Lo si immaginava già dalle previsioni di vendita, il nuovo album di Jennifer Lopez, almeno a livello americano, è partito subito con il piede sbagliato. Il disco intitolato “A.K.A” infatti debutterà solamente alla numero 6 della classifica americana con un magro bottino di 33 mila copie vendute, peggio ancora di quanto fatto dalla collega Mariah Carey qualche settimana fa.

Jennifer-Lopez-A.K.A.-2014-1500x1500

In questo 2014 pare proprio che le dive di lungo corso incontrino parecchie difficoltà a generare alti volumi di vendita, per contro artisti relativamente “nuovi” riescono a portare a casa risultati sorprendenti.

Lana Del Rey, prima tra tutte, che con il suo disco “Ultraviolence” sfonda le 180 mila copie, e debutterà alla prima posizione della classifica album a stelle e strisce. Un risultato degno di nota se si considera il mood alternativo e la raffinatezza della sua musica…

Cosa succede alle “vecchie” Divas? Oramai non possono più permettersi di rivaleggiare con le nuove leve?

6 Commenti

  1. Bhe c'è una parte di me dispiaciuta per Jenny perchè l'album merita tanto ed è un peccato che persino Love che è molto peggiore di questo abbia fatto qualcosa in più e una parte di me che però è contenta perchè Jennifer era la rivale principale di Shakira ed adesso è sicuro che lei è l'unica regina del pop latino , in più voi che tanto cantavate al flop del nuovo album di Shakira come vedete ce ne sono molte che con gli stessi anni di carriera fanno di molto peggio , il nuovo album di Shaki ha cmq debuttato a 84 mila copie in america e nel mondo a ben 174 mila copie ed a oggi sempre nel mondo come minimo ha venduto sulle 800 mila copie , mediacrittic ne riporta 600 mila ma tutti noi sappiamo che non conta moltissimi paesi ed in più certe pagine abbastanza attendibili hanno detto che ha superato un mln di copie quindi facendo una media avrà venduto nel mondo circa 800 mila copie mentre Jennifer se arriva a 300-400 è anche un miracolo !
    Poi se non erro in America è il secondo debutto migliore FEMMINILE fino ad ora del 2014 dopo Lana del rey e credo che più o meno lo è anche nel mondo e come vendite totali secondo me cmq è nella top 5 tra maschi e femmine ! Per me sono ottimi risultati sopratutto considerando tutti gli anni di carriera !
    Cmq la smetto di parlare di Shaki e dico che secondo me Booty salverà la situazione sarà una hit assicurata ai livelli di On the floor !

  2. Bah, 33.000 copie per Jennifer non mi sembra un numero così flop.. è comunque un risultato mediocre, ma considerando che "Love?" col successone di "On The Floor" aveva venduto 83.000 copie, con questo album, con i risultati pessimi dei singoli, mi aspettavo anche molto meno di 33.000 copie. In ogni caso "First Love" in radio va bene. "Booty" salverà la situazione a livello mondiale! Ottimo senz'altro, per Lana, sono tante per una come lei.

  3. A me 180.000 copie per la Del Rey sembrano comunque poche visto quanto ce l'ha menata con sto Ultraviolence e quanto vada di moda il suo personaggio hipster+fiori+malinconia. Tragedia per la Lopez ma dopotutto sta senza una hit e l'album tranne qualcosa di carino non presenta nulla di rilevante!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here