Se i duetti con Pitbull finora avevano portato sempre bene a Jennifer Lopez dando vita ad hit mondiali quali “On The Floor” e “Dance Again”, la formula non si è tuttavia rivelata efficace anche al terzo tentativo. Il nuovo singolo di JLO “Live It Up”, sebbene contenga così come i due predecessori un duetto con Pit e una produzione di RedOne, non ha ancora ottenuto i risultati sperati al punto che per il momento non possiamo che definirlo un flop commerciale.

La colpa di ciò va senza alcun dubbio attribuita ad una formula divenuta ormai monotona e ripetitiva e che per questo non ha più soddisfatto un pubblico che negli ultimi tempi apprezza sempre di meno la musica dance.jennifer-lopez-live-it-up-feat-pitbull-new-cover-single-2013
Ora per cercare di ottenere risultati migliori, la cantante di “Jenny From The Block” ha rilasciato una solo version del brano. In questo modo uno dei fattori che rendevano il brano ripetitivo (Pitbull) è stato debellato, e devo dire che il risultato è davvero niente male.

Personalmente credo che questa versione sia nettamente superiore rispetto all’originale e che la presenza del rapper di “I Know You Want Me” aggiunga al brano soltanto un peso inutile, un peso senza il quale la canzone diviene molto più potente. Voi invece come la pensate? Credete che questo pezzo sia bello così come è stato creato oppure che Jenny avrebbe fatto meglio ad escludere fin da subito Pitbull dal progetto?

  • And

    Preferisco anche io la versione con Pitbull, che pure secondo me è forse la parte migliore della canzone stavolta!

  • veve

    E’ più bella cn pitbull! e secondo me nn centra niente il ftt k ha floppato xk c’era lui ma semplicemente xk forse la gente si è stufata di qst tipo di musica! cmq il pezzo è bello

  • veve

    E’ più bella cn pitbull! e secondo me nn centra niente il ftt k ha floppato xk c’era lui ma semplicemente xk forse la gente si è stufata di qst tipo di musica! cm

  • stephen

    Mi piace davvero tanto questa canzone, è molto fresca e adatta all’estate :) Nonostante la scarsa originalità e il solito Mr Worldwide, preferisco la versione con Pitbull..se proprio doveva, poteva fare la parte iniziale con un po’ di energia e allegria in più :) Resta il fatto che io adoro questa donna ma spero che ritorni la Jennifer Lopez di un tempo :)

  • Maniac

    CON IL PROGRAMMA MAGIC MUSIC MAKER AVEVO GIA PROVVEDUTO AD ELIMINARE LA VOCE DI PITBULL , CHE TROVO ORTICANTE !!!

  • A me personalmente piace, non riesco a capire perchè le radio non la passino, certo non potrà ripetere il successo di On the Floor, ma non la trovo male, meglio di Dance Again a mio avviso. Certamente mi sarei aspettato qualcosa di diverso, amo vedere l’evoluzione degli artisti nei loro album, e invece non solo si è orientata verso le stesse sonorità, ma anche la sceltà di replicare ennesimamente con Pitbull non ha pagato! Peccato.

  • Reofprince1

    Pitbull o senza è ripetitiva, deve cambiare tutto, a partire da RedOne.
    Ps: Comunque hanno arrestato Tulisa (la cantante Uk, ex giudice di X-Factor) per spaccio di droga

  • LB10

    Jennifer pensa ancora di essere moderna e commerciale con il mix Dance, Pitbull, RedOne, secondo me ha funzionato solo per On the Floor che tirava più ad una versione rivisitata di un pezzo già esistente, Dance Again si può dire che non abbia fatto follie e Live it Up si può già tranquillamente definire semi-flop. Speriamo che sia l’ultima canzone dance di JLo e che ritorni ad uno stile più Urban (a me piacerebbe anche una cosa anche un po’ Hip-Hop)

  • Simon Shinebright

    La colpa non è di Pitbull o della ripetitività; in Italia avrebbe sicuramente fatto successo un’ennesima hit ‘truzza’. Il problema è che la canzone è obiettivamente poco riuscita, voleva essere sulla scia di “Goin’ In”, senza riuscirci. (Da notare che anche Goin’ In floppò a suo tempo). Per adesso, con un po’ di promozione, la canzone potrebbe ANCORA entrare nella Top 20 e diventare una hit moderata come Dance Again nel 2012 (che peakkò alla #17). In Italia non è ancora definibile come flop, visto che qui le hit arrivano MOLTO più tardi che in America.

  • gio88

    il problema della canzone non è pitbull , ma il fatto che non sia nulla di chè!anzi secondo me la parte di pitubull è probabilmnete la parte più bella della canzone