Ad una settimana dalla release date comunicata in precedenza è finito in rete “On the Floor”, primo singolo estratto dal nuovo album di Jennifer Lopez “Love?”. La cantante questa volta si affida ad un beat creato da RedOne mentre come featured artist conta ancora su Pitbull, con il quale aveva già lavorato per “Fresh Out The Oven”.

Il pezzo in questione è una uptempo tutta da ballare, un brano da dance floor che utilizza un sample della “Lambada”, brano assai conosciuto dalle nostre parti. Beh devo dire che ai primi ascolti il pezzo mi ha un pò spiazzato, non mi aspettavo una J-Lo così danzereccia e carica soprattutto dopo le midtempo ascoltate negli ultimi mesi.

Ora l’interprete ha dalla sua la popolarità che riceverà grazie al suo ruolo di giudice nel talent show American Idol, staremo a vedere se riuscirà a sfruttare al meglio la visibilità che le conferirà il programma. Per quanto riguarda Pitbull, ormai sappiamo che il cantante/rapper si trova a suo agio su questi beat ed anche in questo caso apre il pezzo con la solita carica ed un teso come al solito scontato e piuttosto banale.

Ad ogni modo per la versione finale dovremo aspettare l’inizio della prossima settimana quando sarà premierata da Ryan Seacrest.

94 Commenti

  1. VOLEVO ANCHE AGGIUNGERE CHE JENNIFER LOPEZ A PARERE MIO MERITA IN PIENO UN RITORNO COME SI DEVE….STA FACENDO TANTISSIMO PER RIPRENDERSI DA UN INSUCCESSO,E CREDO STIA LAVORANDO SU DEI PEZZI SICURAMENTE ESCLUSIVI….

  2. Con l’uscita dell’album di Avril Lavigne a marzo la vedo tosta. Nonostante avril abbia cambiato genere ha fatto comunque un ottimo lavoro senza cadere troppo in basso con le solite bum bum tunz tunz che ci siamo un po rotti di sentire. Ora tutti che vogliono fare canzoni come quelle merde commerciali di lady gaga. Lady gaga non fa altro che copiare i vestiti di madonna e far parlare di se per gli abiti comprati dai sexy shop o dal mercatino dell’usato dei vestiti di carnevale di qualche anno fa. La lopez ha fatto di meglio e penso che l’album sarà più carino. Lo spero per lei perchè un secondo terzo flop dopo l’ultimo non sarebbe il massimo. Spero sia un bell’album. comunque il commento della lana e della seta dove la lopez è la seta e anastacia la lana te lo potevi risparmiare anche perchè anastacia nei suoi album ha dei pezzi di tutto rispetto e na voce con cui può cantare qualunque cosa.

    • CARO NIK NON SONO IO A STABILIRE CERTE COSE…MA LE VENDITE PARLANO DA SOLE.
      CREDO CHE ANASTACIA (E SOPRATTUTTO QUELL’IBRIDO MUSICALE DI AVRIL) NE DEBBANO FARE DI STRADA PER ARRIVARE AI LIVELLI DI JENNIFER LOPEZ….(E DI GAGA,CHE SICURAMENTE è STATO IL PERSONAGGIO ARTISTICO PIU INFLUENTE DEL 2008/2010)
      NON TE LA PRENDERE SE CERTE STELLE BRILLANO DI PIU RISPETTO AD ALTRE,è LA VITA
      AH ED INFINE IL FLOP DI JENNIFER LOPEZ “BRAVE” (COME IN MOLTI INCOSCIAMENTE DICONO) COMUNQUE CONTA OLTRE IL MILIONE E MEZZO DI VENDITE….PENSA UN PO TE….

    • ma cosa vuoi che interessi a una megastar come jlo di una pulce come a.lavigne??????loro non sono nemmeno in competizione!l’unico flop di jlo è stato brave unicamente per mancanza di promozione e perche coincidente con la sua gravidanza!!!

      • ottima osservazione. l’album brave (h)a,veva degli ottimi potenziali come brave stesso e mile in the shoes…e a me piace tantissimo anche gotta be there. due album in un medesimo anno,e solo 2 singoli estratti……ci sta tutto.

  3. CREDO CHE QUEST’ANNO NON CI SIA ABBASTANZA SPAZIO PER CANTANTI COME GAGA,BEYONCE, O TANTE ALTRE CHE SI APPRESTANO A TORNARE SULLA SCENA…..CREDO SIA UN 2011 DOMINATO ESCLUSIVAMENTE DA JENNIFER LOPEZ !!!!!

  4. mi risulta che jennifer lopez avesse gia fatto una canzone con lo stesso titolo nel lontano 1999…era un bonus track dell’album on the 6…anche quella canzone era molto bella…ma questa è FENOMENALEEEEEE

  5. geek : ASHUASHAUASHAUSHA NO! -.- NON FAI RIDERE . HO DETTO LA VERITà CHE CAVOLO VUOI -.- SE NON LO SAI AGGIORNATI PERCHé J.LO HA RIMESSO ALLA RIBALTA LA MUSICA LATINA CHE PURTROPPO NEL MERCATO AMERICANO NON LA CACAVANO PER NNT -.- HO DETTO SEMPLICEMENTE CHE è BELLA LA CANZONE E CHE HA FATTO BENE A ISPIRARSI ALLA LAMBADA PUNTO -.-CHE VUOI? VAI A ROMPERE A QUALCUN’ALTRO E AGGIORNATI BYE ;)

  6. Mi piace moltissimo la foto, però spero che cambi singolo perché questo lo trovo molto scarso. Da J.Lo mi aspetto delle uptempo di qualità superiore!!!

  7. E’ stato leakato la canzone che J.Lo ha cantato per il prossimo spot Gillette, ovvero ”Venus”:

    Poi c’è anche il teaser ufficiale di Good Hit (è stupendo!):

  8. si fa ascoltare, ma per una come j lo è davvero pessima… canta se va bene un minuto in tutto…ed è troppo “estate 2008″…amacronismo puro..

  9. Bella! Comunque è arrivata una anteprima nuova del video di good hit, penso sia l’ultimo pezzo.
    Il ritornello è una bomba! Andate a vedere!

    • CHIEDO SCUSA MA TU SEI……….AH IL NULLA?!?!
      VA BENE OK IL TUO GIUDIZIO è ESTREMAMENTE IRRILEVANTE !!!
      QST PEZZO SARA UNA DELLE HIT PIU ASCOLTATE DELL’ESTATE 2011

  10. BELLA . HA FATTO BENE J.LO HA ISPIRARSI ALLA LAMBADA. CIOè J.LO SI è ISPIRATA QUASI SEMPRE AI RITMI LATINI. NOI LA CONOSCIAMO DI PIù PER QUELLO. XK LEI HA RINNOVATO LA MUSICA LATINA. E SECONDO ME AVER TROVATO UN ALTRO MODO COME LA LAMBADA , Bè DEVO DIRE K QUESTA VOLTA SARà LA VOLTA BUONA PER LEI! FARà SUCCESSO QUESTA CANZONE SOPRATTUTTO IN DISCOTECHE ù.ù. I LIKE

  11. A me ricorda tanto That’s My Name di Akcent. Anzi, direi proprio che non vedo la differenza. Però è carina, mi piace, stranamente mi piace più di Hold It Against Me, che doveva essere un grosso pezzo e si è ridotto a una truzzata degna dei BEP.

  12. la canzone mi piace un sacco e con gli ascolti cresce !!!! mi ricorda le canzoni anni 07-08 bei ricordi, l’elettronica non aveva ancora contagiato la musica dance e questa canzone è un pò fuori dalle mode, Red One mi ha sorpreso… speriamo sia la volta buona per J-Lo se lo merita !!!
    Ormai non entro più come iscritto ma commento solo come visitatore perchè i commenti altrimenti vengono pubblicati dopo giorni -.-

    • la canzone di j lo è fantastica…….
      e per la cronaca è MACARENA nn macherena…..
      e se campionerebbe anke la macarena x un altra canbzone nn sarebbe male
      xke la macarena è una delle più belle canzoni degli anni 90!!!!!!! ed è anke uno dei singoli più venduti di sempre

      • gia il fatto che tu possieda una foto dell’ultimo deludente album di christina la dice lunga….un consiglio???
        convertiti a musica vera ed associati al jlo fan club !!!!
        QST CANZONE è ECCEZIONALE !!!!!!!!!

  13. ma no. non ci siamo proprio cara Jennifer. mi hai deluso!
    VE LO DICO IO QUALE SARA’ LA CANTANTE CHE NEL 2011 SPACCHERA’ DI BRUTTO CON IL SUO RITORNO: la sola e unica Anastacia !!!! A Febbraio inizierà a lavorare al nuovo album e vedrete voi cosa tirerà fuori questa volta! Ha dichiarato di voler tornare allo stile del 2004. Ricordate il successo mostruoso di Left Outside Alone? Ecco, ritornerà allo stile di quell’album!

    • CARO MA NON CONFONDIAMO LA LANA CON LA SETA…..ANASTACIA AVRA PURE UNA VOCE BUONA,MA A LIVELLO MUSICALE NON LA SI PUO PROPRIO PARAGONARE CON LE HIT CHE HA SFORNATO JENNI LO!!!
      VI PREGO NON COMINCIATE A SCRIVERE CACATE SU QUESTI FORUM…

      • Prima di tutto io sono un grande fan di JLo… ma la mia prima, personale, impressione di questa canzone non mi è sembrata buona.
        JLo è in circolo da molto più tempo rispetto ad Anastacia e ovviamente ha maggiori hit. Ma non puoi negare che pure Anastacia ha fatto delle canzoni che sono diventati dei successi enormi. Partendo da I’m Outta Love fino a Left Outside Alone. Giusto per dirne due. E ammiro entrambe. Non voglio proprio criticare Jennifer, perchè la stimo molto. Tutte e due sono molto umane e non montate come la maggior parte delle loro “colleghe”.

        E poi io non ho fatto nessun paragone. E come hai detto tu non si può mettere a confronto la lana con la seta. E in questo caso non c’è proprio confronto. Sono nettamente diverse entrambe. di stile. e di voce. eccome se sono diverse. Vorrei mettere la mia amata JLo a fare gli acuti che fa Anastacia. Così come vorrei mettere Anastacia a saltare e ballare divinamente come JLo!

        Ma ribadisco, da mia personale opinione, che questo non era il ritorno che mi aspettavo. :(

  14. bella, ma redone non aveva detto che non faceva solo più una canzone ma voleva fare interi album x l’artista che lo richiedeva??? non credo che j.lo si faccia produrre l’intero album da redone…

  15. Questa canzone mi ricorda la dance del 2008 ( e degli anni precedenti) *-* che ricordi!! Peccato che ora sia tutto più elettronico e meno dance … l’elettronica ha influenzato pesantemente questo genere che per me rimane fantastico!!
    Spero solo che il nuovo album di J-Lo veda la luce, lei è una brava attrice e cantante mi sta molto simpatica e conosco un bel pò di film suoi, mi dispiacerebbe se dovesse abbandonare il mondo della musica.. Lei è bravissima!! Non può solo far film.
    Dai speriamo sia la volta buona per questo LOVE?..
    questa canzone si rifa alle mode vecchie e a me gusta molto questa scelta, il sound è davvero stupendo! Altro che tunz tunz…

  16. e poi anche HUNG UP di MADONNA usa il campionamento di una canzone degli ABBA però la canzone di madonna è la canzone di maggior successo di tutti i tempi xke ha raggiunto la no.1 in ogni paese del mondo!!!
    E TUTTI VOI CHE CRITICATE MADONNA…MA NELLO STESSO TEMPO ASCOLTATE LA DANCE KE HA INVASO LE CLASSIFICHE NEGLI ULTIMI ANNI…SAPPIATE CHE LA DANCE ERA MORTA NELLE CLASSIFICHE MONDIALI A PARTIRE DAL 1998 FINO AL 2004…ED è STATA MADONNA A RIPORTARE LA DANCE NEL MONDO NEL 2005 CON HUNG UP E NE HA FATTO IL MAGGIOR SUCCESSO DI TUTTI I TEMPI…!!! E DA QUANDO MADONNA HA FATTO USCIRE HUNG UP NEL 2005 E AVUTO TUTTO QUEL SUCCESSO HA DATO INIZIO ALLA SCIA DELLA DANCE MONDIALE CHE FINO A QUESTO MOMENTO è AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE…E DAL 2005 TUTTI HANNO PRESO LA DIREZIONE DELLA DANCE …E POI DICONO CHE MADONNA NON è LA MIGLIORE!!!!! SE NON C’ERA LEI NN CI SAREBBE STATA LA LADY GAGA KE FA DANCE MONDIALE,OPPURE RIHANNA CON LOUD….E DAVID GUETTA NON AVREBBE AVUTO LA POPOLARITà KE HA AVUTO….MA SAREBBE RIMASTO A FARE REMIX DI BRANI DI ALTRI………QUINDI MENOMALE KE ESISTE MADONNA!!!!!!!!!!!!1

  17. questa canzone è fantastica! e rientrerà nel best of di j.lo xk spacca!
    e poi campionare un brano di successo come la LAMBADA è una scelta azzardata xke le canzoni ke campionano brani ke sono stati numero uno in tutto il mondo di solito nn hanno successo ma questa spacca veramente e sarà uno dei più grandi successi della primavera 2011 insieme a HOLD IT AGAINST ME e WHAT THE HELL

  18. beh…qst miscuglio con la lambada è abbastanza trash…mi sembra la stessa operazione che hanno fatto i BEP con the time…anke se la canzone si ascolta davvero volentieri e fa venire voglia di ballare! ottima mossa j.lo! molto molto molto carina. mi viene voglia di riascoltarla subito!

  19. mi piace praticamente solo il pezzo principale quando non è presente una base così tunz tunz tunz…
    veramente basta,,, vi prego BASTA!!

    grandi cantanti innovate la musica, create, cambiate…io mi sono un po’ rotto…

  20. terribile!!!ormai le truzzate tunz tunz le fanno proprio tutti…mi sa che quest’anno è questa la musica che c aspetta…sempre peggio…già non mi ha mai fatto impazzire j.lo,ma questa è la sua canzone peggiore!

  21. Ma state scherzando??? Questa è una hit pazzesca! Lontanissima dalla vecchia J.Lo, vero, ma è una vera club banger! E comunque lo snippet della versione ufficiale è ancora più potente… questa è la canzone grezza prima di passare sotto RedOne!

  22. Boh…non so nemmeno io dire se mi piace no…E’ molto lontano dalla vecchia JLO e Good Hit da quel poco che si è riuscito a sentire era molto ma molto più promettente. Boh sono scettico sul progetto Love? il che mi dispiace e spero che il disco riesca a sfornare almeno una numero uno. Sicuramente American Idol porterà visibilità all’ artista poco ma sicuro ma non sempre basta!

  23. stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda stupenda

  24. ma uqesta ancora canta??? ma non doveva tipo louboutins?? o roba del genere???? cmq ahia j.lo mi cadi ai livelli di rihanna….e ti dai alla disco…stai messa proprio male…pero in disco come pezzo non è male…di certo con questa canzone passera molto inosservata!!!

  25. Ma della Lambada è stato usato solo un breve sample… Per il resto è dance, mi ricorda un po’ le atmosfere di Stereo Love! Gran pezzo, comunque! In discoteca andrà tantissimo!

  26. La stessa formula già utilizzata dai Black Eyed Peas. “Prendiamo un successo del passato e aggiungiamo gli UNZ UNZ UNZ anni 90” Originalità è un altra cosa! sono deluso…

  27. mah non mi piace un granchè…sembra una specie di remix dance della lambada, canzone che personalmente non posso sopportare…chissà se in america la lambada è così inflazionata come da noi…

  28. Non è la jennifer che ci si aspetta ma oramai è la conseguenza della gran parte di artisti che optano per un genere diciamo più facilotto,sicuramente farà bene in classifica ma lo vedo più un pezzo estivo,probabile che ce lo si trascini fino all’estate,carino dai ma non eccellente

  29. Questa, però, non dovrebbe essere la versione definitiva, quella che verrà premierata lunedì o martedì in radio da Ryan Seacrest… Quella finale dovrebbe avere l’intro di Pitbull più corta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here