonette superficiali o come anche la maggior parte critica ogni canzone di ogni cantante…..l’obbiettività è zero proprio! leggo commenti addirittura in cui si giudica Jennifer Lopez come quella che pensa a culi e addominali….ma ditemi un po in giro vedete altro? anzi io vedo in giro video ben più volgari, vedo cantanti che vomitano sul palco esaltandole come artiste (arte?), vedo cantanti che si mostrano completamente nude su instagram, cantanti che si insultano fra di loro…..tutto questo non lo vedrete mai da Jennifer Lopez!!! Ho letto alcuni che le criticano il fatto che parli spesso di amore, io non ci trovo nulla di male nel parlare di sentimenti, di cosa si prova nelle proprie canzoni; le criticate il fatto di essere poco originale (?), per caso in giro vedete originalità?si? chi Lady Gaga? Katy Perry? Rihanna? Britney Spears? Madonna? annamo bene annamo……ah vi ricordo che avete etichettato anche Lana del Rey come lagnosa! ho detto tutto….concludo dicendo che First Love è una bella canzone con un bel testo che a mio parere farà bene in classifica. ;)

  • Chris90

    Bella, ma poco incisiva!!!!! un po’ banalotta!!! spiacente non sarà una hit!!! I luh ya papi è più orecchiabile e radiofonica secondo me aveva tutte le carte in regola per entrare nelle charts se la avesse promossa un po’

  • Fred

    Molto meglio che I Luh Ya Papi, canzone fresca e orecchiabile adatta all’estate. Speriamo in un buon video e promozione

  • Anonina dove? Katy Perry?!
    E’ perfetta per Jennifer Lopez ragazzi, musica, voce e sound combaciano perfettamente.
    A me first love piace moltissimo, a prescindere dall’essere fan, ma è molto meglio di Live It Up e I Luh Ya PaPi può fare bene in classifica e diventare un successo! Inoltre partita col piede sbagliato? aveva American Idol da fare come faceva a promuovere una canzone come I Luh Ya PaPi? non è stata neanche mandata in radio figuriamoci che “singolo”.

    Posso dire che l’era è finalmente iniziata realmente, american Idol è agli sgoccioli e jennifer è libera di performare e di concentrarsi pienamente alla musica.

  • diaboliko

    Scarto di Katy Perry? Ma che caz… Comunque la canzone mi piace moltissimo, cresce, e potrebbe essere un successo.

  • Paroledighiaccio92

    Sempre più anonima. Ha ormai perso quel quid che la distingueva dalle altre, dandosi a canzonette insipide e accantonando il meraviglioso stile dei primi album, fino a Rebirth. Difficilmente tornerà ai livelli di un tempo. Non per il talento artistico, perché quello c’è sempre stato e c’è tuttora, ma per il semplice fatto che la Jenny from the block è morta e sepolta e le motivazioni che spingono questa donna a fare ancora musica sono cambiate con il tempo, come del resto i suoi gusti e anche la sua personalità. Basti pensare anche ai suoi ultimi video pieni di addominali e sculettate, che sfigurano drasticamente a confronto con i suoi primi capolavori. Semplicemente, le sue priorità sono cambiate e ormai, le rimane poco da offrire che non sia banale o già visto. Detto questo, canzone orecchiabile, ma niente di ché.

  • Pop music

    Mi piace ma mi ricorda un po’ la what is love ? Era e la Brave era, sembra uno scarto e poteva essere un po’ più incisiva poi non so se sia così adatta per la sua voce.. Comunque questa era è partita con il piede sbagliato fin da subito

  • Dr87

    Diciamocelo la voce sporca d katy perry avrebbe fatto di più..una voce poco originale come la lopez dovrebbe avere una musica forte sotto per essere apprezzata..la trovo sottotono da un po..non grintosa come al solito

  • Dr87

    Non mi fa ne caldo ne freddo questa canzone!cioè non la comprerei..sembra appunto uno scarto di love..se what is love non è stato promosso come singolo che era mille volte meglio non capisco cosa possa fare questa!Sembrava partita bene con same girl per questa nuova era invece comincio a pensare che questo album sia nato sotto una cattiva stella! Veramente trovo decenti solo i feat con pitbull e ricky martin

  • Alien_93

    Diciamo che tra If You had my LOVE, LOVE don’t cost a thing, LOVE?, What is LOVE, I LOVE ya papi, ci manca solo FIRST LOVE! Speriamo che sia the last e non the first!

  • Lollo44

    @jessy guarda che Katy Perry mi fa schifo, e se dovrei scegliere, JLO tutta la vita. Ma sta first love fa ca*are. Punto.

  • xoxo

    “carino” questo scarto di LOVE?

  • enry99

    Bella <3 Ma I Luh Ya Papi era troppo banale, Girls era bella, Questa mi piace, ma la mia preferita dell'album fino ad ora è Same Girl!! Ma questa penso che potrebbe avere successo con una buona promozione

  • molto bella, altro che quella cosa banale di luv ya papi! :D

  • federiko24

    bha carina ma niente di speciale. E definirla perla è davvero troppo. Di perle di JLO ce ne sono parecchie e non sono paragonabili a questa. A questo punto preferivo What is Love di qualche anno fa…però che cresce con gli ascolti è vero…

  • jEsSy

    @Lollo44 … katy perry è uno scarto di una cantante….x cortesia…ho 30 anni nn sa ballare come j.lo nn sa cantare come j.lo e nn sa offrire l entertaiment di j.lo!

  • Goro89

    Preferisco un milione di volte questa a “I Luh Ya Papi” che mi faceva abbastanza schifo. Questo pezzo mi ricorda la Jlo dei primi album. *___*

  • kevinpower

    tesoro asciuga le tue cose e vai a quel paese hahahaha chiamare scarto questa perla??? è stupenda ! oggettività meno 50

  • mask

    Bellissima! Meglio del primo singolo sicuro, spero che nel disco ci siano anche canzoni come queste oltre all’urban, non vedo l’ora che arrivi il 6 giugno :)

  • Lollo44

    Piatta, inutile, niente di nuovo, pare uno scarto di Katy Perry. Bocciata…

  • Kevi

    STUPENDAAAA

  • Francesco Lavorato

    FANTASTICAAAAAAAAA!!!!!!!! SINGOLO ESTATE 2014!!! Se ci sarà una buona promozione farà successo!!!!

  • Danny

    mooooooolto bella, fresca estiva! brava jennifer!

  • Karakas

    Ah quindi è tornata al pop?????? Meno male la preferisco! Questa First Love è carina e mi ricorda le sue canzoni di Rebirth, tipo Cherry Pie, che mi piaceva tanto!

  • JustReal

    L’ho ascoltata un paio di volte… devo dire che non è affatto male, e migliora con gli ascolti!